martedì, ottobre 24, 2006

cibi astrusi - il formaggino


a proposito di formaggini, ci sono dei cibi che sono astrusi secondo me.
uno di questi cibi è il formaggino.
ci sarà mai uno ghiotto di formaggini?
a me hanno fatto sempre schifo, anche di piccolo.
ora non ne parliamo.
hanno un sapore di merda e una consistenza ancora peggiore.
no, forse anche la consistenza è quella della merda.
in realtà non ne sono sicuro in quanto non posso essere certo della consistenza della merda.
certo, un'idea ce l'ho, come tutti, ma non posso dire di esserne mai occupato con zelo.
e non intendo farlo.
ma tornando al formaggino, insomma, che cazzo di cibo è il formaggino?
mi sta proprio sui coglioni, il formaggino.
roba da malati. tipo il tè. o le mele cotte.
o il brodovegetale.
però roba tipo il tè, le mele cotte e il brodovegetale non mi sembrano astrusi.
il formaggino sì. evoca astruseria.
per questo adoro i formaggini.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

anche io lo odio in quanto tale
ed esclusivamente per un puro pregiudizio del quale vado fiero insieme a tanti altri...

però a me mi piace tandissimo il formaggino nel brodino!!
(anche se non lo metto mai per pregiudizzio)

Rocco Loturzo

25 ottobre, 2006 10:08  
Anonymous Anonimo said...

Il Thè è il fondamento della vita... non lo insultare...
mentre per i formaggini, la mia esperienza si limita ai formaggini crema belpaese... che secondo me spaccavano... io li mangiavo facendo un buchino con lo stuzzicadenti e poi squeezando il tutto!!! Fighissimo usciva fuori una lumachina carina carina e tanto tanto buona!!!
ricordi di bambino!

e poi scusa c'erano i formaggini di susanna che ti regalavano le figurine da attaccare ai pensili della cucina!!! Ma dove cavolo vivevi!!!
PG

25 ottobre, 2006 12:11  
Anonymous Anonimo said...

e poi vuoi mettere solo 99 cent!
http://www.belpaese.galbani.it/ProdImages/pimg_0000000250_3_zoom.jpg

Egidio Galbani

25 ottobre, 2006 12:15  
Blogger astrosio said...

su, non volevo sollevare polemiche.
alla fine mi interessa solo come cibo astruso.
e poi, i gusti sono gusti...

25 ottobre, 2006 12:45  
Anonymous Anonimo said...

ma v'dìt vù, ci iì ià pèrd la càp pe sta'stòrie!!

tu sì'ddìtt ca nun't'piàsc..
e iì sò'ddìtt ca pùr a'mmè non m'piàsc!!

e u'bbèll iè'ppùr ca nun m'piaàsc pè'nnisciune raggiòne!!

vatt'affà na caminàt sòpr'u'naviglie
e ammìn't a'cciòl in'dò fiùm


Copyrights 2006 Rocco Loturzo
All rights reservedsess

PS
Il vernacolo: magia della comunicazione

25 ottobre, 2006 13:20  
Anonymous Anonimo said...

Io sono ghiotta di formaggini in senso generale ma ho dei seri pregiudizi nei confronti dei formaggini "Susanna". Quando ero piccola mamma non li comprava perchè dicevano che avevano un sapore "acidulo", e io sono cresciuta pensando che avessero effettivamente un cattivo sapore. Il tutto senza averli mai comprati o assaggiati.

25 ottobre, 2006 14:19  
Blogger astrosio said...

rocco, io sono untuoso. come un formaggino. ma forse il paragone è sbagliato. per questo.

asiagoldmine, ciò è altamente astruso.

25 ottobre, 2006 15:05  

Posta un commento

<< Home