sabato, dicembre 24, 2005

sul natale



natale è un momento di passaggio. infatti per le strade passa tanta gente. tutti con dei pacchi in mano. che poi sono una specie di metafora di bagagli che le persone si portano verso l'anno nuovo. quindi sostanzialmente la situazione è questa, a natale la gente si scambia regali per sopportare meglio il tutto. il passaggio. questo mi dice la testa oggi, e questo scrivo.
natale fin da prima di cristo segna un momento di passaggio, un cambiamento.
i regali ce li facciamo alla fine come si mettevano nei sarcofagi dei faraoni degli oggetti che si dovevano portare nell'aldilà.
tutti a fare regali! tieni, ho pensato a questo. tieni, ho pensato a quest'altro.
io alla mia ragazza regalo sempre cocci di vasi rotti.
cioè, vado da un vasaio, compro un vaso qualsiasi, lo rompo e alla mia ragazza le regalo i cocci.
perché lei rompe. e siccome chi rompe paga, e i cocci sono suoi, io faccio prima e le regalo dei cocci così capisce. eccheccazzo! manco a calcetto secondo lei devo andare a giocare. e allora si beccasse quei cocci. poi ci resta male, è vero, ma io so come farmi perdonare. la porto in un club di scambisti. e la scambio con un'altra. poi esco con quest'altra e me ne scappo.
poveretta. a lei la lascio lì. so che farà amicizia con qualcuno, poi magari rimane lì a lavorare.
così almeno impara un mestiere.
intanto io mi metto con quell'altra, tutto va bene per i primi mesi, ma poi quando arriva l'altro natale, le regalo dei cocci.

p.s. ho trovato un'iteressante ipotesi sulla vera natura di babbonatale in www.oltretutto.blogspot.com : a quanto pare è un trafficante d'organi che ogni anno, in cambio dei regali, si prende in cambio un pezzo di fegato.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ah ecco perchè ogni anno mi sveglio con delle fitte atroci al fegato! e cio pensavo fosse un eccesso di spumante!

24 dicembre, 2005 10:04  
Blogger astrosio said...

ma no. attenta a non accettare troppi regali.

24 dicembre, 2005 20:46  
Blogger Patt said...

Merry Christmas art.

26 dicembre, 2005 15:08  
Blogger Patt said...

Sorry Astrosio

26 dicembre, 2005 15:08  
Blogger astrosio said...

ty patt.
happy new year for you and your family.

a.

26 dicembre, 2005 18:45  

Posta un commento

<< Home