lunedì, agosto 11, 2008

la lentezza del sud

qui al sud le cose vanno molto piu' lentamente che al nord. infatti le lumache meridionali camminano molto piu' lentamente delle lumache settentrionali. se si prova a seguire una lumaca meridionale, nel novanta per cento dei casi ci si annoiera' dopo i primi due minuti. se invece si prova a seguire una lumaca settentrionale, ci si annoiera' dopo i primi due minuti solo nell'ottanta per cento dei casi. e questo dimostra l'assunto precedente. certo si tratta di un calcolo presuntivo, e anche presuntuoso, ma non mi sembra una buona ragione per gettare fango su un calcolo che tutto sommato essendo un calcolo fa il suo lavoro di calcolo e la sera se te torna a casa come chiunque altro.

Etichette:

52 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' vero ed io lo canto da sempre!!! E' il famosissimo "Andamento lento"!!!

11 agosto, 2008 17:15  
Anonymous Anonimo said...

Metti che poi c'è la lumaca che dice di andare da una parte e invece se ne va dall'altra. E la lumaca in questione, nonostante le promesse di sbizzarrirci nello sbirrazzamento, all'ultimo momento decise di prenotare un traghetto e via, attraversar verso sud-sud-ovest il tirreno, destinazione terre sarde.
E quindi la lumaca, vien da sé, è una sòla, caro Siòr Astrosio.
E, oltre tutto, è pure già ritornata dopo solo 18 giorni.

Hi visto mai che non decida di puntare verso sud per uno scampolo?

Chissà, mai dire mai...

11 agosto, 2008 20:03  
Blogger angie said...

Ammmmmmmmmmooooorrrreeeeeeeeeee

14 agosto, 2008 20:07  
Blogger Kaishe said...

Buongiorno mondo astruso... sono tornata!
Un abbraccio a tutti...
Sono ancora lenta... appena mi sveglio torno!

16 agosto, 2008 08:34  
Blogger astrosio said...

un abbraccio a tutti voi. ecco.
tullio, sei un batterista strepitoso.
astarte, famme sape'.
mia musa, ti amo a strafottere. e mi manchi. ecco.
kaishe, sei unica. unica in un modo unico. e pertanto piu' che preziosa. ecco.

18 agosto, 2008 12:04  
Anonymous Anonimo said...

Astrosio, cerca di lavorare invece di non fare nulla.

Ben tornati a tutti.

19 agosto, 2008 09:11  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... sono senza parole e non so nemmeno ringraziarti...
Ma una cosa la voglio dire:
Sono orgogliosa di frequentare una persona che stimo tanto quanto stimo te...
Spero di riuscire a risollevarmi da questa bronchite... e dopo torno... garantito che torno!

19 agosto, 2008 12:46  
Blogger Kaishe said...

Buongiorno...


...


...


E che è????

Sono io la malata ma mancano tutti???

Vabbè... tra un aerosol e l'altro vedrò di passare io ad arieggiare che quando toeno il Sommo voglio che sia tutto in ordine...

20 agosto, 2008 12:46  
Anonymous Anonimo said...

Kaishe, rimettiti presto. Anche se l'immagine di te mentre fai l'aereosol mi piace tanto

20 agosto, 2008 13:53  
Blogger Kaishe said...

Tit... quando sono in apnea sono ancora più... interessante...
Mi viene l'occhio languido...

20 agosto, 2008 20:06  
Anonymous Anonimo said...

Qui sono tutte lumache meridionali

21 agosto, 2008 10:28  
Blogger Kaishe said...

Buongiorno e... finalmente è venerdì!
Ma non nel senso che domani NON si lavora... io ho NON LAVORATO anche ieri, ieri l'altro, l'altro ancora... e oggi...

Ma nel senso che forse da lunedì si torna ad una parvenza di normalità e Astrosio torna!!!!!

22 agosto, 2008 09:01  
Anonymous Anonimo said...

Wow!!!Certo ke...le lumache...sbavano da matti!!!:))))))

22 agosto, 2008 09:31  
Blogger Kaishe said...

Però quelle con il guscio... Mmmmmm BONE!!!!
Le altre NO!!! Bleahhhhhhhhh........

22 agosto, 2008 09:54  
Anonymous Anonimo said...

