mercoledì, ottobre 11, 2006

30 luglio 1863


il 30 luglio 1863 successe sicuramente qualcosa.
qualcuno fece l'amore, qualcuno morì, qualcuno si arrabbiò con qualcun altro, qualcuno provò per la prima volta qualcosa che nella sua vita non era mai provato, qualcuno nacque.
eccetera.
ma perché proprio il 30 luglio 1863?
come alcuni di voi avranno già intuito. non c'è manco bisogno di chiudere il concetto.
ma il discorso che voglio fare è un altro.
mo metto in google questa data e vedo che mi dice.
è nato sant'alberigo crescitelli, ad altavilla irpina, arcidiocesi di benevento. (giuro.)
il senatore alessandro porro veniva fregiato del titolo di Commendatore dell'Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro.
nacque henry ford.
sul san francisco - daily morning call viene pubblicata una lettera di mark twain.
abramo lincoln scrive l'order of retaliation.
un'avvenente signora scoprì di essere incinta.
un gentiluomo venne derubato da un brigante.
e poi tante altre cose.

33 Comments:

Blogger Marisa said...

Ma non mancano pianeti...?

11 ottobre, 2006 12:47  
Blogger Marisa said...

Il 30 luglio...me lo riccordo stavamo per partire in vacanza..era giovedì e c'erano un sacco di cose da fare prima di partire..

11 ottobre, 2006 12:48  
Anonymous Anonimo said...

questo post è affascinante...
se non fossi eterosessuale e nemico acerrimo dei ricchioni io...
quasi quasi mi innamorerei di te...
ma dovrei essere donnaù
e se fossi donna passerei ore ed ore a toccarmi, anche se è peccato, ma a me farebbe solo piacere

Ma non sono donna, anzi sono un maschio eterosessuale, peloso, bendotato, puzzolente, grezzo, e comesidice dalle mie parti un arrapato mentale.

quindi nego fermamente le mie precedenti affermazioni (quelle all'inizio, no la confidenza sulla mia totale maschialità!

Tanto per tornare sull'argomento, senno PG e I&I mi cacano il cazzo, affermano presuntuosamente che "cago fori dar vaso", per dovere di cronaca e pulsione alla completezza, il 30 luglio 1863 è succiesso anche questo, quello e quell'altro ancora.

Lo so perchè ovviamente, me lo ha detto il mio cuggino napoletano Ciro!

Scusatemi ma devo andare a cagare che ciò lo stimolo, che poi devo portare di nuovo l'alfetta all'autolavaggio che un piccione di merda si è espanso, depositando fraudolentemende il suo ego interiore sul mio parabbrezza!

Rocco Loturzo

11 ottobre, 2006 13:18  
Anonymous Anonimo said...

Io non ero nato, mi spiace non so dire se ciò che avete scritto corrisponda al vero o meno... certo potrei affidarmi a padron google, ma chi sono io per fare ciò?

ora scusate, debbo lavorare, che se voi sapeste il mestiere che faccio, tutti mi direste in coro... "No dai ti prego torna a lavorare che bbiamo biosgno di te!!!"
così mi direste... ma io non ve lo dico...

con alterigia PG

rocco non l'ho ancora capito ma io e te siamo amici? No perchè è una cifra di volte che mi tiri in ballo e se i topi ballano... e qui mi fermo...

11 ottobre, 2006 14:28  
Anonymous Anonimo said...

PG fa il controllore di volo. E' questo è un dato incontrovertibile.

11 ottobre, 2006 14:38  
Anonymous Anonimo said...

calo di zuccheri e ortografia a puttane. vabbé, tanto con 'sti zzotici.

11 ottobre, 2006 14:40  
Blogger astrosio said...

tutto questo astio.
sarebbe meglio vendere una o.
e rimarrebbe tutto questo asti.
che sostanzialmente si tratterebbe di alcol.
e ci ubriacheremmo tutti.
alè.
evviva la ubbriachezza.

11 ottobre, 2006 15:11  
Anonymous Anonimo said...

la tua proposta non mi dispiace affatto, e potrebbe rivelarsi addirittura risolutiva. quando? dove?

11 ottobre, 2006 16:01  
Anonymous Anonimo said...

“astio e invidia”: binomio indissolubile.
beati loro.
e 'fanculo a tutti gli altri!

11 ottobre, 2006 16:10  
Anonymous Anonimo said...

ue ue astrò mi sono rotto di staggente che parla senza che si sappia chi è...
imponigli di firmarsi!!! cribbio, nei denti me lo hai dato!!!

cioè ora che sei divenuto importante fai tipo un regolamento e chi non lo accetta non dovrebbe più leggerti!!! io lo accetterei a braccia conserte anche se richiedesse di versare a te e alla tua religione il mio 8 per mille!!!

con sdegno PG

11 ottobre, 2006 16:18  
Blogger astrosio said...

VI IMPONGO DI FIRMARVI!!!
BUAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

p.s. PG, apprezza lo sforzo almeno, dai...

11 ottobre, 2006 16:54  
Anonymous Anonimo said...

