domenica, giugno 25, 2006

zorro


zorro è un eroe astruso. uno vestito di nero con la maschera sugli occhi che fa le zeta sul culo del sergente garcìa. trattasi anche di sfumatura sul cow boy. cioè, zorro sfuma sul cow boy, sia geograficamente che cronologicamente. dopo zorro c'è il cow boy. insomma, zorro è un eroe coi controcoglioni. anche sandokan, a dire la verità. ma sandokan non ha niente a che vedere con i cow boy. mentre zorro sì. e i cow boy sono tanta roba. ai miei tempi uno da bambino infatti si vestiva da sandokan, da zorro, da cow boy, da indiano, da actarus. mentre le bambine tipo da fatina. però i vestiti delle bambine da carnevale fanno cagare. io se avrò una figlia certo non la faccio vestire da zorra, che infatti significa una cosa sconveniente. ma a meno che non mi nasce una figlia scema, la faccio vestire tipo da qualcosa di figo, tipo da vampira. non da fatina. né damina, né colombina, né altre di queste cose.
perché è diseducativo.
(no è che ieri sono andato con una mia amica in giro per milano alle notti bianche. io pensavo che come me voleva vedere tipo concerti e roba così. quella invece si è infilata nei negozi. e non usciva più, e io fuori a fumarmi roba tipo cento sigarette. ma quando entravo a tirarla fuori, c'erano tutte ste donne che da bambine si erano vestite da fatine. un girone di inferno dantesco. raramente ho passato momenti così brutti. c'erano altri uomini avviliti come me. fuori. a fumarsi sigarette. no, no, niente fatine. mi dispiace, figlia mia, ma se nasci, dimenticati il vestito da fatina. fatina niente. fatina rauss. fatina verbotten.
se no poi quando cresci entri nei negozi.
e fai venire il cancro ai polmoni a tuo marito.
ebbene sì, stamane misoginia a palla.)

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Poi la zorra evoca cose orribili, come "il magico mondo di ameli'", dunque io non vorrei mai vedere mia figlia zorra.

25 giugno, 2006 12:58  
Blogger astrosio said...

zorra verbotten!

25 giugno, 2006 16:23  
Blogger La GraCe said...

mio figlio non vestirà mai da Zorro, perchè quando la sua donna fatina andrà per negozi lui non dovrà starsene fuori a rompere le scatole,entrerà e la aiuterà nella scelta.
Quindi mio figlio avrà il suo bel costume da malgioglio.

26 giugno, 2006 10:31  
Anonymous Anonimo said...

Sì infatti io tifo per la grace e mio figlio lo vestirò da pensionato e mia figlia da... vabbè ma sai che c'è che io i figli maschi non li voglio proprio anzi mi stanno proprio sulle palle.. sono rompiscatole e pieni di moccio... invece le figlie femmine no... sono carine e dolci e amano tanto il loro papà e io le vesirò come cavolo pare a loro... anche da fatine checcacchio!!!
PG

26 giugno, 2006 12:02  
Anonymous Anonimo said...

Cari miei,
qua non si tratta di vestiti, ne di maschere, bensì si tratta di cervone!!!

se le figlie femmine si comportano così male non è colpa delle madri, nel senso che già so ffemmine cresciute, la loro colpa è atavica, direi già insita nel genoma, ma è colpa dei padri.

se i padri ci stanno attenti, le salvano, se se ne fregano, ebbè addio....

mia figlia se si vuole vestire da fatina io non ci dico di no, ma di si ad una condizione, che mi canta ruttando una formula magica...

26 giugno, 2006 12:14  
Anonymous Anonimo said...

Siete obsoleti. Voi, la zorra e la sburra.

26 giugno, 2006 13:38  
Blogger astrosio said...

lagrace, m'hai fatto rite m'hai fatto.

pg, io vedendo le figlie di amici (e resto sul vago...), pure penso che vorrei figlie femmine. pero' sono d'accordo con rocco (e riresto sul vago), anche vedendo i risultati (meravigliosi) (sempre restando sul vago).

ilaria, hai ragione pure tu.

oggi mi sento accondiscendente. anche perché. punto. BUAHAHAHAH!

26 giugno, 2006 14:07  
Anonymous Anonimo said...

ma sentite che nome figo per una figlia femmina:
Svevasagramola!!!

se c'ho una figlia femmina Svevasagramola la chiamo... e se invece è maschio Giordano Bruno Socrate... perchè io credo nel detto in Nome Omen!!!
Azz!

PG

26 giugno, 2006 14:22  
Anonymous Anonimo said...

la tua vaghezza sembra più una provocazzione.. mah...

x pg
era troppo lungo il msg?

x ilaria
nella vecchia bbotta sta il vino bbuono (regola associativa) cambiando l'ordine delle trasposizzioni il risultato non cambia (il fattore è un cornuto)

26 giugno, 2006 15:08  
Blogger astrosio said...

caro pg,

condivido ancora appieno le tue istanze. svevasagramola è un nome un po' tipo padoaschioppa. solo che in piu' padoaschioppa puoi chiamare sia una femmina che un maschio. che anche uno che poi da grande vesti da malgioglio. che effettivamente è anche un nome del cazzo. malgioglio... mah... ma penso che proprio in quanto nome del cazzo a malgioglio ci piace.

caro rocco,

non volevo provocare, solo rimanere sul generico. sull'emblematico. sul paradigmatico. sull'archetipico. sul modello.

26 giugno, 2006 15:55  
Anonymous Anonimo said...

PIZZA CUMPA'!!!

26 giugno, 2006 16:10  
Anonymous Anonimo said...

X rocco

no il messaggio era della lunghezza giusta...

ho molto apprezzato gli executive summary del precedente post... grazie della considerazione!!!

PG

27 giugno, 2006 10:24  

Posta un commento

<< Home