lunedì, dicembre 12, 2005

vichinghi


ai tempi dei vichinghi in basilicata non si sa bene che cosa succedesse.
tutti a pensare ai vichinghi, e nessuno alla basilicata.
la cosa che mi colpisce è che nessuno ci pensa mai.
povera basilicata.
grazie a dio, non sono basilicate (no, lucano non mi piace, proprio a livello di desinenza). altrimenti, fossi basilicate, soffrirei molto di più di questa cosa.
anche perché, a pensarci bene, quasi mai nessuno parla della basilicata.
neanche oggi. già è tanto se qualcuno sa che esiste.
io lo so per certo in quanto ci hanno fatto una specie di via crucis in grande stile, con tanto di mel gibson, telecamere, cazzi e mazzi.
ma ciò non toglie che della basilicata non si parla mai.
se per esempio avessi intitolato il post: "basilicata", credo avrebbe perso molto del suo fascino.
e invece l'ho chiamato VICHINGHI! termine reboante, che ancora oggi incute qualcosa.
e a proposito di incutamenti, voglio tornare a parlare della povera, povera basilicata.
io ho deciso che quest'anno passo il capodanno a potenza. anzi no, vabbe', quasi quasi vado a oslo.

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non credo che questo ti farà sentire meglio, però io ci penso alla Basilicata. Quando vedo degli agrumi.

12 dicembre, 2005 22:56  
Blogger astrosio said...

un agrume è per sempre.
però marcisce.
quindi non è vero.
in sud africa invece...

12 dicembre, 2005 23:50  
Anonymous Anonimo said...

preferisco i rubini o le pietre dure economiche. ma anche un fiore o un hot-dog.

13 dicembre, 2005 11:04  
Anonymous Anonimo said...

con molta senape, grazie.

barynia.

13 dicembre, 2005 11:04  
Blogger astrosio said...

fra le righe leggo un secondo senso, ma non essendone sicuro mi accontento.

13 dicembre, 2005 11:34  
Anonymous Anonimo said...

non c'era, ho solo fame.
b.

13 dicembre, 2005 11:48  
Blogger astrosio said...

peccato, ma io sono disgutoso, e voglio immaginarti mentre ti sazi.

13 dicembre, 2005 11:49  
Anonymous Anonimo said...

è vero, sei davvero disgustoso.

b.

13 dicembre, 2005 12:09  
Anonymous Anonimo said...

sì ma almeno non faccio la cacca a terra.

13 dicembre, 2005 12:19  
Anonymous Anonimo said...

non ho capito.

b.

13 dicembre, 2005 12:34  
Blogger astrosio said...

gooooooooooooooooooooooool!!!!!!!!

13 dicembre, 2005 12:58  
Anonymous Anonimo said...

oh, no.

13 dicembre, 2005 13:06  
Anonymous Anonimo said...

il più bel post sulla basilicata che ho mai letto... ti amo già
Progetto ghiaia

14 dicembre, 2005 13:47  
Blogger astrosio said...

grazie grazie, anche se io già mi amo molto fa sempre piacere.

14 dicembre, 2005 18:41  

Posta un commento

<< Home