sabato, luglio 19, 2008

geografia astrusa - parte I

in bulgaria c'e' un posto chiamato turgovishte e un altro chiamato kurdzhali. in ungheria invece ce n'e' uno che si chiama: szekesfehervar. in romania invece ce n'e' uno che si chiama: baia mare (foto in alto). che pero' significa "grande miniera". il che' probabilmente non incoraggia il turismo. mentre, tipo se in italia un posto si chiama "baia mare", lo incoraggia. il turismo. ma se un posto si chiamasse "grande miniera", no. proseguendo nella disamina, bisogna anche dire che in ucraina c'e' un posto che si chiama kam''yanets'-podil's'kyy dove, fra le altre cose, vendono le oche. e i divani. e le foto lo dimostrano. sempre in ungheria poi, c'e' un posto chiamato kiskunfeleghaza, dove non so di preciso cosa facciano ma qualcosa la fanno sicuramente. ecco.

p.s. ho modificato post e immagine del mostro dei monti. chiunque senta l'impellente bisogno di saperne di piu', vada a controllare.

Etichette:

5 Comments:

Blogger Kaishe said...

Al mio paese c'è un posto chiamato in somp duran ... ma anche altri con altri nomi, ecco!

Buongiorno dalla tua PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA commentatrice odierna!!!

19 luglio, 2008 08:53  
Blogger astrosio said...

grandissima kaishe! ottimo oro! eppoi: dimmi tutti gli altri nomi, ti prego. anche via mail. che facciamo un post a quattro mani. ecco.

19 luglio, 2008 09:27  
Anonymous Anonimo said...

Secondooooooooo!!!sto migliorando...

19 luglio, 2008 10:29  
Blogger astrosio said...

bravo titanus. continua a impegnarti. e intanto, complimenti per l'argento!

19 luglio, 2008 10:51  
Blogger STEFY said...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

20 luglio, 2008 07:42  

Posta un commento

<< Home