giovedì, novembre 27, 2008

osbel alla sintesi

E’ con una certa emozione che oggi assegno l’Osbel alla sintesi a un concetto. E a un amico. L’amico e’ L’Idiotaignorante, e il concetto e’ lo sbroc sbroc. Lo sbroc sbroc indica tutti quei ragionamenti tipo “commercio equo e solidale, “non andiamo da mecdonald andiamo invece a mangiare una bella insalata”, “non guardiamo la tv, leggiamoci un buon libro”, “evviva alla pace, abbasso alla guerra, abbush e abberlusconi”, “evviva il tibet”, sbroc sbroc… Appunto. Insomma un certo tipo di discorsi, un certo tipo di ragionamenti acritici e stereotipati, ripetuti ormai fino alla noia e senza cambiare una virgola, a mo' di ripetitore.
Si legga il seguente stralcio da uno dei piu’ recenti post dell'impagabile I&I:
In mezzo al coro di flagellanti e dissenzienti moralisti spicca un tipo barbuto e noioso, Massimo Cacciari, professione annientatore di cazzo. Il coglionazzo, in una mirabile intervista, spara una bella sequela di roba riassumibile in "Halloween festa non italiana sbroc sbroc commerciale sbroc sbroc tutti ci imitano il carnevale di Venezia e noi perché imitare roba America sbroc sbroc morti demoni fantasmi negativi sbroc sbroc". Massimo, lasciatelo dire: vattene a fare in culo, coglione. Tanto per iniziare, il carnevale di Viareggio è meglio della vostra parata di pipparoli. E poi diobestia il Mardi Gras di New Orleans proprio non assomiglia una sega al carnevale di Venezia. E soprattutto, questa storia delle tradizioni ha veramente scassato il cazzo.
...scusate… sono commosso…
Ecco.
Insomma, dicevo, lo sbroc sbroc e’ un concetto che meriterebbe piu’ osbel. In diverse categorie. Intanto, gli assegno ufficialmente l’osbel alla sintesi. Poi si vede.

p.s. uno dei principali esponenti dello sbroc sbroc mondiale, e' amnesty international. e vedete un po' a cosa porta. copio e incollo. giuro.
(ASCA) - Roma, 27 nov - ''Gli attacchi multipli a Mumbai che hanno colpito persone in luoghi pubblici e destinazioni turistiche come ospedali, stazioni ferroviarie, ristoranti e alberghi, costituiscono una vistosa violazione dei principi fondamentali del diritto internazionale'', ha dichiarato Amnesty International.

ecco.

Etichette:

19 Comments:

Blogger STEFY said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

27 novembre, 2008 07:02  
Blogger astrosio said...

grandissima steff! ottimo oro!

27 novembre, 2008 07:23  
Blogger STEFY said...

Ciao ASTROSIO...ero venuta qua carica come al solito.....
se vuoi passare da me.....

27 novembre, 2008 07:34  
Anonymous Anonimo said...

Sono realmente davvero commossissimo. I miei sentiti ringraziamenti. Avgvri. Sbroc sbroc.

27 novembre, 2008 07:36  
Blogger astrosio said...

steff, passo spesso. e passero'. ecco.

niccolo', meritatissimo. ecco.

27 novembre, 2008 07:40  
Blogger Kaishe said...

Vabbè... io non ho il dono della sintesi.
Ma oggi ne sono felice!

Buongiorno Astrosio...

27 novembre, 2008 08:58  
Blogger astrosio said...

kaishe, buongiorno. se ho capito, ti capisco.

27 novembre, 2008 09:30  
Anonymous Anonimo said...

Non hai notato che anche I&I è molto sbroc sbroc? "Il Carnevale di Venezia fa schifo, quello di Viareggio, invece..." Paro paro a McDonalds e l'insalata!

Secondo me, è tutto un magna magna.

27 novembre, 2008 10:15  
Blogger astrosio said...

carissimo siviglia, lo sbrocsbroc e' soprattutto acritico, anelastico eccetera. e dell' i&i non si puo' dire certo che sia poco analitico, poco elastico. se ti leggi i suoi post, gli approfondimenti e le argomentazioni ci sono tutte. ecco. pertanto merita l'osbel. ribadisco & confermo.