Mai assaggiate le lumache.
Quindi lunedi rientra il titolare? allora bisogna fare un party prima che torni.

22 agosto, 2008 10:15  
Blogger Kaishe said...

Buongiorno a tutti...
A che ora comuncia il party? ... devo avvisare George...

23 agosto, 2008 09:04  
Blogger angie said...

ho sonno.
molto
ma ti amo.

buongiorno a tutti

24 agosto, 2008 08:45  
Blogger astrosio said...

titanus,ottimo anfitrione. ecco.

kaishe, considerami tuo umile servo. ecco.

mia musa angie, ti amo e ti penso. oggniddi'.


tornero', oh!, se tornero'!

24 agosto, 2008 10:18  
Blogger Kaishe said...

... e noi aspettiamo trepidanti...
Vate... la parola "servo" non ti si addice...
Ma evangelicamente vorrei aggiungere:
Non vi ho chiamati servi ma amici....

24 agosto, 2008 15:29  
Blogger STEFY said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

25 agosto, 2008 07:01  
Blogger Kaishe said...

BUONGIORNO ASTROSIO... MA CI SEI????????

25 agosto, 2008 08:14  
Anonymous Anonimo said...

Basta con le vacanze!!!
Kaishe é arrivato George, ha detto che ha aspettato 1 ora sotto casa tua e tu non rispondevi neanche al cellulare. Inoltre ha aggiunto che la bottiglia di Martini la usera' per bagnare il pan di spagna della sua torta di compleanno...mi spiace

25 agosto, 2008 09:06  
Blogger Kaishe said...

Tit... già sono rientrata al lavoro... ti pare il caso di infliggermi questa pugnalata???
E adesso????
GEORGEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...
No risposto... TU PARTIIIIIIIIIIIIIII...

25 agosto, 2008 09:29  
Anonymous Anonimo said...

BUONGIORNIE A TUTTI...
ebbene si, ho tornato..
sto aspettànd che lautlùùk finìsc di scarichèr la poòst da almèn mezzòr

nel frattèmb stò contànd fin a treciendmìlaquààttr per evitàr di dìr e penzàr parolàccie

belli i numeri...ma mi sono rotto il cazzo di contare..
vaffangùlo al lunedì 25 agosto
volèv stàr angòr a'mmàr

cazz!!!

25 agosto, 2008 12:11  
Blogger Kaishe said...

Ma buongiorno.... e un MOOOCCCCHHHH speciale a Rocco!!!

26 agosto, 2008 08:27  
Anonymous Anonimo said...

Buongiorno a tutti. Vedo che il titolare ancora latita...se lo sapesse Brunetta.
Domani per la gioia di tutti rientro in Italia.

26 agosto, 2008 13:26  
Blogger Kaishe said...

Tit... il vero problema non è l'assenteismo ma il "protezionismo"...

Infatti, in ogni settore, quelli che latitano e approfittano sono quelli BEN protetti... con buona pace di Brunetta!

Nel caso di Astrosio... non è una latitanza fine a se stessa.
Durante le ferie il Nostro si arricchisce di ispirazione che poi spargerà a larghe mani su di noi...

Aspettiamo il tuo rientro con la banda e il coro pronto a cantare l'Inno di Mameli...

26 agosto, 2008 14:46  
Anonymous Anonimo said...

Aricciao Attuti
(noto pescatore di ladispoli)

si effettivamente egli si arricchiscie di tante cose: dermatiti, maranciani, Luppolo (noto albergatore nano irlandese)
ma anche di tanta linfa (che è così una bella parola, gioviale spumeggiante e perchè no anche fertile) vitale che poi, così come ggiustamente ha riportato kai, dispenserà a tutti noi..

anche se non cie l'hacchiesto nessuno

no ecco lo dovevo dire perchè sono anche abbastanza invidioso del fatto che egli stia li a bla bla bla...

Bruscone è comunque lo stato caratteriale che in questo momento meglio identifica il mio essere, che poi sta a significare propriamente come taluno che si rode dall'invidia

che non è la gustosissim verdura da insalata bensì ciò che già sapete in quanto colti e ricchi di tanta periziosa conoscienza.

io invecie no,

ecco

ciao

26 agosto, 2008 15:06  
Blogger Kaishe said...

