concio
i conci sono quelle pietre che si mettono una sull'altra per costruire le case. o anche altre cose. che sono gli edifici. un posatore di conci esperto può ipoteticamente costruire una casa di mille piani senza mai usare la malta per incollare i conci fra di loro. dalla parola concio viene il verbo conciare. cioè, sistemare... in senso ironico. come ti sei conciato? oppure, mo ti concio per le feste! insomma, questa parola merita una menzione.
Concio - 6 s.m. TS arch., blocco di pietra squadrato da costruzione, usato spec. sui paramenti esterni
Concio - 6 s.m. TS arch., blocco di pietra squadrato da costruzione, usato spec. sui paramenti esterni
Etichette: etimi
24 Comments:
ti amo
ti capisco.
Sempre sullo sterco vai a parare.
Cià ragione Freud, coprofago.
e lo sapevo io. l'avevo fatto apposta.
ho notato che
Margherita (no fiori)
Alice (no animali)
Giada (no pietre)
Concita (no concio)
ho vinto qualche cosa?
luvncpg, ma allora come siamo rimasti?
E allora quelle donne che si fanno il concio in testa, vuol dire:
o che si mettono una pietra tra i capelli
o che si mettono della mer** nei capelli
luvecc, hai vinto qualchecosa. però devo decidere.
marcolo, insisti. secondo me fate una bella coppia di fratelli.
ste, questo è un bel problema. ma comunque sconsiglio vivamente di andare a dire a una donna appena uscita dal parrucchiere che si è messa in testa della merda. sono molto suscettibili in quei momenti. e penso tu possa confermare quanto da me appena affermato.
Marcolo scusami tanto... ma ora che il mistero è stato svelato non me la sento di portare a termine una relazione parentale con te. Scusa davvero... e poi ho sempre qella strana sensazione che io e te possiamo essere la stessa persona... Un po' come Rocco, Astrosio e roberto bandini, che un tempo erano la stessa persona, l'uomo perfetto, poi con uno sforzo di volontà di potenza sono diventati la personificazione del bene, del male e dell'inutile... scusa eh non ti offendere... però essere stato tuo fratello per mezza giornata è stato divertente... grazie del prosciutto!
In effetti ASTROSIO, se andassi dalla parrucchiera più spesso, e se lei mi facesse addirittura il concio, mi sentirei con la testa pesa oppure con un profumo non gradito!
luvncpg, francamente sono sollevato. La prospettiva di sminuzzare prosciutto ad aeternum non è che mi entusiasmasse proprio!
Marcolo, hai mai pensato di comprare un tritatutto????
Cazzo, geniale!
Vabbè, tanto ormai il fratello non ce l'ho più, però vedi, a pensarci prima...!
boh...cercate di conci-liarvi....
bandini mi ha lasciato un biglietto prima di partire...
ma non lp ho aperto
ho paura che si sia soffiato il naso
ovviamente prima di partire ha cambiato acconciatura anche lui...e conoscendolo non credo proprio si sia fatto scrupoli nel farsi fare una acconciatura di merda
Perchiorre invece è tornato dalla sua vacanza in Turchia (ma questa era una nota inutile non degna di alcun interesse precipuo)
Rocco Loturzo
PS
peccato per il fratello di STE
aveva un avvenire nell'industria della carta stampata
autospam: sostieni anche tu la lotta contro lo spreco di cavatappi.
(scusate l'OT, non lo faccio più)
(ma cazzo, è il mio blog, posso fare quel cazzo che voglio!)
(OTOTOTOTOTOTOTOTOTOTOTOTOTOTOTOT... ecc.)
no guarda rocco... ci ho provato ma non funziona davvero... scusate tutti quanti...
a parte poi che all'industria della carta stampata ci sono andato in gita alle elementari e ci hanno fatto vedere come si stampa la carta, e ci hanno dato un plunkeik e un succo alla pera per fare merenda... non penso che il mio futuro fosse lì!
grazie lo stesso
firmato LUVNCPG
me ne potevi conservare un po' di pliumcheik... bastardo... vabbe', dai, proprio bastardo no... pero' almeno un po' di succo di pera me lo potevi lasciare... almeno fino a un annetto fa, quando ci siamo conosciuti. il succo di pera invecchiato è per intenditori.
Ahhhhhhhh LUVNCPG, ti ho beccato!
Quindi tu saresti mio fratello!!!!
E' da ieri che lo va dicendo, povero derelitto. E tu lo rinneghi!
Astrò... tiggiuro che ce lo avevo in veranda fino ad un paio di anni fa... poi lo bevve mio fratello tornando da una notte brava con gli amici!
vabbe', pero' qui fra fratelli e agnizioni si sta perdendo un po' l'orientamento: chi è fratello di ste? chi è fratello di marcolo? chi è fratello di luv? chi è fratello di rocco? di chi è sorella ste? e se ste fosse sorella di qualcunaltro? e questo qualcunaltro fosse nipote di rocco? e quanti cugini ha concita? insomma, le domande si affollano nella mia testa ma io le distribuisco in delle file bene organizzate e le faccio venire avanti una alla volta.
Mi fa piacere che tu abbia citato il Belzoni.
Ho spesso l'onore di recitare la mia parte di circense tra le sculture e i reperti egizi da lui donati ad Albione. Peccato che gli angli non gli rendano giustizia. A proposito di sterco, sapevi che la vita di un omone grande, grosso e forzuto come il Belzoni fu vinta dalla dissenteria in Nigeria?
NO! questa mi mancava!!! ma come avrà fatto a sfuggirmi?!?!!? che disdetta... poffarbacco...
Posta un commento
<< Home