domenica, aprile 09, 2006

la cistifellea


la cistifellea è l'organo all'interno dei corpi nostri che contiene la bile e la rilascia per la digestione.
e nessuno, dico nessuno, pensa mai che dentro c'ha la cistifellea.
eppure è un nome che mi piace un frego.
se mi nasce una figlia femmina la chiamo cistifellea.
cistifellea.
che cazzo di nome.
bah.
nessuno ci pensa mai, alla cistifellea.
tutti sono intenditori di fegati, colon e tonsille.
ma nessuno mai pensa alla cistifellea.
e questo lo trovo profondamente ingiusto.
per esempio, non ho mai sentito pronunciare la parola cistifellea durante tutte la campagna elettorale.
i due candidati premier hanno ignorato bellamente l'esistenza di questo povero organo.
questa è una discriminazione peggiore di quella contro i poveri negri e gli ebrei.
che pure sono tanto tanto simpatici, cantano, ballano e fanno i film.
certo, sarebbe troppo pretendere da una cistifellea che canti, balli e faccia un film, però ogni tanto anche lei ha diritto a essere pensata.
invece non ci pensa mai nessuno.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

atronzo! ti ho lasciato un po' di commenti in giro per gli ultimi post, spero tu non ci sis arimasto male...
con stima
PG

10 aprile, 2006 11:10  
Anonymous Anonimo said...

ops mi sono accorto di un piccolo errore di battitura che potrebbe essere male interpretato nel commento precedente.
Non volevo scrivere astronzo, ma Astronzo con la A maiuscola!!!

scusami davvero
PG

10 aprile, 2006 11:11  
Blogger astrosio said...

bastardo. la mia vendetta si abbatterà improvvisa su di te, cioè quando meno te lo aspetti. se neho voglia.

10 aprile, 2006 12:20  
Anonymous Anonimo said...

ah se tutti i portatori inconsapevol di cistifellea fossero portatori sani di rispetto..

il mondo sarebbe piùmigliore

citazione da "storia di un anonimo pensatore" - Autore Pastrokiolis Remocontrounpalos - edizioni editto del re

Rocco

10 aprile, 2006 14:15  

Posta un commento

<< Home