giovedì, aprile 26, 2007

stelle di ghiaccio


forse non tutti sanno che fra le teorie del cosmo, dell'universo, dello spazio insomma, c'è anche quella secondo cui le stelle non sono altro che pezzi di ghiaccio conficcati a cuneo nella volta celeste, che a sua volta, secondo questa teoria, è solida, e non gassosa. e neanche liquida. pertanto le stelle sono dei pezzi di ghiacci appesi al muro della volta celeste. se solo fossi sicuro che è esistita questa teoria, approfondirei e andrei avanti. il problema è che mi sembra di ricordare una cosa del genere ma non ne sono affatto sicuro. quindi può essere che me la sono inventata. e pertanto è esistita, questa teoria, ma da poco. non da molto come lasciavo intendere all'inizio, quando ho cominciato a scrivere questo imperdibile, incredibile, magnifico post. e comunque c'è da aggiungere che la teoria delle stelle fisse è una gran figata. nel senso che è una figata che qualcuno abbia pensato a una tale teoria astrusa. ma se fosse vera, questa teoria, sarebbe terribile. cioè se era vero, era anche vero che non eravamo una palla sospesa nello spazio, e che quindi tutto quello che è intorno a noi, esiste solo per noi. ed è stato arredato. invece no. viviamo su una palla sospesa nello spazio e del resto non sappiamo un cazzo. non ci resta che navigare a vista e goderci lo spettacolo!

Etichette:

6 Comments:

Blogger STEFY said...

ASTROSIO dì la verità che sei un astronomo....... che stai tutto il giorno in soffitta in compagnia di libri e del tuo telescopio....e la sera contempli le stelle, gli astri, le comete, i pianeti ed i satelliti, in compagnia del tuo pipistrello che ti gira sempre intorno!!!!!

26 aprile, 2007 15:47  
Blogger astrosio said...

stefania, non è vero. ma ci credo.

26 aprile, 2007 15:50  
Blogger STEFY said...

Non è vero??? Sì...ti ho visto io...l'altra notte stavo svolazzando senza meta, ad un certo punto ho puntato verso una finestrotta aperta.
Sono entrata senza farmi vedere e ti ho visto.....un pò stanco ma eri astruso come al solito.
E' vero. Ti fidi di me?

26 aprile, 2007 15:53  
Blogger astrosio said...

allora è vero. mi fido ciecamente. e se vado a sbattere, spero di andare a finire sul morbido.

26 aprile, 2007 15:55  
Blogger Kaishe said...

ASTROsio... non fosse che per il nome che porti... io ci credo alla tua teoria...
Epperò, navigando a vista, mi permetto di suggerirti una grande attenzione ai pezzi di ghiaccio fissi o sospesi nello spazio...

26 aprile, 2007 16:47  
Blogger astrosio said...

cercherò di seguire il tuo consiglio, ma non sarà facile.

26 aprile, 2007 16:54  

Posta un commento

<< Home