mercoledì, aprile 26, 2006

Lo scoiattolo del serengeti



ATTENZIONE! QUESTO POST E' OPERA DI ROCCO LOTURZO. IO, ASTROSIO, NON SONO RESPONSABILE DEI CONTENUTI E\O DEL REGITRO POETICO.
EGLI CON MANOVRE SUBDOLE SI E' IMPOSSESSATO DEI MIEI USERID E PASSWORD. INVITO TUTTI A LEGGERE TALE POST, MA A LEGGETE ATTENTAMENTE QUANTO SONO ANDATO ASSERENDO POC'ANZI.

Lo Scoiattolo del serengeti, viveva giustappunto nella zona del serengeti, più o meno in africa, più o meno diverso tempo fa.

Questo particolare animaletto dalla fulgida coda, ha sempre avuto una vita piuttosto difficile.
Infatti lo scoiattolo del serengeti, era ghiotto di noccioline, ma non noccioline normali, bensì di noccioline del gabon.

Ogni giorno esso doveva spostarsi, dalla sua tana sugli alberi del serengeti, verso gli alberi di noccioline del gabon, ove poteva gustare i frutti prelibati di cui era ghiotto.

Purtroppo questo simpatico animaletto, per procacciarsi il cibo per il suo sostentamento, doveva affrontare i terribili pericoli della savana serengetiana nell'ora di punta:
leoni, tigri, dromedari, sciacalli, orsi grizzly, pinguini reali in vacanza, anarchici, pubblicitari senza scrupoli con i loro set per le reclame delle pastiglie contro il mal di testa, le elezioni politiche tra caimani e conquistadores e quant'altro.

Una volta riuscito a superare questi grandi pericoli nel viaggio di andata, egli doveva fare ritorno alla sua tana, nottetempo, e quindi affrontare nuovamente gli estremi pericoli della savana notturna:

antilopi tossiche, cherubini, macellai, bracconieri, franco, lupus in fabula, nerone, matusalemme, ed altri predattori notturni che a loro volta attendevano al varco i malcapitati scoiattolini...

Questa storia ha un triste finale, in quanto da tempo immemore, gli scoiattolini del serengeti si sono estinti: vuoi per il periglio del loro lungo viaggio, vuoi per via di uno sfruttamento intensivo delle coltivazioni degli alberi di noccioline del gabon ad opera di lucrose multinazionali rumene senza scrupoli,

e vuoi, infine, perchè tutto sommato si erano anche rotti un po le palle di sta vita di merda per cui attualmente alcuni superstiti, forse i più furbi, si sono stabiliti nell'isola di Mann o nelle Cayman....

Allo scoiattolo del serengeti va tutto il nostro affetto, ricordando le sue avventurose gesta mentre gustiamo le noccioline del gabon...

mangia anche tu le noccioline del gabon, vincerai uno splendido viaggio nel serengeti, alla scoperta dell'habitat della nostra simpatica mascotte