martedì, settembre 26, 2006

buoi, superbuoi e tenori


la mazza e la supermazza sono delle cose che si usano quando si portano le bestie al pascolo.
per esempio, la mazza serve a colpire i buoi per farli stare tutti in fila.
la supermazza, invece, serve per colpire i superbuoi, sempre per farli stare tutti in fila.
se questo discorso sembra privo del seppur minimo senso e della seppur minima importanza, un terzo a caso potrebbe non essere d'accordo perché magari gli interessa.
bù, poi magari non c'è questo terzo a caso ma magari c'è un terzo a casa.
cioè uno che a casa sua si fa l'affari sua e non pensa a nient'altro che a buoi e a superbuoi.
i superbuoi è un argomento da approfondire effettivamente.
in quanto non si limitano a essere buoi qualunque.
e quindi ovviamente ci vuole una super mazza e un superbovaro.
mi sembra del tutto logico fare affermazioni di questo tenore.
no, è un mio amico cantante lirico che è appassionato di superbuoi che sta qui con me.
fosse stato un contralto magari c'erano meno rischi di equivoco.
invece essendo un tenore poteva anche non capirsi.
invece io alla chiarezza ci tengo.

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

superdonne e supebuoi dei super paesi tuoi;

Superdonne, superbuoi e supermotori, supergioie e superdolori

Jonny
(quello di "è quasi magia jonny", che tutti guardavamo ed eravamo innamorati di sabrina!!! tranne chi oggi è un vecchio ovviamente!!)

26 settembre, 2006 09:57  
Anonymous Anonimo said...

Poichè il sottoscritto possiede un biglietto in tribuna d'onore in questa fiera di stereotipi ed ovvietà, ritengo d'uopo aggiungiere una ulteriore considerazione:

Lancio i miei razzi nel cosmo
la donna volante mi appresto a colpire
lei per evitare l'impatto si infila in un nembo, ma è un tragico error
non si tratta di un nembo normale
ma di un nembo seguito da kid
si è infilata nel bucodelculo di nembo kiid, morendo
Dio li fa e poi li accoppa, ho capito, la vita è così


Tratto da Elio e le storie Tese - Carro

cliccare qui per capire che'ccazzo centra

Rocco Loturzo

26 settembre, 2006 10:30  
Blogger astrosio said...

le vostre parole mi gonfiano il cuore di gioia infinita.
no, è finita.
anzi, cazzo, non ce n'era proprio.
porcaputt...

26 settembre, 2006 10:37  
Anonymous Anonimo said...

è la foto in mostra a san diego?
è la mostra della foto a san diego?è san diego nella foto in mostra?

frll

26 settembre, 2006 14:10  
Anonymous Anonimo said...

porcputt il 9 ottobre fai 1 anno.. procputt! non ho il vestito nè lo le scarpe... sono nudo in mezzo all'ufficio... come cazzo ci sono finito?
Dammi un'idea per come farti la festa
PG

26 settembre, 2006 14:29  
Anonymous Anonimo said...

ferri da stiro chiodati, ma il compleanno non è l'8?!

ppp (precisa pedante piemontese)

26 settembre, 2006 14:48  
Anonymous Anonimo said...

proverbio del giorno: per santa Reparata ogni oliva è inoliata; proverbio del mese: un fungo cappelletto è un mangiare benedetto; profezie del mese: il riattivarsi di vulcani sarà causa di movimenti tellurici; i cittadini sapranno convivere con un pianeta vivo e giovane (sic); le moderne tecnologie saranno d'aiuto in tutte le situazioni; la protezione civile saprà fronteggiare rischi e pericoli. lavori da fare: seminare rape e ravanello, piantare aglio, cipolle, topinambour.

ppp

26 settembre, 2006 15:09  
Anonymous Anonimo said...

quindi, cosa organizziamo per l'8?

26 settembre, 2006 15:18  
Anonymous Anonimo said...

Una serata in parrocchia?
padrebbiagio sarebbe contento..

26 settembre, 2006 15:50  
Blogger astrosio said...

cacchio, e io che pensavo di fare tipo un post a sorpresa per annunciare il compleanno. invece no, ve ne siete ricordati da solo. sigh, sob, sono commosso.
bugia.
però giuro che mi fa piacere e non me l'aspettavo visto come mi trattate in genere, e cioè molto male visto che non mi avete mai, dico, mai regalato dei soldi. ad esempio.

poi, alla ppp dico: indovino che trattasi di frate indovino?

alla fiorella dico: no, non lo è anche perché non potrei.

a proposito, il compleanno è il 6.

vvb

26 settembre, 2006 16:11  
Anonymous Anonimo said...

a' strosio, non ho capito la risposta ma tanto è uguale.

il 6? fantastico! "L'uomo propone è la sorte dispone!"

26 settembre, 2006 17:23  
Anonymous Anonimo said...

accento di troppo, scusate (precisazione da leggere con voce nasale)

ppp-p

26 settembre, 2006 17:27  
Anonymous Anonimo said...

e perché cazzo non potresti?
ti hanno ritirato il passaporto?
sei in carcere?
non puoi prendere l'aereo perchè ti caghi sotto?
ti ecciti alla vista di un supertoro e devono trattenerti se no gli salti addosso?

perché non mi faccio i cavoli miei? (perché non ne ho, ho in frigo diversi peperoni, che sono molto buoni e molto colorati). però voglio chiarire una cosa, a'strusio: quando sarò "affezionata" a questo blog lo dirò io! per ora accontentati dei miei attacchi di logorrea compulsiva simplex.

26 settembre, 2006 17:50  
Blogger astrosio said...

@ppp: il calendario di frate indovino?

@fiorella: sei affezionata, senti a me, sei affezionata. e un giorno mi darai ragione.

26 settembre, 2006 20:02  
Anonymous Anonimo said...

Ao mavaffanculo il 6 è il mio compleanno!!!

PG

27 settembre, 2006 10:12  
Anonymous Anonimo said...

ovviamente era un'iperbole

PG

27 settembre, 2006 10:12  
Anonymous Anonimo said...

però è davvero il mio compleanno e non se ne ricorda mai nessuno
e poi sono due anni che la mia famiglia mi regala un servizio da scrittoio... e sai la cosa buffa qual'è che non mi era piaciuto nemmeno la prima volta!!!

PG

27 settembre, 2006 10:13  
Blogger astrosio said...

prova a farlo volare da una balaustra.
bastachepoinontiammazziperchénontifannofareteatro!

27 settembre, 2006 10:30  
Anonymous Anonimo said...

astrò
S'i fossi foco t'arderei,
S'i fossi vento ti tempesterei
S'i fossi acqua t'annegherei
s'i fossi gay t'amerei

PG

27 settembre, 2006 10:47  
Blogger astrosio said...

beh, io le citazioni le colgo, sono un gran cogl... vabbè...

27 settembre, 2006 11:01  

Posta un commento

<< Home