lunedì, luglio 02, 2007

un amico strano


C’era un amico mio che usciva pazzo per raidue, ma proprio pazzo. C’aveva i poster in camera, di raidue, gli potevi dire che la mamma era puttana, che la fidanzata era racchia, ma non gli potevi dire che raidue era una emittente tutto sommato mediocre. No, lui proprio non voleva sentirne parlare. Conosceva a memoria tutti i palinsesti di raidue nella storia. Conosceva tutti i presentatori dei telegiornali della storia di raidue. Sapeva a memoria tante altre cose su raidue che ora non mi ricordo. Era un tipo strano, certo, ma non è che io uscivo pazzo per lui, come lui usciva pazzo per raidue, tanto da ricordarmi tutto quello che lui si ricordava. Io me lo ricordo solo perché aveva sta cosa per raidue. E spesso si lamentava che a raidue non si dava il meritato riconoscimento. Diceva: tutti a parlare di raiuno, che è la più antica, di raitre, che è comunista, eccetera. Insomma, se si parlava con lui, non c’era trippa per gatti, prima o poi si finiva a parlare di raidue. Infatti io spesso evitavo di parlare con lui perché tutto sommato non trovavo l’argomento interessante. E infatti anche questo post è finito.

25 Comments:

Blogger STEFY said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA

02 luglio, 2007 07:25  
Blogger Kaishe said...

SECONDAAAAAAAAA...

Ma non scordiamoci del PRIMATO MENSILE...

02 luglio, 2007 08:07  
Blogger Kaishe said...

Astro'... magari il mtuo amico non era strano... solo un po' CRIPTICO...

Lui diceva: Mi piace RAIDUE... mi piace RAIDUE... ma i programmi li guardava solo in attesa che uscisse in video la... FARFALLINA...

Ecco di cosa era pazzo!!!

02 luglio, 2007 08:09  
Blogger astrosio said...

no no, sennò non si spiegherebbe la sua passione per costume & società. o forse...

02 luglio, 2007 09:17  
Anonymous Anonimo said...

Ma fammi capire: la sua era una passione per l'essenza ontologica del canale raidue, tale che anche scambiando in toto il palinsesto con quello di un'altra rete avrebbe continuato comunque ad amare raidue; oppure ne amava la programmazione, cioè l'aspetto contingente della rete?

Ritengo a ragione(mia) che sia importante saperlo.

02 luglio, 2007 09:45  
Anonymous Anonimo said...

noooooo
avevo scritto un commento bellissimo...
ma questo schifo di piattaforma petrolifera me lo ha cancellato...

il succo era che il concorso "arriva primo sul blog di astrosio" di venerdì deve essere annullato, in quanto qui da noi era la festa del santo e siamo andati tutti in processione coi ceri da Razzingher! Che concorso dimmerda!!!

02 luglio, 2007 10:08  
Anonymous Anonimo said...

non sono l'amico in questione.

fermo restando che chi frequenta Astrosio, prima o poi, ne conosce di gente strana....

02 luglio, 2007 10:15  
Blogger STEFY said...

AH AH AHA HA HA AH AH AH AH AH AHA
AHAH AH AH AH AH AH AHAH AHAH AHA

ROCCO, hai proprio ragione!

02 luglio, 2007 10:16  
Blogger astrosio said...

marcolo, condivido l'istanza. la risposta è: passione per l'essenza ontologica. ci vediamo in tribunale.

luv, tu ci hai raggione, però andare coi ceri da razzingher...

rocco, non dire buggie. no, non che non sei tu l'amico in question ,quello è vero. e anche il resto. no, non hai detto buggie.

ste, tu dai ragione a rocco solo perché lo ami. (e qui sicuramente provocherò la gelosia di qualcun'altra...)

02 luglio, 2007 10:25  
Anonymous Anonimo said...

sendi caro,
nun sì appicciànne altre fueche, ca ddò ggià fasce calde!!

io non dico mai le bugie, come ho già ribadito al grillo parlante ad alberto di monaco e a bbeppe l'ingiegniere..

piuttosto dovresti aprire un filone parallelo al trasferellismo e parlare un po delle tue amicizie:

prego siggnior astrosio, sis tenda, e cominci a parlarmi della sua infanzia...

Rocco Loturzo

PS
io non ho ancora ricevuto niente...

02 luglio, 2007 10:37  
Anonymous Anonimo said...

Bè astrò, se le cose stanno così, il tuo amico è proprio un cretino, anzi è il Re dei Cretini, lasciatelo dire.
Quasi quasi faccio causa pure a lui, mi serve giusto giusto un pollo da spennare.

