venerdì, agosto 24, 2007

Opinionismo Scientifico


L’opinionismo è quel fenomeno per cui in genere uno va da qualche parte e dice quello che pensa. Ritengo questa scienza di estrema importanza. Infatti sapere come la pensa un Chicchessia Qualunque è molto importante al giorno d’oggi. Al giorno di ieri, un po’ meno. Al giorno di domani non so, non azzardo previsioni. Pertanto non mi perdo una che sia una occasione di sapere che dicono gli opinionisti. Tipo in televisione o sui giornali. Ma è bugia. Me le perdo eccome. Il problema è che, pur avendo l’opinionismo nella massima stima e considerazione, l’opinionismo non fa per me. Per me fanno altre cose tipo i bucatini alla amatricina e le donne che la danno. Ma perché poi non esiste un opinionismo scientifico? Nel senso di dire: per me la forza di gravità non esiste. O per esempio: l’uomo senza gambe corre più veloce. E ancora: a mia opinione due più due fa cinquemilaseicentonovantanove. Secondo me si dovrebbe fare un tolksciò di opininonismo scientifico. Dove tutte le genti possono andare e presentare le loro teorie astruse sull’universo, il mondo, le scienze, la matematica, la medicina e così via. Secondo me sarebbe una trasmissione super. Dove tutto verrebbe sconvolto, modificato e magari uno direbbe pure cose giuste. Pertanto ho fatto il format di questo programma, l’ho depositato nella cassaforte di un notaio e così se qualcuno mi ruba questa idea poi mi deve dare molti soldi. BUAHAHAHAHAHA!!!

Etichette:

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Secondo me Astrosio è un chicchessia, ma non un chicchessia a qualunqu, come ce n'è tanti in giro. E' più vero affermare che si tratta del Chicchessia per antonomasi, il primo ad opinionare in modo scientifico e metodico. E questa è la mia opinione.

24 agosto, 2007 12:36  
Blogger astrosio said...

bloggatomentale, io sono d'accordo con te. anche se non so quanto sia d'accordo con me stesso. pertanto la seconda affermazione potrebbe invalidare la prima. questo, in base a un semplice calcolo aritmetico.

24 agosto, 2007 12:38  
Anonymous Anonimo said...

astrosio, immagino che tu sappia bene che 2+2=5, per valori di 2 molto grandi.

24 agosto, 2007 13:05  
Blogger angie said...

io vorrei, se posso, esternare la mia teoria secondo la quale i buchi neri sono molto più diffusi di quanto si crede in giro.
Ecco.

24 agosto, 2007 13:33  
Blogger astrosio said...

dr. siviglia, ho preso nota, ma insisto nel dire che secondo me fa 5699, per valori di 2 ancora piu' grandi ovviamente. quindi puo' darsi pure che tieni raggione.

angie, sono pienamente d'accordo con te. sempre e comunque. tu ad hawking ci devi dare un po' di lezzioni.

24 agosto, 2007 14:27  
Anonymous Anonimo said...

Praticamente succede questo: che mi sono perso tutti i post (eh eh, sto per scrivere per due volte post) post-vacanzieri e adesso mi sento gravato dal peso di doverli leggere per poterne leggere di nuovi. Cioè in pratica se vedo un nuovo post, tipo questo, mi dico "eh no, non hai letto gli altri, cosa vuoi fare mo?". Mi vorrei mettere in paro, ma hai scritto troppo, quindi vedere questi fiumi di parole mi scoraggia in partenza. E oltretutto non ne uscirei manco troppo arricchito intellettualmente, diciamolo pure. Insomma, che fare? Questo post non l'ho letto, quelli prima nemmeno, e ora? Potrò andare avanti davvero con questo rimpianto/rimorso/frustrazione? E se, leggendo un post nuovo di zecca, ci fosse un qualche richiamo a un'astruseria che non ho potuto/voluto leggere? E se esistesse un complotto nei miei confronti di cui sono all'oscuro?
Urge un riassunto di max 10 righe di testo. Ché io sto indietro. troppo.
PER FAVORE.

24 agosto, 2007 16:03  
Blogger astrosio said...

marcolo, come ben sai in questo blog valgono le regole della casa della libertà: ognuno fa un po' che cazzo je pare! quindi, in sostanza, ecco, appunto.

eccomunque ci vediamo in tribunale!

24 agosto, 2007 16:10  
Blogger astrosio said...

p.s. mi dici quali sono le letture da cui esci intellettualmente arricchito? no, è che vorrei carpire i tuoi segreti.

24 agosto, 2007 17:06  
Anonymous Anonimo said...

Per esempio la lettura dei volantini con la lista delle pizze a domicilio che mi ficcano tutti i giorni sul tergicristallo rotto della macchina.

Comunque, tornando a noi, in quanto rappresentante della lobby di me stesso, continuo a spingere per il riassuntone di 10 righe dieci. Non puoi ignorare le lobbies astrò, non puoi.

24 agosto, 2007 18:44  
Blogger astrosio said...

dicevo io che avevi dei segreti! ora però è tutto chiaro. e so a cosa imputare la tua ineffabile ricchezza intellettuale.

venendo alla tua lobby, io non cederò al ricatto! e se proprio insisti, ci vediamo in tribunale!

24 agosto, 2007 19:00  
Anonymous Anonimo said...

stronzo.

24 agosto, 2007 19:24  
Anonymous Anonimo said...

Cometa!! Usi toni un po' forti certo, ma come non condividere!!
Astrosio, in tribunale!

24 agosto, 2007 19:25  
Anonymous Anonimo said...

Per tutte le galassie inesplorate, la nostra cometa diventa sempre più aggressiva, si sta evolvendo!Il motore della scienza si è innescato! Non pare anche a voi?
Quanta bellezza nelle sue parole, quanta sapienza!

24 agosto, 2007 19:27  
Blogger astrosio said...

ma quale sapienza! ma quale bellezza! sono solo luoghi comuni! cioe', volevo dire... ehm...

24 agosto, 2007 21:46  
Anonymous Anonimo said...

Bravaaaaaa Cometaaaaaaa... sei il mio nuovo MITO personaleeeee!!!:))))

25 agosto, 2007 17:55  

Posta un commento

<< Home