domenica, novembre 11, 2007

l'hapax di jetrian


e siamo al quinto hapax. questa volta si tratta di un componimento futurista, ad opera dell'anonimo (si fa per dire) jetrian. ancora una volta un ottimo lavoro.


La vaccina fa mu. La mia cofittavola fa tic-tac.
Tratatatatà smab sbiem sbolonk!
Comparse di un tempo espatriato
nel preterito a pungolare
fronde a venire
Clang clang clang
Candide ciminiere cancellano
cotante calendule
Il pianeta è già grasso nel dormire,
il fiero rumore dei ragli
scintilla nel vacuo galleggiare in Morfeo.
Screk brang boum
Il fetido ammasso di muscoli tra le costole
versa litri di kerosene
abbiamo pace nella rena.

Etichette:

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

primo

11 novembre, 2007 20:06  
Blogger Kaishe said...

seconda

11 novembre, 2007 20:53  
Blogger angie said...

terza

11 novembre, 2007 21:34  
Blogger miss elodia said...

Venerando Astrosio, imbattutami casualmente nel suo spazio, le volevo inviare un caro saluto. E i miei vivissimi complimenti per un blog che, a differenza di tanti altri suicidi a piccole dosi venati da malinconia fricchettona, riesce a farmi sorridere per la sua irriverenza.
Come lei saprà, sto squattando (in maniera più o meno autorizzata) l' appartamento del suo fratellino nella Capitale, mentre il folle bazzica nella fredda Albione. Non credo sia necessario un invito, quindi...Se capita da queste parti sarà graditissimo ospite.
In attesa di una sua bene(male?)dizione, la abbraccio forte.

11 novembre, 2007 22:05  
Anonymous Anonimo said...

Io ho scritto il miglior hapax...capito? Se no...in tribunale.

12 novembre, 2007 01:09  
Blogger astrosio said...

anonimo, grande risultato.

kaishe, un argento di tutto rispetto.

mia musa adorata, terza sul podio, prima nel mio cuore.

miss elodia, la ringrazio in quantità pari alla grandezza di una galassia. ricambio l'abbraccio di pari intensità (se non superiore)e mi prenoto in qualità di ospite graditissimo.

12 novembre, 2007 06:18  
Blogger astrosio said...

p.s. titanus, non mi fai paura. ma porta il vino.

12 novembre, 2007 06:19  
Anonymous Anonimo said...

LA MAESTRA ELEMENTARE DI UNA MIA EX SI CHIAMAVA ELODIA SCIROCCO...
MISS ELODIA è PER CASO LEI?

in caso affermativo sappia che ha tutta la mia stima, in caso contrario la mia stima ce l'ha lo stesso...

saluti ad astrosio... il mio haikupax si chiama epistola genetliaca
ma sono in ritardo...

12 novembre, 2007 09:58  
Blogger astrosio said...

pg, non preoccuparti. posso aspettare. hehehe... hahaha... BUAHAHAHA!!! (cmq sappi che la stima è ben riposta. molto ben riposta. capisci a mmè.)

12 novembre, 2007 12:17  
Blogger miss elodia said...

A cosa debbo tanta stima, caro rimembrante? Cerco di figurarmi suddetta Elodia Scirocco, e credo debba avere un diavolo per capello, dato il nome...Mi spiace, ma non sono io: mai avuto a che fare con baby gangs da mettere in riga. Purtroppo.
Astrosio: continuerò a seguire le sue gesta. Sappia che il post su Pavarani-Sabanotti ha provocato una crisi difficilmente domabile...Dalla vicina Rebibbia chiamarono rinforzi.

12 novembre, 2007 12:40  
Blogger astrosio said...

miss elodia, a me cara quanto non saprei neanche dire, quella di pavarani sabanotti e' una storia vera. anche se magari non è vero.

12 novembre, 2007 12:46  
Blogger miss elodia said...

Come lei mi insegna, non tutto ciò che è vero corrisponde a verità. Idem alla smersa. Quindi voglio credere all' immagine di questo mix mitologico disteso a sorseggiare un drink, indisturbato, all' ombra di caraibiche fronde.
Me lo lasci credere.

12 novembre, 2007 12:51  
Blogger astrosio said...

mi invita a nozze. lo creda quanto le pare. sappia che ha tutto il mio appoggio.

12 novembre, 2007 12:52  
Anonymous Anonimo said...

miss Elodia... io abito a rebibbia... o nelle immediate vicinanze... (almeno fino a quando il giudice non si pronuncerà in merito all'accusa di furto d'acqua pendente sulla mia testa) continuo a sostenere che lei sia la maestra elementare della mia ex.
Non se ne abbia a male...
e comunque io di stima ne ho a palate... anche se glie ne elargissi moltissima, ne avrei ancora un'abbondante scorta!
ossequi

12 novembre, 2007 13:19  
Blogger miss elodia said...

Lei è un segugio, caro Ossequioso, non le si può nasconder nulla.
Mi pare inutile, ormai, continuare a fingere. Giù la maschera. Elodia Scirocco era mia nonna (purtroppo defunta per mano di Anselmo Libeccio, noto sciupafemmine malavitoso della zona), Elodia Tramontana mia madre (finita a lavorare in una centrale eolica per una serie di traversie che non sto qui a spiegarle) ed io, Elodia Maestrale, continuo la tradizione di nonna e faccio la maestra di ex.

12 novembre, 2007 14:02  
Anonymous Anonimo said...

LO SAPEVO!

12 novembre, 2007 14:09  

Posta un commento

<< Home