venerdì, giugno 08, 2007

rovesciamenti gravitazionali - parte V


Se un giorno scoppia una bomba di gas nervino e si invertono i flussi gravitazionali, non quelli fisici, ma bensì quelli nervosi, ne vedremo delle belle. Tipo che le vecchie piacciono ai giovani, i brutti piacciono alle belle, i ricchi vogliono diventare poveri. I poveri stanno bene come stanno. Le diete si fanno per ingrassare.
Per esempio succede che in Italia il potere legislativo e quello esecutivo finiscono nelle mani del Vaticano. Ah no, scusate: sono qui per parlare di rovesciamenti!
Dunque, ad esempio che succede? Succede che in Piazza San Pietro, mentre il nuovo Papa Pannella I fa il suo discorso ai fedeli, il dissidente Ruini distribuisce preservativi alla folla; l’ultimo se lo tiene e lo mostra compiaciuto alle telecamere del tiggì, sbucando dietro le spalle dell’illustre e stimato giornalista Gabriele Paolini, che gentilmente lo prega di allontanarsi. Succede che una delle ex casalinghe di Voghera -ormai tutte plurimiliardarie- diventa un’imprenditrice di catene alberghiere e assume Paris Hilton come governante, autista, babysitter e pure schiava, pagandola 470 euro al mese. In nero. Nel poco tempo libero che ormai ha a disposizione, la casalinga imprenditrice di Voghera segue con interesse in tivvù il suo quiz preferito: “Chi vuol esser nullatenente?”, in cui ad ogni risposta esatta il concorrente deve versare una somma sempre maggiore nelle casse dello Stato. E sogna un futuro migliore. Rosy Bindi diventa Miss Italia e Cristian Totti diventa Presidente del Consiglio, alzando l’età media dei parlamentari a 1 anno e 1 mese. Il Pizzighettone vince tutti i campionati di serie A mantenendo un dominio incontrastato grazie a talenti come Bozzetto, Filippeschi e Martinocci. Ronaldinho e Kakà giocano insieme in una squadra di dilettanti del Burkina Faso ma la loro squadra viene promossa in C2 al termine di un campionato vibrante. Ovviamente loro non giocano neanche una partita. Anzi sì: Kakà gioca 2 intensi minuti come portiere per l’infortunio del titolare e in quell’occasione subisce 3 gol prima di essere espulso. Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata fondano una megaregione, la Meridiania, che chiede a gran voce la secessione dall’Italia, sospinta dal partito di riferimento, la Lega Sud. Concludo questo strim of consciusnes con l’Immagine di Anna Maria Franzoni che conduce un nuovo programma su rai1, Cogne a Cogne, in cui passa ore ed ore a parlare di storie inquietanti mostrando al pubblico un inedito plastico di Bruno Vespa.

scritto da marcolo

Etichette:

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mwahahahah, ma Pannella Papa ci sta alla grande, la foto non sembra nemmeno un montaggio.. Impressionante.

08 giugno, 2007 10:28  
Anonymous Anonimo said...

astrò qusta tua idea è semplicemente geniosa!!!

io ci farei una trasmissione Tv condotta da un ex cantate ormai pelato con la voce roca che invita ospiti insulsi e gli fa vedere come sarebbe stata la loro vita se la Terra fosse stata colpita da un attacco di gas nervino che provoca un rovesciamento gravitazionale...
Proponilo al Piersilvio...tu che ci vai a giocare a scuosc insieme!!!

08 giugno, 2007 10:31  
Anonymous Anonimo said...

Se c'è uno che conosce PierSilvio quello sono io...Silvia è mia sorella.

08 giugno, 2007 10:48  
Blogger astrosio said...

io luv ne farei anche uno show totale wagneriano. con tanto di ballerine tettone nude, pagliacci, saltimbanchi, fenomeni da baraccone eccetera. e non costerebbe neanche troppo. bugia.

marcolo, sono rimasto impressionato anche io. dopo che l'ho fatto gli ho chiesto: perché non parli?

titanus, vorrei tanto conoscerer silvia, così, giusto per curiosita' e amicizia...

