lunedì, giugno 12, 2006

musical astruso - seconda parte

Una risata sardonica irrompe sulla scena.

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

Ilaria e Rocco si abbracciano impauriti.

Ilaria: chi… chi è là?!
Rocco: …cavolo che paura…
Voce fuori campo: io è Omonero. Molto cattivo, molto. Io è amico di Astrosio, ma ora arrabbiato co’ Astrosio. Astrosio sparito e io rimasto male.
Ilaria: …ah… sei tu Omonero?
Omonero: …detto prima, tu stupida?
Ilaria: no no… è che si usa così nei musical…
Omonero: allora tu perdonata.
Ilaria: non vorrai farci del male, vero?
Omonero: vorrei fare male, sempre. Ma voi niente paura di Omonero. Voi amici del mio amico, quindi amici di Omonero.
Rocco: Vieni fuori, dove sei?

Dei passi rimbombano. Omonero entra in scena poco dopo.

Omonero: io volio bene poca umanità. Io mangiare umanità, ma non umanità che volio bene. E io volio bene voi, quindi non mangiare voi.
Rocco: (sussurrando a Ilaria in un orecchio) Possiamo fidarci?
Ilaria: (sussurrando) Per il momento sì, ma finché non siamo sicuri teniamoci a distanza.

Omonero si gratta qualcosa all’altezza di un orecchio.

Omonero: sentito voi cantare… voi di nuovo astrusi?
Rocco: ehm… se ho capito bene quello che hai detto… sì, vorremmo provarci…
Ilaria: vuoi unirti a noi?

Rocco dà una gomitata a Ilaria.

Rocco: (sussurrando) sei impazzita?Ilaria: (sussurrando) non fare lo stupido. Meglio averlo dalla nostra parte!
Omonero: Omonero è interessato. Omonero vuole astrusie.
Ilaria: Bene! Allora sei dei nostri! Mi fa molto piacere! Sono contenta!
Omonero: Rocco non parlare mai… Rocco non fidare di Omonero?
Rocco: sì… sì… come no… certo.
Omonero: Bene, allora anche Omonero è felice. Niente canzone?

Ilaria e Rocco si guardano negli occhi, e iniziano a cantare:

ILARIA E ROCCO:
Siamo tre sopravvissuti,
tre speciali sostituti
NON SIAM TROPPI PER UN SOLO BLOooOOooG!

Finisce la musica e i tre si abbracciano.
A un certo punto si sente la musica di Rocky, (pa pa ppaaa… papappàaaaaaa…)
Sulla scena irrompe un uomo mastodontico con una maschera, vestito da wrestler e/o supereroe, con il simbolo I&I sul petto.
Fa un salto mortale, e cade in piedi.

Uomo Mascherato: Salve a tutti, sono I&I, l’uomo più forte del mondo!
Omonero: tu molto grosso, io quasi quasi mangiare te!
Ilaria: NO! Omonero, aspetta un attimo! (rivolta all’uomo mascherato) Scusa, vorresti dirmi che sei l’idiotaignorante?
Idiotaignorante: Ebbene sì, proprio io!
Ilaria: non ti facevo tanto grosso.
Idiotaignorante: infatti, non sono esattamente così, ma questo è un musical, e quindi chi se ne fotte!Ilaria: giusto. Nulla da obiettare.
Rocco: Idiota! Vieni qui! Fatti abbracciare!

Rocco e l’Idiotaignorante si abbracciano.

Omonero: non è che ‘sti due planano di orecchio?
Ilaria: no, no, sono solo molto amici…
Rocco: Da dove spunti fuori? Hai saputo la novità?
I&I: sì, passavo da qui per caso e ho ascoltato tutto!
Ilaria: comunque questo musical non funziona benissimo. Dopo tanti anni ci ritroviamo tutti qui per caso e nessuno sa perché!
Rocco: che significa, Ilaria? Secondo te è normale che la gente canti e balli all’improvviso in ogni situazione possibile e immaginabile?
Ilaria: beh, effettivamente…
Rocco: e allora rilassati! È un musical, e poi abbiamo altro a cui pensare.
Ilaria: e allora… cantiamo!

ILARIA, ROCCO e I&I
Siam quattròsopravvissuti
Gli speciali sostituti
NON SIAM TROPPI PER UN SOLOOOOOOOO BLOooOOooOOG!

Sulla scena arriva un altro personaggio.

Altropersonaggio: essere o non essere… questo il problema. Ma un altro problema è: chi se ne frega!
Ilaria: GHIAIA!!!
Ghiaia: Ilaria… Rocco? Omonero? Idiotaignorante? Ma… ma… che ci fate qui? Non mi dite che c’è anche Astrosio…
Rocco: no, purtroppo no… chissà dov’è…
Omonero: io non mangiato lui, giuro.
Ghiaia: ma… ma… ABBRACCIATEMI, CHECCAVOLO!

I cinque si abbracciano festosi. Omonero, nella confusione, fa per addentare un braccio di I&I, ma poi ci ripensa e lascia perdere.

Ghiaia: allora? Fate una riunione e non mi dite niente?
Ilaria: ma che riunione, ci siamo incontrati qui per caso.
Ghiaia: dai, inventatene un’altra, questa non funziona.
Ilaria: giuro, Ghiaia, giuro. E poi, non ti dimenticare, che è un musical…
Ghiaia: già, è vero. Ma a questo punto, visto che è musical… CANTIAMO!!!

