martedì, gennaio 17, 2006

mio cugino massimo

nella foto: mio cugino massimo.

ho un cugino molto intelligente che esprime dei concetti molto belli.
per esempio l'altro giorno mi ha fatto notare che ancora non sappiamo se ci accorgiamo se una formica è zoppa. o sono troppo piccole per accorgecene.
abbiamo provato a prendere una formica, l'abbiamo messa sotto al microscopio e abbiamo cercato di togliergli una zampa.
ma la formica è morta.
quindi l'esperimento non è riuscito.
insomma, non è scientificamente dimostrato che uno se ne accorge, se una formica è zoppa.
allora abbiamo provato con un cane. volevamo togliergli una zampa. questo solo per avere una prova scientifica. ma il cane ha morso a mio cugino e se n'è scappato.
si è dovuto fare delle punture alla pancia, mio cugino, no il cane.
è un martire della scienza.
ma resta uno molto intelligente.
non come certi che certe domande neanche se le pongono.
mio cugino al contrario di questi incoscienti, cerca sempre la prova scientifica delle sue affermazioni.
perché uno se una cosa non è scientificamente provata, non ci deve neanche pensare a dire le cose.
invece, se è scientificamente dimostrato, allora può dirle.
comunque a mio cugino gli si dovrebbe dare un nobel, come minimo.
come massimo, non so...
che poi mio cugino si chiama massimo.
come massimo ciavarro.
come massimo orfei.
come massimo lippi.
come massimo da vinci.
come massimo cutugno.
come massimo profitto.
come massimo pelè.
come massimo agnelli.
come massimo d'aosta.
come massimo cordero di montezemolo.
come massimo centometridopoilsemaforo.
come massimo savoia.
insomma, come quasi tutte le persone importanti.
avete notato? quasi tutte le persone importanti si chiamano massimo.
come per esempio il nostro presidente della repubblica, che si chiama massimo azeglio ciampi.
o come il nostro amatissimo massimo baudo.
o come massimo bonolis.
o come massimo hill e massimo spencer.
o come massimo rossi, il cantante.
o come massimo rossi, il motociclista.
o come massimo rossi, l'attore.
o come massimo rossi, il calciatore capocannoniere ai mondiali di spagna dell' '82.
insomma, mio cugino si chiama massimo rossi.
peccato che ha un difetto.
cioè parla male degli altri.
parla male anche di me, a volte.
dice che dico un sacco di cazzate.