02 luglio, 2007 10:49  
Anonymous Anonimo said...

"quasi quasi" [...] "giusto giusto"

è una figura retorica di mia invenzione. La proporrò agli organi competenti acché possa esser riconosciuta universalmente quale figura retorica nel grande albo delle figure retoriche universalmente riconosciute.

02 luglio, 2007 10:52  
Anonymous Anonimo said...

senti ma non è che quell'amico sono io...?
No perchè non è che noi siamo poprio amici... dato che non abbiamo mai mangiato un calzone insieme...

Amico: s.m. di chi ha mangiato insieme almeno un calzone (dal Devoto Olio)

02 luglio, 2007 11:00  
Blogger astrosio said...

rocco, il tuo commento non merita risposta.

marcolo, il tuo commento merita risposta.

luve, il tuo commento non merita risposta.

detto questo:
rocco, che dovevi ricevere? che ti dovevo mandare?
marcolo, tu hai ragione, le autorità competenti ci avrebbero già dovuto pensare da sole e proporti per un premio, un riconoscimento o chessòio. tribunale.
luv: il devoto olio non può mentire. eppoi non mi sembra che tu a raidue la vuoi così bene.

02 luglio, 2007 11:09  
Anonymous Anonimo said...

TU non mi devi mandare proprio niente....
(ODDIODDIODDIODIOCIRO... se ci pensassi un po su, magari mi ricorderei...)

IO devo ricevere una certa cosa

Rocco Loturzo

PS
IERI mi ho visto i tranzfoormers, moohcc di morte!!

02 luglio, 2007 12:13  
Anonymous Anonimo said...

rocco ci hai portato la bambina a vedere i trans-former?
Ma quello è un film da masculi, mica da femminuccie... dovevi andare a vedere le winx!!!!

02 luglio, 2007 13:00  
Blogger STEFY said...

WINX è andata a Grosseto!

02 luglio, 2007 13:38  
Anonymous Anonimo said...

ilare pubblico quello di codesto blog

02 luglio, 2007 14:30  
Anonymous Anonimo said...

mi piacerebbe conoscere gente così...anzi mi basterebbe conoscere gente!

02 luglio, 2007 14:56  
Blogger astrosio said...

rocco, mi sono ricordato. è che io il paraninfo non sono bravo a farlo.

luv, sei proprio antico. cosa sono queste distinzioni? non esistono film di masculi e film di femmine. anzi, dirò di più, mi rimangio tutto ciò che ho detto.

stef, hai violato la praivasi. ma hai fatto bene.

anonimo, ilare tutto sommato lo è anche un po' il blog. anche se talvolta vengono qui esposte cruciali verita'.

fh, non fare così. se vuoi ci incontriamo e facciamo all'amore.

02 luglio, 2007 15:12  
Blogger STEFY said...

KEI dove sei?

ASTROSIO, non ho violato nessuna privacy: manca il nome dell'albergo, la via ed il nr. civico, il telefono ed anche il fax.

LUVNCPG: il concorso "Arriva primo da Astrosio" è mensile, quindi sei ancora in tempo per partecipare.

02 luglio, 2007 15:46  
Blogger Kaishe said...

Steff... ci sono... ma sono sul podio del post più recente, appena sotto il tuo PRIMOOOOO POSTO!!!

02 luglio, 2007 15:53  
Blogger astrosio said...

e che c'entra la privacy? stavo parlando di praivasi.

02 luglio, 2007 15:55  
Anonymous Anonimo said...

gentilissimo utente una volta noto come PG

mia figlia si sta faciendo la vacanza a cortina da un pezzo con la squola che io ci ho pagato e lei sta in vacanza ed io a lavorare

ci voleva venire pure lei a vedere i transformers ma io ci ho detto che erano cazzi miei quando ci andavo perchè a mi mi piacievano un botto i transformer da piccolo e a lei ci piacciono altri cartoni animati che la portasse la nonna a vederseli

Astrosio grazie per la solidarietà
ma comunque ribbadisco il concietto che i tuoi amichi sono un po strani

02 luglio, 2007 16:20  
Blogger astrosio said...

rocco, prego per la solidarietà. a proposito, c'hai dieci euro per favore che non ho spiccioli? no, perché mi sono accorto che quando ci sentiamo al telefono ti chiedo sempre qualcosa. così, giusto per non interrompere la tradizione.

02 luglio, 2007 16:36  

Posta un commento

<< Home