giovedì, marzo 09, 2006

malcom in the middle



non so se è sfuggito ad alcuno, ma sta fiscion è veramente un capolavoro assoluto.

ci sta il padre che è un fallito, il fratello maggiore un perfetto coglione, la madre una desposta insopportabile, prepotente, supponente, presuntuosa, il fratello piccolo che è una specie di genio del pianoforte ma con qualche problemino a livello psichico. Il fratello più grande di tutti una specie di teppista che ha una botta di culo e si sistema lontano dalla famiglia nel ranch-agriturismo di un tedesco miliardario.

e malcom, in tutto questo, è un genio. ma proprio un genio, uno di quei ragazzini prodigio con un quoziente di intelligenza enormemente superiore alla media. che sta in una classe di supergeni, e tutto il resto. solo che tutto ciò non gli evita minimamente di essere un grandissimo sfigato, anzi. se proprio qualcosa provoca questo suo essere super intelligente è altra esclusione ed emarginazione sociale.

il suo migliore amico è un negro handicappato con problemi di asma o enfisema polmonare, non so di preciso, che quando può, a malcom, lo fotte in qualche modo.

insomma, è una fiscion come ce ne sono poche e se vi è sfuggito guardatene anche solo una puntata perché si tratta di un capolavoro, di una cosa unica.

una delle scene che ho nel cuore è quando per sbaglio parte della famiglia, quattro dei maschi, finiscono per sbaglio a un expo di abiti da sposa. il fratello deficiente viene preso al volo da uno che gli fa fare volantinaggio in smoking, lui se ne fotte del volantinaggio e si accorge che lo smoking gli conferisce grande prestigio con gli avventori dell'expo. allora, a un certo punto, c'è riis (così lo chiamano, non ho idea di come si scriva) al centro di un capannello di avventori che sembrano divertirsi molto alle sue battute e quando si riesce ad ascoltare quello che dice, ecco che si sente: "...e così ho detto, mandarino, mortadella, bacinella!". e tutti intorno scoppiano a ridere. BUAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA! SPETTACOLARE!

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ti devo linkare, astrusio.

z.

09 marzo, 2006 17:56  
Blogger astrosio said...

merci bien.

09 marzo, 2006 23:15  
Anonymous Anonimo said...

Ma dove si pole vede' questa figscion?

10 marzo, 2006 11:42  
Anonymous Anonimo said...

Eh, appunto, donde danno sta fission? Informane i tuoi accaniti lettori (3).

10 marzo, 2006 13:06  
Blogger astrosio said...

italia 1, ore 16:00

10 marzo, 2006 17:29  
Anonymous Anonimo said...

a me mi piace di più il telefilm della signora in giallo.

gode di uno stile proprio ed originale, differisce di gran luga dalle classiche caratterizzazioni della produzione americana degli ultimi anni.

la protagonista è dotata di arguzia e simpatia tipica del collettivo nazional popolare ed in più è un anziana signora dalle spiccate qualità umane...

a Malcom e Co gli fa una pippa..io dico!

10 marzo, 2006 17:38  
Anonymous Anonimo said...

Non ero io, che se ero io, ero z.!

z.

Però anch'io propongo per una rivalutazione della Sig.ra Gialla

10 marzo, 2006 17:53  
Blogger astrosio said...

io dico che voi state provando a prendermi per culo.
la mia arguzia, il mio senso di ragno, il mio intuito mi suggeriscono che voi non pensate veramente quello che dite.
anche se a me la signora in giallo piace un sacco. l'unico problema è che mi fa cascare i coglioni.

10 marzo, 2006 19:23  
Anonymous Anonimo said...

Un tempo io amavo la signora in giallo, la facevano il giovedì sera, poi se ne andata a Cabot Cove... e da allora in poi ha iniziato a fare schifo, anche perchè hanno assunto il signor Chunningam per fare lo sceriffo e lo sanno tutti che quello invece gestiva un ferramenta... bastardi!!!
Comunque malcom non lo guardo perchè a differenza di astrosio, io lavoro sodo!!!
PG

13 marzo, 2006 09:38  
Blogger astrosio said...

ma va va va va va va va va va va va.
secondo te è niente gestire questo blog? e poi, per quello che mi danno... praticamente niente. anzi. niente.

astrosio

13 marzo, 2006 10:12  
Anonymous Anonimo said...

Infatti astrosio, ma te che lavoro fai che sei tutto il dì a spidusciare i blog altrui?

13 marzo, 2006 12:46  
Anonymous Anonimo said...

Ciao sono l'anonimo della signora in giallo.

io sono qui per disturbare, e solo all'occorrenza, giusta casualità, magari posso dire qualcosa di tematicamente coerente con le astruserie di astrosio.

ciòdetto,
a me la signora in giallo non piace, e semplicemente per una forma di pregiudizio che nutro nei confronti di qualsiviglia ficsciò, telefilms e quantaltro..

infatti non l'ho mai visto, se non durante i pochi nanosecondi del mio zapping, e ciòmalgrado ella mi sta antipatica...

figuriamoci che idea potrei avere di un telefilm che non ho mai visto, tipo malcom & sticazzi...

concludo dicendo che sono verde, come il mio vicino...

13 marzo, 2006 15:07  
Blogger astrosio said...

caro anonimo, finalmente.
non vedevo l'ora di sapere queste cose su di te. io come il mondo intiero!

13 marzo, 2006 17:26  
Anonymous Anonimo said...

non avevo dubbi in proposito...
anzi vorrei dirvi inoltre che....

13 marzo, 2006 18:05  

Posta un commento

<< Home