sabato, aprile 28, 2007

un mercoledì qualunque



lentamente il giorno si trasforma nella notte. la notte, poi, a sua volta, si trasforma in giorno. e così l'inverno si trasforma in primavera, la primavera in estate, eccetera. e allo stesso modo il lunedì si trasforma in martedì, e il martedì si trasforma in mercoledì. ma cosa accadrebbe se un mercoledì si trasformasse in un sabato? o un sabato in un giovedì? cosa accadrebbe se i giorni della settimana si confondessero? per esempio uno decide che oggi è mercoledì e si comporta come se fosse mercoledì. e fa tutte le cose che in genere fa il mercoledì. e se questo fosse particolarmente amante della confusione e prendesse a decidere ogni mattina che giorno è per lui? che accadrebbe? tipo questo si alza e dice: "oggi è giovedì, devo andare in palestra". oppure: "oggi è venerdì, che bello! domani è sabato". oppure: "oggi è mercoledì ed è un giorno qualunque". perché ci sono pochi giorni della settimana (sei, al massimo) che possono definirsi "qualunque" come il mercoledì. no, forse è più qualunque il martedì o il giovedì, visto che in america il mercoledì è come per noi il venerdì, ovvero il giorno della sfiga. eppoi hanno fatto pure il film un mercoledì da leoni (big wednesday). quindi direi che martedì è più qualunque di mercoledì. a questo punto resta da stabilire se è più qualunque martedì o giovedì. ma tutto questo pensare mi ha stremato. quindi mi fermo qui.

Etichette:

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Classifica del qualunquismo:

Martedì
Giovedì
Mercoledì
Lunedì
Venerdì
Domenica
Sabato

28 aprile, 2007 12:48  
Blogger astrosio said...

abbastanza condivisibile e in linea. bisogna pero', per onesta' intellettuale, sottoporla a una commissione imparziale. certo.

28 aprile, 2007 14:14  
Anonymous Anonimo said...

io odio il mercoledì.il mercoledì è il giorno più brutto della settimana.Mercoledì ho latino,greco, storia dell'arte,letteratura,storia e filosofia.sei ore infernali.
unitevi a me per combattere il mercoledì!

29 aprile, 2007 11:08  
Blogger astrosio said...

faremo un comitato, è deciso. forse.

29 aprile, 2007 12:09  
Anonymous Anonimo said...

astrò, sempre a proporre comitati, manifestazioni, commissioni straordinarie, lotta, rivoluzione.
Tutta forma, niente sostanza.
Ma va va.

29 aprile, 2007 21:01  
Anonymous Anonimo said...

Sul mercoledì, giorno + sfigato della settimana, avrei personalmente molto, ma molto da dire!!!:///
Ma nn dirò niente... xkè è anke vero ke ultimamente ttt la settimana mi sembra unicamente composta da mercoledì!:/

30 aprile, 2007 11:25  

Posta un commento

<< Home