martedì, settembre 19, 2006

ode a rocco


Ode a Rocco Abominevole Roccoin te si fondono tutti gli odorila cozza, il bagno turco, il velluto logoro, lo spogliatoio, la poseidonia e il mozzicone.Abominevole Roccoin te si fondono tutti i coloriil semaforo, il pavone, l’etichetta, la bandiera, l'astuccio e il girocollo.Abominevole Roccoin te si fondono tutti i suoniil rutto, la scoreggia, il clacson, l’ola, l’interferenza e la sgommataAbominevole Roccoin te si fondono tutti i saporila lingua in verde, la zuppa inglese, la triglia in umido, la malaga, il cumino e la caponata.Abominevole Rocco tutti i tatti in te si fondono lo sfregamento, la leccata, il gavettone, il brufolo, lo spintone e il tombolone.

un’ammiratrice

commento giunto oggi in redazione e pubblicato prontamente. non se ne riporta qui l'esatta suddivisione in strofe ma la si può reperire nei commenti al post precedente.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

oh come vorrei averla scritta io...

oppure...

oh come vorrei essere Rocco...

scegliete voi

io intanto continuo a stimarvi

PG

19 settembre, 2006 14:00  
Anonymous Anonimo said...

astrusio sono davvero onorata e anche un po' (poco) intimidita.

la melliflua lusingatrice lusingata

19 settembre, 2006 15:08  
Anonymous Anonimo said...

MOOOOOOOOHHHHCCCCCCC!!!!!!

nessuno in vita mia mi aveva dedicato un ode..

sono commosso, ma anghe un poco scosso, inzomma ho rimasto senza parole...

vi stimo attutti, vi ringrazzio attutti, ma più specialmente in particolare alla mia ammiratricia che mi ha scritto questa meravigliosa poesia, che riporterò alpiùppresto sul mio sito uebb (che, nottetèmbo, sto rinnovando completameende..he he he...)

Uagliò, se non passate voi da'BBari, come vengo a Milano...
i primi dueggiri di'bbirra stanno pagati...

Rocco Loturzo

19 settembre, 2006 15:40  
Blogger astrosio said...

rocco non solo è un grande amico
ma anche un gran fico!

19 settembre, 2006 16:48  
Blogger astrosio said...

no no lascia perdere... fa anche quello... quindi è perfetto a 360 gradi.

19 settembre, 2006 17:11  
Anonymous Anonimo said...

peccato che non bestemmia???

tanto per fare un esempio pratico:

Quando urto il gomito ad uno spigolo, o mi chiudo un dito nella portiera, o mi cola la nutella del cornetto sulla camicia appena stirata...

ebbene, i neuroni alla base della comunicazione blasfema si attivano prima dei neuroni atti alla percezione del dolore

Il risultato è che comincio a bestemmiare ancor prima di sentire il dolore o accorgermi che mi sono macchiato!!

Rocco Loturzo

PS
checcazzo sono le creccole???
che per caso assomigliano alle sgagliozze?

19 settembre, 2006 18:37  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio prondamende per la squisita precisazzione.

adesso so come condire la nutella che mi si spalma sulla camicia

Cordialità

Rocco Loturzo

20 settembre, 2006 19:02  

Posta un commento

<< Home