Rocco... e a noi checce frega?
...
Quando dispensa possiamo sempre aprire il nostro ombrello (che al confronto lo scudo spaziale americano è un colapasta) e ci mettiamo al riparo da tanta coltura... che non è la cultura ma proprio quella cosa che può pure concimare... ma a noi che non siamo orti seminati a indivia ma, come giustamente puntualizzi, fioriture spontanee di invidia... ci sta bbene così!!!

Che ho detto???

Boh....

26 agosto, 2008 15:47  
Anonymous Anonimo said...

aspetti che mo cielo chiedo al mio professore di Taliano della squola di ricupero

comungue cciairaggione!!

26 agosto, 2008 16:08  
Blogger Kaishe said...

Buon mercoledì!!!

Tutto OK?

Ora lavoro un po'... ma torno a sbriciare se ci siete... CIAOOOOOOOOOOOO

27 agosto, 2008 08:19  
Anonymous Anonimo said...

Kaishe ci sono...come ultima tappa stamane sono stato al Gran Bazar per la ventesima volta...avevo bisogno di sentirmi chiamare "italiano, italiano!!!"

27 agosto, 2008 09:29  
Blogger STEFY said...

ASTROSIO....non pensi di stare in ferie un pò troppo ????
Non ti sembra l'ora di tornare ????

Datte nà mossa, su !!

27 agosto, 2008 10:02  
Blogger Kaishe said...

Ma ciao ITALIANO TITANUS!!!!

Bentornato in questo meraviglioso paese, patria della legalità, dell'onestà e dell'affidabilità...

Detta così, mi viene voglia di fare il passaporto...

27 agosto, 2008 10:14  
Anonymous Anonimo said...

caro diario,
oggi è il mio terzo giorno di astinenza da vacanze al mare.
sono triste, svogliato, quasi bulimico..
faccio uso delle nuove tecnologgie per scovare foto e contatti persi con vecchi amici, scrivo qua e la per rompere la noia e corrompere il mio stato d'animo così malinconico,
ma tutto ciò non basta, vorrei in qualche modo cancellare questo stato di malessere diffuso,
magari sparando a qualcuno con una cerbottana caricata a turcinieddi imbevuti di uova marce,
oppure tagliando le gomme della nuova macchina del mio vicino anacleto.

poi penso che tutto ciò è surreale, e che tra un po il regista mi chiederà di posare in modo più artistico sulla soglia del sagrato, ma ciò non si addice alla mia forma mentis, e tantomeno a quei rincipi di educazione e rispetto che tanto hanno riempito la mia infanzia (e pure i miei coglioni)

insomma caro diario, mi piacierebbe che ti trasformassi in una clava che vorrei recare sempre meco, affinchè io possa esprimere prontamente ed appieno il mio disappunto ogni qual volta mi trovo a discutere con un fesso.

nel caso in cui tutto ciò rimanesse fiato sprecato, ricorrerò alle anfetamine e le affetterò con una canzone di mino reitano.

ecco

27 agosto, 2008 13:52  
Blogger Kaishe said...

Buongiorno a tutti...
Qua è finita la settimana... sta finendo il mese... finiranno anche le ferie????

29 agosto, 2008 07:06  
Anonymous Anonimo said...

e per concludere, oppure..
concludendoooooooo

(come dicieva quel simpatico presentatore sulla vetta innevata di non mi ricordoqualemonte, promuovendo la sua sete di sessualità perversa)

con adagiata lentezza mi accingo a muovermi per le strade di pechino erano giornidimaggio e fra noi si scherzava a raccogliere ortiche.

quindi contrapponendomi alla biscaglia, in qualità di golfo a mezza manica, con una maglia in raso d'autore, mi dilungo nel perfezionare una pratica desueta che trova le sue origini nella capillare e spasmodica ricerca di un bulldozer.

estasiato dai risultati di tale sperequazione, mi dileggio, altrimenti sacrificato, nel dissertare ulteriormente di caccia ed attività filotauromachiche, allo scopo di avvicinare eventuali altre stirpi nobili, interessate al fermentante fenomeno in via di espansione, angolo piazza la stoppa e appìccia.

BBBBBBUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMM!!

