mercoledì, giugno 14, 2006

metamorfosi


grazie a un rito magico ho trasformato un commento di rocco in un post. questo perché a mio insandacabile giudizio ne vale la pena.

mi ricordo di quella volta che mi trovai anche io su un naviglio minore, ma c'era la nebbia, ed il comandante aveva bevuto...

poi suonarono le campane, ed un naviglio maggiore apparve dritto sulla nostra rotta.

Rischiammo l'abbordaggio, ma il nocchiere di bordo, un mio amico di benevento, ordinò di assicurare immediatamente i gerli sui pennoni, mollare le scotte di dritta delle vele maestre, e quindi il naviglio scapolò a sinistra senza nessun pericolo...

io mi attaccai con una mano alla borosa di bugna, mentre con l'altra tenevo stretta la bisaccia del rhum....

poi non mi ricordo più niente...

che ne sai?
magari non è successo un cazzo e questa cosa me la sono sognata...
ma cazzo quanto era buono quel rhum...

Rocco