giovedì, dicembre 14, 2006

milhouse


tutti hanno avuto secondo me un amico come milhouse.
un tipo astruso, con gli occhialoni e le orecchie a sventola.
il periodo è quello elementari\medie.
per quanto mi riguarda il mio amico-milhouse si distinse alle scuole elementari per aver inserito fra gli agrumi, in un compito in classe in cui dovevamo elencare gli agrumi, la scamorza.
poi alle medie cominciò a dare il meglio.
prima di tutto mi ricordo che si organizzavano le feste per ballare i lenti.
i compleanni.
lui mi regalò un libro usato senza la copertina. ma incartato.
un'altro trofeo di milhousaggine lo ottenne quando organizzò una festa a casa sua, e siccome aveva ambizioni di dj e secondo lui la festa non era venuta bene, la fece di nuovo il giorno dopo. con gli stessi panini. che nel frattempo si erano induriti.
non sto inventando una virgola.
ma ce ne sono tante da raccontare.
per esempio mi ricordo nettamente una speciosa capacità di farsi male. tipo fratture, sbucciature profonde, tagli inquietanti, punti di sutura eccetera.
e poi tipo una volta, alle medie, c'eravamo messi in testa di fare jogging sulla spiaggia. passai da casa sua la mattina presto, e la madre disse: visto che state andando sulla spiaggia, fermatevi un attimo ad arricciare questi polpi (arricciare i polpi: sbatterli sugli scogli per farli frollare e renderli più teneri).
e allora la scena era questa: noi due che correvamo sulla battigia con la busta dei polpi in mano.
era una scena astrusa.
tipica cosa che succedeva con il mio amico-milhouse.

4 Comments:

Blogger Penelope said...

il mio amico milhouse si chiama andrea e ha la pessima abitudine di scartare le merendine che porto per merenda...dopo che le ha toccate con le mani io non le voglio più e se le mangia lui....lo odio per questo....

14 dicembre, 2006 20:16  
Blogger astrosio said...

hehehehe, tutti a pensarci bene, hanno un milhouse tipo il tuo amico andrea. grande esempio!

14 dicembre, 2006 20:58  
Anonymous Anonimo said...

Io non ho mai avuto un amico milhouse.... ma forse per le donne è diverso. In compenso ho avuto delle amiche come Patty e Selma!

15 dicembre, 2006 14:09  
Blogger astrosio said...

vabbè, sì. potrebbe. infatti infatti...

15 dicembre, 2006 15:13  

Posta un commento

<< Home