ILARIA, ROCCO, I&I, GHIAIA
Ormai siam cinque tutti uniti
Gli speciali sostituti
NON SIAM TROPPI PER UN SOLOOOOOO BLOOooOOooG!

La musica sfuma su bandiera rossa, la trionferàaaaaaaaaaa… entrano altri due personaggi. Uno è vestito in abiti settecenteschi, l’altro invece è vestito da Zorro.

Ilaria: Pablo! Diderot! Mancavate solo voi?
Pablo: sogno o son desto?
Diderot: Compagni!

Ilaria scoppia a piangere.

Rocco: Ilaria, che c’è?
Ilaria: niente, piango di felicità. Sai, io sono una donna, e le donne in genere nei musical…
I&I: ok, ok, basta con questa ironia metaqualcosa sui musical. Ora che ci siamo tutti, che ne dite di organizzarci?
Pablo: volete rifare il blog di Astrosio, vero?
Diderot: anche io l’avevo capito…
Rocco: bene, questo ci risparmia un po’ di spiegazioni. Credo sia giunta l’ora di cantare una canzone tutti insieme prima di iniziare la storia. Ci state?
Tutti in coro: SIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

TUTTI TRANNE OMONERO:
Siamo tutti qui riuniti
Di Astrosio sostituti
NON SIAM SOLI PER IL NOSTROOOOOOO BLOOOOOOOOOOOOOOOOOG!
E NON SIAM SOLI PER IL NOSTROOOOOOOO BLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOG!
NO, NON SIAMO SOLI PER IL NOSTROOOOOOO BLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOG!

fine seconda parte

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la mia assenza è servita. Astrò, non ho nulla da dire se non: GENIALE. SPOSAMI E METTIMI INCINTA.

12 giugno, 2006 15:22  
Anonymous Anonimo said...

Sono commosso. O forse solo mosso. Pero', come diceva un astruso di razza come il Mago Gabriel, ne e' valuta la pena di stare otto ciorni sepolto sotto terra a parla co LLucifero! Belzeppu'! Asctarot!

12 giugno, 2006 16:00  
Blogger astrosio said...

visto? eh? stare sepolti ha i suoi vantaggi.

12 giugno, 2006 16:22  
Anonymous Anonimo said...

oh nooooo, hai svelato la mia identità segreta!! Ora dovrò UCCIDERTI!!! gahhhhahhaah
(improvvisamente nelle mani del tizio vestito da zorro compare uno stiletto affilatissimo intinto nel curaro.....)

........cosa accadrà nella prox puntata??

sempre fiero, z.

12 giugno, 2006 17:12  
Anonymous Anonimo said...

Non potendo farlo qui in modo multimediale ed appropriato...

mi sono arrogato il diritto di commentarlo in una forma più plateale...

Tantu di Cappello!!!

12 giugno, 2006 19:09  
Blogger astrosio said...

a zorro, non riesco a commentare sul tuo blog. ecchecavolo. parli di cocktails e castings. e io non voglio perdermeli. fammi fare l'attore nel tuo corto, cribbio!

13 giugno, 2006 10:29  
Anonymous Anonimo said...

ho bisogno di un tuo buc fotografico, ècchiaro.

z.

13 giugno, 2006 11:07  
Blogger astrosio said...

senti, a me o mi prendi a scatola chiusa o ti scateno contro tipo delle cose molto spiacevoli.
non so manco quali. però te le scateno uguale.

13 giugno, 2006 11:42  
Anonymous Anonimo said...

Se si accietterebbero dei suggierimendi potrei consigliarti le seguenti rappresaglie:

1) Andare a lome (Togo) e pagare uno stregone per fare il Malocchio al portiere della sua squadra del quore.

2) Recarsi sul monte Olimpio nella antica Grecia ed effettuare un sacrificio umano al dio Zeus affinche scagli le sue saette ogni qual volta zorro brandiscie la spada al cielo

3) fare un obbolo a nettuno e liberare il Craken..

4) recarsi igniudo presso la sua abituaziona e posare per un fantomatico buuk fotografico

5) chiedere ad Ilaria di scrivere unpost al vetrioilio contro di egli

6) scoreggiare sonoramente al suo citofono

7) modificare le regole del condominio dello stabile locato in via di dove abbita zorro

8) Varie ed eventuali

13 giugno, 2006 12:31  
Blogger astrosio said...

povero zorro... BUAHAHAHAHAHAH!!!

13 giugno, 2006 13:08  
Anonymous Anonimo said...

Noto con piacere quanto hai acumemente colto il nocciolo della mia essenza in poche, semplici ed esemplari battute. Puoi scrivermi tu i dialoghi?

ti amerò per sempre
PG

13 giugno, 2006 14:32  
Blogger astrosio said...

se vuoi ti scrivo anche i silenzi.
per esempio: .
bello no?

13 giugno, 2006 16:21  
Anonymous Anonimo said...

ci stai all'intervista tripla?? eh eh eh?
se mi compiaccio, potresti avere una bella spintarella nella graduatoria del casting...

z.

13 giugno, 2006 20:33  
Blogger astrosio said...

vabbé, occhei, affarefatto, eccetera eccetera.

14 giugno, 2006 03:37  

Posta un commento

<< Home