29 agosto, 2008 18:25  
Blogger Kaishe said...

Buon sabato a tutti... e se non ci incontriamo pure buonissima domenica!!!

30 agosto, 2008 08:16  
Blogger astrosio said...

I'm coming back...

31 agosto, 2008 11:08  
Blogger Kaishe said...

ASTROSIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

Ben tornato... trascorse (immagino) delle bellissime ferie... che ci racconterai?

Aspettiamo frementi... ma magari non questo pomeriggio che sono fuori casa e non potrei essere qui a festeggiare l'uscita del nuovo post...

Oppure... subito, subito che ci sto ancora mezz'oretta...

Oppure QUANDO VUOI TU VA BENE!!!!!!!!

31 agosto, 2008 13:09  
Blogger NYY said...

Oggi sono PRIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!

01 settembre, 2008 08:17  
Anonymous Anonimo said...

Maroooonna Astrò... quanto site lento!!!

01 settembre, 2008 10:02  
Anonymous Anonimo said...

Maroooonna Astrò... quanto site lento!!!

01 settembre, 2008 10:02  
Anonymous Anonimo said...

orca loca sono diventato un campione giocoliere con le palline, nel senso delle pallette... non dei testicoli..., ho deciso che mollo tutto e vado a fare il giocoliere sulle navi da crociera, chissà che prima o poi non diventi un ministro dello stato italiano o chissà, un presidente del consiglio?
Chi volesse finanziare questa mia iniziativa può contattare il mio impresario rocco loturzo e mandargli del denaro in busta schiusa, gli ne sarò debitore.

ps ben trovati a tutti
mi siete mancati come un pisello manca al proprio baccello!
siamo ormai organismi simbiotici come il costume dell'uomoragno che poi diventa venom.
spero di diventare venom così spacco un po' di culi.
baci

01 settembre, 2008 10:23  
Blogger Kaishe said...

PG... allora già che sei campione di pallette... cambiaci anche il gioco dell'estate...

BENTORNATO, eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

01 settembre, 2008 10:27  
Anonymous Anonimo said...

PG
qua invecie che soldi mi stanno arrivando solo richieste di risarcimento per vetri infranti e conti del ristorante non pagati!!!

Tutti gli altri
(ma anche pure a PG)

che il caldo tepore del sole mattutino che sfiora e carezza le vostre guance, possa trasformarsi in fascio di lucie quantica disintegrante e polverizzi tutti coloro i quali vi ostacoleranno il cammino di questa settimana!!

01 settembre, 2008 11:47  
Blogger Kaishe said...

Rocco daidantrè Loturzo
Possa avverarsi il tuo auspicio... Moooocccchhhhh

01 settembre, 2008 11:56  
Anonymous Anonimo said...

posseggo i mezzi affinchè quanto da me auspicato trasformossi in realtà.

l'unico auspicio da me formulato alla fine di questo cortissimo intervallo estivo, che da anni funge da confine tra il vecchio ed il nuovo anno lavorativo, è il "Vaffanculo in canna".

e cioè ho imposto e promesso a me stesso che non sarò più in nessun modo accondiscendente nei confronti di chiunque (cliente, conoscente, collaboratore, avventore, etc.)

e che il primo che mi sta "on the top of my dick" a livello epidermico o istintivo si becca il colpo.

ben consciente di quanto ve ne possa fregare di meno, ammaggiorraggione sarà mia cura rendervi partecipi del primo colpo dell'anno!!

01 settembre, 2008 12:11  
Blogger Kaishe said...

Astrooooooooooosiooooooooooooo...
ma dove sei????????????????????

02 settembre, 2008 07:15  
Blogger NYY said...

Oggi pare che sia solo Secondo ....
Buona giornata a tutti ....

02 settembre, 2008 09:20  
Anonymous Anonimo said...

oggi are io sia solo terzo.
a me la medaglia!!!
medaglia...
medaglia...
medaglia...
medaglia...
medaglia...
medaglia...
medaglia...

02 settembre, 2008 10:25  
Anonymous Anonimo said...

in verità, in verità vi dico..
domani, mercoledì 3 settembre 2008,
il gallo canterà all'alba!!!

02 settembre, 2008 23:16  

Posta un commento

<< Home