lunedì, giugno 11, 2007

l'autoinseguimento

L’ autoinseguimento non è un inseguimento fra automobili ma è quando ci si insegue da soli. Capita soprattutto la mattina dopo una sbornia o quando non si è dormito bene: ci si insegue. Ancora in camera da letto, ma si è già in bagno; ancora in bagno, ma ci si trova già in cucina, a fare il caffè; si sta ancora facendo il caffè ma già si legge il giornale, quello del giorno prima. Si chiude il giornale vecchio, ma solo ora si capisce ciò che si è letto. Si passano intere giornate a inseguirsi, certe volte ci si rincorre addirittura... per le stanze di casa, per la strada, ci si rincorre ovunque: eccoci in un posto ma siamo già altrove e ancora da qualche altra parte... Una volta avevo lasciato una ragazza, ma, ricordo, glielo dissi solo dopo due mesi: la prese male... Un’altra volta mi ero lasciato a una festa e stavo correndo in macchina per andare a prendermi, e mi fermò la polizia per eccesso di velocità: io provai a spiegargli il concetto dell’autoinseguimento ma loro mi dissero che era proibito, senza l’autorizzazione. E mi fecero la contravvenzione. Cazzo.

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Nn prendertela Astruso, tnt parlare con le forze dell'ordine è come parlare al muro!
Anzi...il muro capisce di +!:)))

11 giugno, 2007 09:53  
Blogger Kaishe said...

Astro'... o siamo in sintonia o questa è una sinfonia...
Mi piaceva dirlo...
Ciao

11 giugno, 2007 10:01  
Anonymous Anonimo said...

non gè gniende da fare,
quando ti capitano delle giornate così l'unica è essere in due

uno ti blocca e tu ti prendi al volo, diversamente col cazzo che ti raggiungi.

certo se uno si adoperasse affinche la conduzione di una vita morigerata prendesse il sopravvento, adottasse una dieta sana ed equilibrare, evitasse gli estremi e le gozzoviglie, non abusasse di alcolici e quant'altro...

ecco allora si che non avressi nessun problema di autoinseguimento

con il rischio, peraltro neanche troppo lontano, di farsi anche male in casa, perchè se tu sei solo con te stesso, e metti che ti stai autoinseguendo, se inciampi e cadi, chi cazzo ti viene a prendere?

moohhcc...
alle volte è proprio nelle situazzione più semplici che si annida il pericolo

Rocco Loturzo

PS
sii grato alle forze dell'ordine, perchè malgrado tutto hanno provveduto a salvaguardare la tua ingolumità fisicopsichica

11 giugno, 2007 10:01  
Blogger Kaishe said...

Ma nessuno ci vede il lato positivo?
Zero noia e manco bisogno di accendere la TV...
Le serate puoi giocare a rimpiattino, oppure a rincorrersi...
E se trovi una fidanzata diventate quattro e il gioco si anima ancora di più...

11 giugno, 2007 10:04  
Blogger astrosio said...

winx, non sottovalutare il muro. potrebbe prendersela. e per la stessa ragione, non voglio neanche sottovalutare le forze dell'ordine. anche se... se ci fossero anche le forze del disordine, troverei il tutto più equo.

kaishe, hai fatto bene a dirlo perche' è una rima pregna. e poi hai anche ragione sul fatto che a volte ci può essere il lato positivo. sono pienamente d'accordo.

rocco, lo sai che un sacco di gente in inghilterra ogni anno rimane offesa dagli ortaggi? e lo sai che il posto più pericoloso al mondo è il letto in quanto vi muoiono migliaia e migliaia di persone? e ti rendi conto che tu sei già stato a mare e io no?

11 giugno, 2007 10:10  
Anonymous Anonimo said...

egregio astrosio,
ella è stata nei miei penzieri per tutti e 3 i finisettimane che ho stato a mare

sappi però che io comungue a mare non ci è andato perchè ci aveva da fare i lavori di aggiustamendo di casa

quindi non zi preoccupi.

quando che io andrò a mare per andare a mare le farò sapere

certo che a cambomarino pullulano una plettora di infamoni lingualunga

Rocco Loturzo

11 giugno, 2007 11:01  
Blogger astrosio said...

egregio loturzo,
quando me lo farà sapere io poi le farò sapere quel che mi ha fatto sapere chi doveva farmi sapere quanto sappiamo di sapere.

11 giugno, 2007 11:17  
Anonymous Anonimo said...

Ieri sera mi sono autoinseguito

11 giugno, 2007 12:43  
Blogger astrosio said...

vedi? l'avevo detto io. (sopra, nel post. ma non a te. in generale.)

11 giugno, 2007 12:50  
Blogger Kaishe said...

Ma poi... voi... in tutta sincerità... quando vi autoinseguite... accendete le sirene e i lampeggianti?

11 giugno, 2007 14:06  
Anonymous Anonimo said...

tesoro, è già tanto se la polizia non ti ha mandato in manicomio.e anche se i manicomi sono chiusi dagli anni 70 grazie alla legge basaglia, sono sicura che ti ci avrebbero mandato lo stesso.tu devi ringraziare chi ha messo la legge basaglia.se non ci fosse a quest' ora io non so dove ti avrebbero fatto finire...

25 giugno, 2007 23:21  

Posta un commento

<< Home