martedì, agosto 21, 2007

colori sobri

c'era uno stilista che aveva dei gusti molto sobri e pertanto trovava pacchiano il colore del cielo. tutto quel celeste sgargiante era roba da zitella grassa amante dei fiori. molto meglio sarebbe stato un fumo di londra. molto più sobrio, elegante, discreto. non quel celeste sparato, completamente out. per non parlare poi del tramonto, con tutti quei colori messi a cazzo tipo il rosa, il verde pistacchio, il blu cobalto e il rosso carminio. sembrava il volto truccato di una puttana. ma che cattivo gusto aveva la natura, pensava lo stilista. secondo lui sarebbe stato più opportuno un tramonto con colori che si intonavano. per esempio, azzurro che sfuma verso un grigio scuro. ovvero un bianco avorio, coloniale, che sfumava verso un grigio panna. quelli sì che sarebbero stati dei tramonti eleganti. non quelle pacchianate di colori misti a caso. per non parlare poi di quanto pacchiano era l'arcobaleno. ogni volta che ne vedeva uno, lo stilista strillava di disgusto: "orrore! terribile! toglietemelo davanti!". e i suoi assistenti si affrettavano a mettergli addosso degli occhiali studiati apposta per lui che modificavano i colori rendendoli tutti dei toni e delle gradazioni che piacevano allo stilista. e così decise che non poteva starsene con le mani in mano a guardare la natura deturpargli il cielo e i tramonti. e scrisse una serie di articoli veementi contro questo cattivo gusto. ma siccome a quei tempi era vietato, lo condannarono a morte.

Etichette:

13 Comments:

Blogger Kaishe said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
...
Bene... questo rientro alla normalità comincia ad avere un senso...

Ora leggo...

Buongiorno Astrosio............

21 agosto, 2007 09:52  
Blogger Kaishe said...

Insomma... cioè... macchenesò...

Voglio dire... almeno è morto per una buona causa...

21 agosto, 2007 09:54  
Blogger astrosio said...

kaishe, insomma, da te proprio non me lo sarei aspettato. bugia. hai ragione. e complimenti per il primato. (a proposito, chi arriva secondo si aggiudica il secondato?)

21 agosto, 2007 10:06  
Anonymous Anonimo said...

io lo conoscevo.
confezionò per me un vestito di sgargiante marrò

21 agosto, 2007 10:32  
Blogger astrosio said...

sì, se ne vantava spesso. ma siccome il marrò era proibito, diceva che l'aveva confezionato di un altro colore. ma su quale colore fosse, ci sono testimonianze varie e contrastanti.

21 agosto, 2007 10:46  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me, il colore era un ecru acceso. Ma forse anche no, poteva essere un terra di siena bruciato o un blu cobalto.

21 agosto, 2007 13:05  
Blogger Kaishe said...

Mah... e se fosse stato un verde caccarella????

D'estate, in particolare nelle località esotiche, va molto...

21 agosto, 2007 13:33  
Blogger astrosio said...

le ipotesi si sono inseguite per circa un ventennio, a ridosso della morte del noto stilista. poi però la polemica si è spenta e se ne è persa memoria. infatti anche io non mi ricordo un cazzo. tanto è vero che forse non è successo niente di quanto ho affermato sia successo.

21 agosto, 2007 14:28  
Blogger Il passatutto said...

E' una storia molto triste, perchè è risaputo che i gusti ed I COLORI non si discutono...e nn è bello ciò ke è bello, ma è bello ciò ke è VARIO!!! E tu...modestamente Astrò... sei il BELLO & VARIO di tutttttttiiiiiiiiiii!!!:))))))

21 agosto, 2007 16:04  
Anonymous Anonimo said...

leggendo questo post dico proprio che al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori...

PS
visto che ti leggo spesso, mi sembrava sciocco non linkarti dal mio blog... fatto!

21 agosto, 2007 16:27  
Blogger astrosio said...

winx, grazie per i complimenti. io mi sento bello e vario. e anche tu lo sei. questo giusto per riequilibrare il karma. che non ho idea di cosa sia, né che significhi riequilibrarlo. però mi sembra di aver sentito una cosa del genere...

vietatocliccare, io già ti linkai. se non vado errato. come va uno errato? tipo a zigzag, secondo me. ma ci sono varie e discordanti opinioni a riguardo. immagino.

21 agosto, 2007 16:49  
Anonymous Anonimo said...

e hanno fatto bene!

bentornato astrosio!

21 agosto, 2007 20:35  
Blogger astrosio said...

grazie penè!

21 agosto, 2007 21:32  

Posta un commento

<< Home