giovedì, novembre 09, 2006

novenovembre


buongiorno.
oggi è un giorno qualunque.
è giovedì 9 novembre 2006.
il bello è che è novenovembre.
questo fa sì che sia un giorno particolare.
e non un giorno qualunque come avevo detto prima.
che poi non l’avevo detto, ma scritto.
ma è uguale.
tanto si capiva lo stesso.
auguro a chiunque legga una buona giornata.
che salute, soldi e amore gli piovano addosso.
come quello dello stregatto astratto, il sorriso gli appaia sospeso nel buio.
che gode di luce propria.
possa la giornata di oggi essere foriera di soddisfazione e compiacimento.
possa il sole splendere nel suo cuore.
possa il volo di un uccello lasciarlo indifferente.
perché se così non fosse, vorrebbe dire che c’è qualcosa che non va.
ogni volta che qualcosa ci gonfia il cuore di sentimento, vuol dire che qualcosa non va come dovrebbe.
perché quando tutto va veramente bene, ma veramente bene, non stiamo certo a pensare al volo delle cicogne, al collo dei cigni, allo splendore del pianeta vivente.
quando ci va tutto veramente bene, noi siamo parte di tutto e tutto è parte di noi.
e non c’è bisogno di riflessioni da collana roserosse.
quando tutto va veramente bene, ci piace anche una pozzanghera putrida.
ci piace l’odore della fogna.
ci piace il passeraccio.
ci piace veramente tutto.
ecco, mi auguro che oggi piaccia tutto.
a chiunque legga.
a chi non legge… peggio per lui.
non posso certo preoccuparmi di tutti.
e che è! e diamoci una calmata!

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Possa la mia fioriera essere forieria di fiori.

PG

09 novembre, 2006 09:37  
Anonymous Anonimo said...

Grazie....

09 novembre, 2006 09:38  
Blogger astrosio said...

prego a tutti e due.
anche a te PG, che non mi ringrazi mai... maledetto...
anche se non ne hai motivo, mi rendo conto.

09 novembre, 2006 09:44  
Anonymous Anonimo said...

Io il diecinovembre c'avro' tre anni meno di Gesuccristo!

09 novembre, 2006 12:14  
Blogger astrosio said...

uhm... il nome mi dice qualcosa.
intanto che cerco di ricordarmi, tanti auguri a te, i&i.

09 novembre, 2006 12:27  
Anonymous Anonimo said...

io non so perchè, non mi interessa saperlo, ma ultimamente mi sento polemico ed invettivo nei vostri pregiuatissimi confronti.

ciòdetto

io non mi ritrovo nell'elogiuo della felicità da te esposto nel post di cui sopra in oggietto.

oggi per me è una mediocre giuornata qualsiasi

piuttosto il 23 sarà una giuornata diversa dal normale (diciamocosì unica nel contesto della giuornalizzazione annuale)

nel frattempo sappi che ti ho inviato quella email,
però non condivido assolutamente quei tuoi giudizi così critici duri e personali su Fiorella,
perchè non mi sembra proprio il tipo di ragazza che descrivi.

sincere ed oneste cordialità

Rocco Loturzo

09 novembre, 2006 18:22  
Anonymous Anonimo said...

Rocco ti amo ma non è bello che tu mi prenda in giro!

nonèpossibbilechemiocugginoparlimmaledimme!!!

09 novembre, 2006 21:04  
Anonymous Anonimo said...

...e io voglio piangere il mio amore non corrisposto solo e soltanto sulla sua spalla!

hi hi hi hi


f.

09 novembre, 2006 21:24  
Anonymous Anonimo said...

Chi non si aspetta l'inaspettato...
non scoprirà la verità!!

"mio cuggino Eraclito"

10 novembre, 2006 09:44  
Anonymous Anonimo said...

so anch'io che sta dando i numeri, ma fino a questo punto non credo!

ehm...
vero, cuginetto caro????!!

10 novembre, 2006 10:00  
Anonymous Anonimo said...

e poi, ora che ci penso, non mi sento offesa da non meglio specificati "giudizi critici duri e personali".

Rocco, ti prego, puoi fare anche a me quello che hai fatto al tuo computer????

al giardiniere:
tutto ciò che vi aggrada, mio signore.

petite fleur

10 novembre, 2006 10:07  
Blogger astrosio said...

non gli dare retta, fiò, che lue dice un sacco di bugie. lue è un bugiardo.
lue.

10 novembre, 2006 14:18  
Anonymous Anonimo said...

certo caaraa....

innanzitutto
l'ho overclocckato, così sta sempre su di giri..

poi ogni tanto lo torturo un pochino, per sentire il gemito della sua ventolina

per non parlare dell'accessoristica che gli ho infilato nella porta usb...

ma tu te lo metteresti l'arbre magique gusto papaya al collo?

10 novembre, 2006 17:39  

Posta un commento

<< Home