27 novembre, 2008 10:37  
Anonymous Anonimo said...

no no... un attimo.. chiariamoci!!
una cosa è lo "sbroc sbroc" (TM) in quanto tale

ed una cosa è l"I&I"

Io non sono d'accordo con nessuno dei tre, per puro amore incondizionato verso la polemica vuota e sterile.

la mia opinione, nello specifico merito della questione, è che le patatine del Flunch(TM) con la maionese sasso sono più buone

eppoi io potrei benissimo intervenire diciendo che a me mi piacie dippiù il carnevale di Putigniano!!

E questo perchè la radicie storica di questo carnevale si perde nei più reconditi sbroc sbroc...dell'attenta amministrazione comunale.. sbroc sbroc.. con i carretti dele olive alla calce e dei lupini .. sbroc sbroc.. i fanciulletti in festa e quant'altro!

e invecie no!!!!

a me mi piacie dippiù il carnevale di Rio perchè cià quei meravigliosi culetti che ti parlano con dolcezza e sensuale complicità!!

evviva i culi parlanti di Rio
evviva l'osbel allo "sbroc sbroc"

Hiurreyyy per l'idiota ignioraante!!

PS
secondo me, a ragion veduta, siviglia sta bruscando perchè da lui il carnevale è più brutto e non lo può festeggiare con un Double whopper con cipolla fumante

27 novembre, 2008 11:42  
Anonymous Anonimo said...

Io credo di...

Cielo oggi non credo proprio nulla, sono completamente avulso da questo contesto... mi sento come un pesce fuor d'acqua, come un pisello fuori dal suo bacciello, come una gallina vecchia che fa un brodo di merda, come il lupo che ha perso il pelo e perdippIù pure il vizio... CHE SFIGA!!!
eccheccacchio certe giornate sono proprio no!
eppoi a me il carnevale piace quello di roma, che te ne vai a casa degli amichetti vestito da tartaruga ninjia e ci sono le pizzette e i panini con burro e salame! e poi lanci i coriandoli negli occhi delle amichette e la mamma dell'invitante inizia a bestemmiare: "NO BAMBINI NIENTE CORIANDOLI, PERCHE' NON GIOCATE CON LE STELLE FINATI?"
ecco il carnevale di roma è quello che mi piace di più

27 novembre, 2008 12:05  
Blogger astrosio said...

rocco, uniamoci festanti al coro. ecco.

pg, il carnevale di roma ha il suo perche'. sazia.

27 novembre, 2008 12:10  
Blogger BeautyHealthy said...

sono commossa pure io..anche se l'osbel non è per me..ecco forse è per questo che sono commossa..
sniff..sniff..

27 novembre, 2008 12:32  
Blogger astrosio said...

elisabetta, su, non fare cosi'. dai. ecco.

27 novembre, 2008 15:07  
Anonymous Anonimo said...

L'Idiota pensa e scrive da dio.
tante volte è liberatorio. sia leggerlo che non leggerlo.

27 novembre, 2008 15:22  
Anonymous Anonimo said...

da quando ho finito il liquido sinoviale le mie ginocchia fanno "sbroc-sbroc". chiedo agli scienziati qui presenti se è già stato fatto uno studio sul rapporto tra quantità di liquido sinoviale e senso critico-elastico-analitico.

27 novembre, 2008 15:39  
Blogger astrosio said...

anonima, gli osbel non li do a casaccio. ecco. eppoi le ginocchia fanno croc croc. no sbroc sbroc. quello e' il rumore dei cervelli che scureggiano. ecco.

27 novembre, 2008 16:51  
Anonymous Anonimo said...

sei un dio anche nel dispensare gli osbel. ecco.

27 novembre, 2008 17:08  
Blogger astrosio said...

grazie. mi autoassegnero' un osbel come dispensatore di osbel. ecco.

27 novembre, 2008 17:16  

Posta un commento

<< Home