mercoledì, ottobre 04, 2006

la palla della birra raffo


la palla della birra raffo è uno degli oggetti più preziosi che posseggo.
perché la preziosità di un oggetto non è quella che bla bla bla bla, ma quella che bla bla bla bla...
insomma la palla della birra raffo ha un'importanza che altre cose non hanno.
per esempio i tappi dei bagnoschiumi che spesso si perdono e i bagnoschiumi vengono usati lo stesso rimanendo nella stessa posizione sul bordo della vasca da bagno.
invece la palla della birra raffo invece è difficile che rimanga nello stesso posto per più di qualche ora in quanto rotola ed è facile che muovendomi, urtandola o giocandoci, cambi posto.
però è anche vero che i tappi dei bagnischiumi non si sa mai che fine fanno.
ma su questo non vorrei ripetermi.
tornando alla palla della birra raffo, si tratta di un regalo fattomi tempo addietro da un mio amico che mi ha regalato pure una maglietta della guinness.
mi ha fatto tutti regali a base di birra.
e poi gli voglio molto bene anche perché è un ottimo ballerino.
questo post effettivamente è un po' intimista e\o minimalista.
perché parla di amici e piccole cose.
ma chi decide la dimensione delle cose? io penso che bla bla bla bla bla bla...
bene, anche per oggi ho dato il mio contributo. che fa rima con imbuto.
che fa rima con scorbuto.
che fa rima con muto, cornuto, forzuto, pasciuto eccetera.
ci sono molte parole che fanno rima con altrettanto molte parole.
e per questo la gente fa le poesie.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

No cavolo! non ci sto, perchè anche io ho un amico di taranto che è un ottimo ballerino e che ha visitato la fabbrica della birra raffo alle elementari e anche alle medie, però a me, quell'amico di Tranato, la palla della birra raffo non l'ha mai regalato, cioè io c'ho la palla della birra ceres, e forse magari pubblico la foto, per sbugiardarti mio caro astrosio e farti sentire meschino e gretto e meschino, ma che c'entra la palla della birra ceres è danese... mica delle Puglie!!!
soffro di invidia... GRRR se soffro!
PG

04 ottobre, 2006 10:45  
Anonymous Anonimo said...

Sui bagnischiumi invece sono d'accordo!

sempre PG

04 ottobre, 2006 10:45  
Blogger astrosio said...

vabbè, PG, ti do il permesso di scaricarti la foto, stampartela, appiccicartela sulla palla della birra cerese e dire che anche tu hai una palla della birra raffo.
poi dice che non sono un amico...

04 ottobre, 2006 12:15  
Anonymous Anonimo said...

MOOHHCCC..
io a me quando ho visitato la mitica fabbrica della BIRRAPERONI
non mi hanno dato un gazzo...
solo il cappellino!!

ce'ffregatùr!!

mi siete molto antipatici, cordialmente antipatici,
mooohhcc'a'vvù ci'ssi'ìt antipatici

Rocco Loturzo

04 ottobre, 2006 12:59  
Blogger astrosio said...

questa è solo invidia.
anzi, mo' faccio il post.

04 ottobre, 2006 15:21  

Posta un commento

<< Home