giovedì, marzo 15, 2007

le scimmie di mare

dedicato a maryann.
le scimmie di mare erano un sogno di quando ero piccolo. a un certo punto, mi si pose un dilemma: avevo fatto gli esami di quinta elementare e avevo buscato un po’ di soldi, cosa comprare? gli occhiali a raggi-x o le scimmie di mare? guardare sotto i vestiti delle donne o ammaestrare dei minuscoli esserini antropomorfi? a dirla tutta quella storia delle scimmie di mare non mi convinceva più di tanto. mi sembrava impossibile che, come diceva la pubblicità, potessi veramente vedere sotto i miei occhi, schiudersi delle uova mandatemi per posta in un sacchetto, e poi veder fiorire una vera e propria “civiltà” (una specie di proto-giocodistrategia, almeno così era presentato dalla pubblicità) . e così, di nascosto ai miei, optai per gli occhiali a raggi-x. quando arrivarono, andai alla posta con l’aria di un terrorista che deve ritirare un pacchetto esplosivo e tornai a casa. eccetera eccetera. ebbene questi occhiali a raggi-x non servivano a un cazzo e non si vedeva assolutamente niente. né sotto né sopra i vestiti. non sto qui a farla lunga. mi pentii di non aver comprato le scimmie di mare. bastava un attimo e le uova si sarebbero schiuse, avrei visto questa società crescere e prolificare sotto i miei occhi, e loro sarebbero stati i miei sudditi. io averi dominato un’intera società di scimmie di mare! e invece… pur di vedere un seno, una chiappa, una coscia , mi ero lasciato traviare e avevo acquistato gli occhiali a raggi-x. dalla ditta same-govi. ma torniamo alle scimmie di mare. si tratta in realtà di un crostaceo, che si chiama “artemia marina”, le cui uova in realtà possono restare in uno stato di quiescenza molto a lungo. poi si mettono nell’acqua, si schiudono, ed escono ‘sti vermi, che effettivamente scopano in maniera molto umana. insomma, questi sono esseri viventi che puoi conservare in un cassetto, poi lo apri, quando ti gira, li metti nell’acqua, le uova si schiudono e questi scopano pure. tutto sommato alla fine la pubblicità non era tanto ingannevole. è una roba astrusa. ma non per questo falsa. e a quanto pare in ammerica è ancora di moda.
evviva le artemie marine! evviva le scimmie di mare!!!

Etichette:

37 Comments:

Blogger Antonella said...

...a quest'ora avresti avuto un bel circo tipo quello della moira e viaggiato il mondo con le tue scimmiette...invece ti sei comprato gli occhialini...comunque, pensa al lato positivo, se ti rompevi una gamba, lo sapevi prima del dottore.

15 marzo, 2007 06:28  
Blogger astrosio said...

dici? secondo me con tutti i soldi che mi sarei fatto con le scimmiette, mi sarei potuto permettere un medico anche senza assicurazione sanitaria ;)

15 marzo, 2007 06:35  
Blogger Antonella said...

...ti potevi comprare il Saint Vincents Hospital and Medical Center in Manhattan...e poi ci facevi lavorare le scimmie in sala operatoria...

Ed hai rinunciato a tutto questo per vedere un paio di tette...mah?!

15 marzo, 2007 06:43  
Blogger astrosio said...

non è questo. è che non le ho viste! mannaggia...

15 marzo, 2007 06:56  
Anonymous Anonimo said...

Sai ke oggi il tuo post nn l'ho letto? Era trp lungo...

p.s.: certo ke se stamattina t spekki e vedi STRONZO, tuffati nel cesso... poi a tirare l'acqua ci penso io! :/

15 marzo, 2007 09:32  
Anonymous Anonimo said...

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH


PAM

15 marzo, 2007 10:09  
Blogger astrosio said...

winx, che ti ho fatto di male?

pam, HAHAHAHAHA anche io.

15 marzo, 2007 10:11  
Anonymous Anonimo said...

E io che credevo ti burlassi di me, della mia nota ingenuità e genuinità! Invece era vera la storia di queste scimmie scopatrici! ( oggi il proverbio sarebbe "scopano come artemie", anziché come ricci!)
Sono entusiasta.
Hai fatto un errore dettato dalla giovane età, l'età della pubertà, quella del maiale per intenderci. Ma imperdonabile.
Pensa che io ad oggi sono affascinata da un altro prodotto, il "sedux". Presto ci faccio un post, con i riferimenti di rito. Poche gocce di sedux e l'altro sesso mobilita i ferormoni alla tua volta.
Ma se ci fossero le sacimmie di mare non avrei dubbi.

15 marzo, 2007 13:03  
Anonymous Anonimo said...

Astro, guardati la puntata di South prk sulle scimmie di mare.

15 marzo, 2007 13:23  
Anonymous Anonimo said...

Stagione 6 episodi 7 e 8:
6-6 Professor Chaos
6-7 Simpsons Already Did It

15 marzo, 2007 13:31  
Anonymous Anonimo said...

ce li hai ancora quegli occhhiali a raggi X... ehm... conosco un paio di tipi a cui... ehm... forse potrebbero interessare...