Come e perché nasce l’Astio?
L’Astio nasce quando dobbiamo (pluralis maiestatis) ammettere con noi stessi qualcosa di inammissibile, come ad esempio che proviamo dell’astio, o che amiamo l’abominevole Rocco e che per questo vorremmo stendere su di lui una pietosa glassa. Oppure quando abbiamo già mangiato tre pacchetti di Fonzies e vorremmo risucchiarne un quarto. Oppure ancora quando vorremmo aver avuto un talento fenomenale nel suonare il bongo. E’ dinnanzi a queste incontrovertibili, dolorose verità che non riusciamo ad accettare né ad affrontare, che siamo portati (pluralis maiestatis) a detestare e ad invidiare la condizione di quanti ci appaiono felicemente distanti e immuni da tutto ciò. Ma poiché nella realtà è quasi impossibile non amare Rocco le Fonzies e il ritmo dei bongos, per quanto abominevoli, astio-e-invidia hanno effettivamente assai poca ragione di esistere.

f.

11 ottobre, 2006 17:02  
Anonymous Anonimo said...

e che la firma sia AUTENTICA, soprattutto, eh PG? non mi avete ancora detto chi ha scritto sul muro "PG ti amo. f." né chi ha censurato i miei ultimi versi a Rocco.

f.

11 ottobre, 2006 17:09  
Blogger astrosio said...

sì. hai ragione. perfettamente ragione. anzi hai torto. anzi, torto marcio.
anzi: hai perfettamente torto e ragione marcia.
questo indipendentemente se quello che hai scritto sia giusto o sbagliato, vero o falso, tutte le vie di mezzo comprese.

11 ottobre, 2006 17:11  
Anonymous Anonimo said...

a nanna...
no, i pianeti non mi mancano.

grrrr

11 ottobre, 2006 17:16  
Blogger astrosio said...

grrrrrrrr non è una firma.

11 ottobre, 2006 17:23  
Anonymous Anonimo said...

ma sì, sono sempre io, no?

FIORELLA

11 ottobre, 2006 17:37  
Anonymous Anonimo said...

caro Astrosio, in mezzo a tutti questi giochi di parole che mescolano le carte e che le confondono all’infinito, in mezzo a questi tripli, quadrupli, quintupli doppi sensi che hanno in bocca il gusto
triste del circo, una verità brilla sovrana: io amo Rocco e lo amerò per sempre.

11 ottobre, 2006 17:37  
Anonymous Anonimo said...

fiorella

11 ottobre, 2006 17:37  
Blogger astrosio said...

vorrei risponderti "e 'sti cazzi?"
ma non lo faccio perché sono un gentelmen e sarebbe poco rispettoso e soprattutto potrebbe dare l'impressione che non mi interessa. quando invece non faccio che pensarci.
bugia.

11 ottobre, 2006 17:40  
Anonymous Anonimo said...

ieri sera l'ho detto chiaro e forte al mio fidanzato che mi ha presa a ceffoni facendomi cadere... come Alberto Sordi con Monica Vitti...sono tutta un livido!

11 ottobre, 2006 17:43  
Anonymous Anonimo said...

Ma del fatto che Orione non sia un cacciatore bensì una caffettiera sguincia nessuno ne parla?

con regale maestà
Principe Giovanni

11 ottobre, 2006 17:45  
Anonymous Anonimo said...

e certo che devi pensarci! galeotto fu il blog e chi l'ha scritto... mannaggia a te!
sono tutta rotta!

11 ottobre, 2006 17:46  
Blogger astrosio said...

ha ragione da vendere.
se me ne vendi un po' a cinque euro siamo pari.

11 ottobre, 2006 17:46  
Anonymous Anonimo said...

oh scusa, Principe Giovanni, hai ragione! e anche un po' quello spemiagrumi del cazzo di Ph. Stark che fa solo disastri.

f.

11 ottobre, 2006 17:49  
Anonymous Anonimo said...

Rocco, amore mio, dove sei? perché non mi rispondi?

11 ottobre, 2006 18:00  
Anonymous Anonimo said...

perchè oggi è stata come si siuol dire:
una giornata di merda
e sono rientrato solo adesso in ufficio dopo un intero pomeriggio in ospedale appresso a'mmia madre
che si è slogata la caviglia sui marciapiedidimmerda di sta città

cazzo diggiuda

11 ottobre, 2006 19:19  
Anonymous Anonimo said...

e ci avresti dovuto portare pure ammmè! vedessi come mi ha conciata ...sono tutta slogata! a tuttedddue ci dovevi portare, sull'alfetta all'oscpetaaale!

11 ottobre, 2006 20:22  
Blogger Marisa said...

Secondo me mancano pianeti .....

Ho deciso

Poi 'grrrr' a te mancano altre cose, ma non approfondisco, che non sò chi sei.

Cmq ho deciso

11 ottobre, 2006 21:25  
Anonymous Anonimo said...

e tu ne hai troppe.

grrr

11 ottobre, 2006 21:42  
Blogger Marisa said...

Se lo dici tu....

Contenta tu....

11 ottobre, 2006 22:10  
Anonymous Anonimo said...

dio mio no! i battibecchi femminili nooo! tutto ma non questo!

f.

11 ottobre, 2006 22:26  
Blogger astrosio said...

heheheheheheh... hihihihihi... hahahhaah... BUAHAHAHAAHHHAHAHAHA!!!

12 ottobre, 2006 01:07  

Posta un commento

<< Home