08 giugno, 2007 10:53  
Anonymous Anonimo said...

Mia sorella è una tipa riservata. E' difficile parlare con lei...poi le dici una cosa e lei ti risponde: "Verissimo".
Lei e Pier (mio cognato), di solito, vanno in vacanza ad Ostia, se vuoi puoi incontrarli li mentre giocano a burraco con i bagnini.

08 giugno, 2007 11:02  
Blogger astrosio said...

effettivamente piersilvio a ostia a giocare a burraco con i bagnini è fortemente "rovesciagravitazionale".

08 giugno, 2007 11:08  
Anonymous Anonimo said...

Astrò ti finanzio!
facciamo un megashow dedcadente... coinvolgiamo il ministro gentiloni e infarciamocelo ben bene di dollaroni in modo che non può dirci di no... a Sircana ci pensiamo io e due mie ehm... amiche...

per il budget iniziale direi che possono bastare 13 biliardi... io ne ho uno piccolino all'italiana... e ho messo da parte quasi 1203 euri... direi che la produzione può andare in porto...

PS nel frattempo tento la scalata alla toyota e poi ti informo su come è andata, se mi chiedono una garanzia faccio il tuo nome ok?!

08 giugno, 2007 11:11  
Anonymous Anonimo said...

Ma vedi che Pier (io lo chiamo così perchè andiamo molto d'accordo) è una persona molto umile. Ha solo un difetto...ogni volta che deve comprare qualcosa alle bancarelle chiede lo sconto. Non lo sopporto quando fà così.
Poi meglio che non ti racconto quando sono venuti a cena i suoi genitori...

08 giugno, 2007 11:12  
Blogger astrosio said...

ok, ma se mentre scali la toyota cadi? fatti un'assicurazione, sono scivolose.

titanus, a sto punto racconta.

08 giugno, 2007 11:24  
Anonymous Anonimo said...

Il padre, Silvio, è un tipo molto silenzioso che sta sempre a fumare canne. Ha invitato i miei alla manifestazione di domani contro Bush e a trascorrere qualche giorno di vacanza nel loro bungalow a Rossano Calabro.
La mamma, Veronica, è una tipa molto aperta...a dire il vero, mi mamma si è molto ingelosita perchè ha voluto a tutti i costi preparare le banane con la nutella con mio padre che è chef.
Il momento di imbarazzo più totale l'ho vissuto quando, a tavola, Silvio ha ruttato; per fortuna che subito dopo ha chiamato la figlia Marina che era rimasta senza benzina sull'autostrada e non aveva i soldi per fare il pienoe quindi è dovuto andare via.
E' rimasta solo Veronica che ha voluto vedere tutti i nostri filmini familiari, dicendo che li avrebbe fatti vedere a qualche produttore per ingaggiare mio padre in qualche film un pò "particolare"...solo li mia mamma si è tranquillizzata, anche perchè poi le hanno portato uno sbattitore da cucina che hanno ricevuto in dono da un certo Putin, un uomo bielorusso che ospitano tutti gli anni, in modo che si riprenda dalle radiazioni di Cernobyl respirando aria pura.

08 giugno, 2007 11:37  
Blogger astrosio said...

ebbravi i coniugi berlusca. però questo è un altro rovesciamento. putin bielorusso ospitato per beneficenza è una pennellata da maestro!

08 giugno, 2007 11:40  
Anonymous Anonimo said...

Mia sorella è molto affezionata a loro...ora vuole ospitare a casa nostra un gruppo folk spagnolo, "Zappateros de flamenco", che deve esibirsi in un festival locale.
Saluti da FABIO TOFFANIN

08 giugno, 2007 11:51  

Posta un commento

<< Home