sabato, settembre 02, 2006

hai raggione!



conoscevo uno che per lavoro dava ragione agli altri a cinque euro.
cioé si prendeva cinque euro per dare ragione a un terzo a caso.
tipo: "berlusconi è un genio!", e lui "sì, hai proprio ragione! fanno cinque euro...".
oppure: "berlusconi è un coglione", e lui "sì hai proprio ragione! fanno cinque euro".
questo per farla breve. perché a volte andava per le lunghe, con gli spendaccioni. tipo "berlusconi è un coglione infatti si fa le leggi ad personam", e lui "sì, infatti, hai proprio ragione, non si diventa capi per poi farsi i cazzi propri! fanno sei euro e cinquanta". e così via.
poi ho conosciuto un altro che offriva cinque euro per chiunque gli desse ragione. e quando trovava qualcuno che aveva bisogno di cinque euro, lui glieli dava e poteva dire checcazzo voleva tanto quello gli dava sempre ragione. tipo: "io proprio non le capisco alle nuvole che a volte coprono il sole e a volte no, mentre invece i negozi di pesce non vendono mai coriandoli, neanche per pasqua", e quello che aveva bisogno di cinque euro gli rispondeva: "sì, infatti, hai perfettamente ragione".
peccato che non sono mai riuscito a fare incontrare a questi due.

p.s. a chi ci trova una morale gli sputo in faccia.

14 Comments:

Blogger AaA said...

lasciatelo dire dauno che se ne intende: tu sei un fottuto genio! Sono certo che non te ne rendi nemmeno conto...

04 settembre, 2006 01:33  
Blogger astrosio said...

sono d'accordo sulla prima parte. sulla seconda un po' meno.

04 settembre, 2006 06:59  
Anonymous Anonimo said...

..hai ragione!
fanno 5 euro!

04 settembre, 2006 10:43  
Blogger astrosio said...

sconto?

04 settembre, 2006 12:00  
Anonymous Anonimo said...

sono sconcertato,
non mi viene in mente nulla da scrivere in questo post, che in qualche modo possa essere inteso come "in linea".
l'amarezza per una tale consapevolezza, miscelata ad una irrefrenabile voglia di "esserci anche io" mi hanno quindi convinto a scrivere "di pugno" codeste righe, affinchè comunque il mio nome appaia nella lista degli invitati.

Non dico proprio il primo della lista, ma neanche l'ultimo degli stronzi!

04 settembre, 2006 16:39  
Blogger astrosio said...

mi sembra una giusta istanza.

04 settembre, 2006 16:53  
Anonymous Anonimo said...

I dauni erano una polazione che viveva in molise (mo alzi la mano chi sa dove sta il molise!!) poi sono tutti morti... fottuti dauni... li abbiamo sterminati!!!

Ora la prossima volta che becco uno che si spaccia per Dauno gli sputo in faccia, e poi dico ad Asrosio che lui ha trovato una morale a questo post così gli sputa pure lui!!!

dedicato al mio amico Crocc

PG

05 settembre, 2006 10:57  
Blogger astrosio said...

PG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bentornato.
mi sei mancato.
non proprio tanto diciamo... non ne sarei morto, ecco... e neanche avrei vissuto tanto peggio... anzi, a pensarci bene...
scherzo dai, bentornato!

05 settembre, 2006 11:11  
Blogger La GraCe said...

rocco amami

05 settembre, 2006 17:26  
Anonymous Anonimo said...

caro PG,
conosco una intera provingia pugliese, al secolo la provingia di Fuggia, che si spaccia da secoli per fiera espressione della popolazione Daunia.

mo, non so chi ha ragione, ne mi permetterei mai di darti torto, ma se vuoi, ti posso fare dono dell'elenco di tutti gli abitanti della succitata provincia affinchè tu possa provvedere a questa incresciosa situazione.

per la Grace
NO!

05 settembre, 2006 19:17  
Anonymous Anonimo said...

Astrosio!
Gli abitanti della provincia di Foggia hanno detto che hanno trovato una morale a questo post!!!

PG

06 settembre, 2006 10:32  
Blogger astrosio said...

cazzo, ora mi tocca sputargli in faccia a uno a uno. non so se ho tanta saliva, ma orma l'ho detto...

06 settembre, 2006 10:40  
Anonymous Anonimo said...

conosco un tipo che noleggia un tupolev da carico:

si potrebbe caricarvi un rigoglioso carico di letame,
porvi sopra una piccola, tenera e simbolica sputacchiella, quale ciliegina sulla portata, e quindi svolazzare sui cieli dauni regalando loro una sana rinfrescante e corroborante doccietta fredda!!

06 settembre, 2006 10:51  
Blogger astrosio said...

ma infatti... perché non ciò pensato prima?

06 settembre, 2006 11:00  

Posta un commento

<< Home