15 marzo, 2007 13:54  
Anonymous Anonimo said...

Professor Chaos, una bella sega.

15 marzo, 2007 13:58  
Anonymous Anonimo said...

anti-astrosio... non so ci dovrei pensare... quanto vuoi?

15 marzo, 2007 14:36  
Blogger Zorba il Greco said...

Ehi, Astro, un bel post sulla Same-Govj ci starebbe tutto!

15 marzo, 2007 14:41  
Blogger astrosio said...

eccazzo sì, i&i, effettivamente...

15 marzo, 2007 15:00  
Anonymous Anonimo said...

Non era una proposta. Era per dire:"Professor Chaos di stocazzo.".
Come cazzo osi?

15 marzo, 2007 15:20  
Anonymous Anonimo said...

anti-astrosio
ah scusa non avevo capito... pensavo fosse una proposta di matrimonio

comunque visto che oramai ti ho fatto incazzare non ci penso proprio a disvearmi sennò poi mi picchi... e resterò per sempre il pofessor chaos che tra l'altro non so manco chi sia...

cmq se ci ripensi al momento sono libero... ti stimo

15 marzo, 2007 15:36  
Anonymous Anonimo said...

Qualuno ha visto le mie pantofole?
le avevo lasciate qui accanto alla frutta!

15 marzo, 2007 15:38  
Blogger astrosio said...

dai non litigate. anzi sì. litigate.

15 marzo, 2007 15:38  
Blogger astrosio said...

pg, le ha prese il gatto.

15 marzo, 2007 15:40  
Anonymous Anonimo said...

Ma non mi hai fatto arrabbiare. Professor Chaos è il più grande antieroe di sempre. Cercalo so gugl immeig.

15 marzo, 2007 16:34  
Anonymous Anonimo said...

Astrosio merda all night long.

15 marzo, 2007 16:35  
Blogger astrosio said...

ol nait loong, lullalai, lullalai, ol nait looong, lullalai, lullalai...

15 marzo, 2007 16:38  
Blogger La GraCe said...

voglio diventare anche io una scimmia di mare, geneticamente modificata con gli occhi a raggi x

15 marzo, 2007 17:03  
Blogger astrosio said...

lagrace, chi non lo vorrebbe? beh, forse qualcuno...

15 marzo, 2007 17:14  
Blogger La GraCe said...

forse i ricci, che già ci danno giù di loro

15 marzo, 2007 19:15  
Blogger astrosio said...

già, i ricci... bravi loro... maledetti... subiranno l'invidia di astrosio! che non vuol dire niente. quindi non subiranno niente. ma due negazioni affermano. quindi forse qualcosa la subiscono. forse.

15 marzo, 2007 20:22  
Anonymous Anonimo said...

a me fanno proprio schifo le scimmie di mare

16 marzo, 2007 02:12  
Blogger astrosio said...

come puoi dire una cosa del genere? fra l'altro sono saporitissime, in carpaccio. senza condimento.

16 marzo, 2007 06:39  
Anonymous Anonimo said...

Preferisco un buon profiterol con la carbonara, potendo scegliere. E auguro a questi esserini spregevoli una rapida ed indolore estinzione.

16 marzo, 2007 10:04  
Blogger astrosio said...

scusami, non potevo immaginare... io ho scherzato ma è evidente che tu hai qualcosa di personale contro le scimmie di mare. ovviamente non sei obbligato a parlarne qui. ma se volessi sappi che sarà ben accolta una tua confessione a cuore aperto.

16 marzo, 2007 10:38  
Blogger ozilane said...

Incredibile. finalemte una testimoninaza di vita vissuta con le scimmie di mare.
Potrò linkare questo importante documento al mio articolo sulle scimmie di mare?

16 marzo, 2007 16:34  
Blogger astrosio said...

ovviamente sì. hai definito il tutto "importante", vuoi che non ne esca deliziato, il mio ego?

16 marzo, 2007 16:50  
Blogger RINUS said...

Ciao ragazzi, pensateci bene... non ne vale la pena è solo una perdita di tempo. Oggi come oggi è da nausea.
www.totembeach.helloweb.eu

01 luglio, 2008 12:04  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, sono una Scimmia di Mare, e volevo sapere se la SAME-GOVI vende anche gli occhiali a raggi X per scimmie di mare...

03 settembre, 2008 14:59  
Anonymous Anonimo said...

ho avuto per ben 2 volte le scimmiette di mare ma mai una volta che siano schiuse le uova uff......cmq c ho preso passione anche io tanto che vorrei lavorare per un laboratorio di ricerca cosi vedo per la mia prima volta che sono ma dal vivo no dalle ricerche :D

20 novembre, 2008 16:14  
Blogger astrosio said...

mi sembra un'istanza legittima. ecco.

20 novembre, 2008 16:48  

Posta un commento

<< Home