sognare forse
qualche volta si ha la sensazione di sognare e invece non si sta sognando. altre volte si ha l'impressione di non sognare, e invece si sta sognando. per esempio: succede qualcosa di molto brutto o molto bello (Caso a); si fa un sogno realistico (Caso b). per ovviare a questo problema alcuni ricorrono al vecchio metodo detto del "pizzicotto". secondo questa usanza, al limite della superstizione, dandosi un pizzicotto si ottengono i seguenti risultati: fa male (quindi, Caso a: si ha la sensazione di sognare e invece non si sta sognando); non fa male (quindi, Caso b: si ha l'impressione di non sognare e invece si sta sognando). tuttavia questo metodo, per quanto conosciuto e antico, non rispecchia la realtà dei fatti. molte testimonianze e casi di studio hanno infatti dimostrato che a volte non funziona. ma non funzionando "a volte", da un punto di vista scientifico perde ogni validità come metodo di verifica. pertanto, allo stato dei fatti, si può dire che ancora non si conosce un metodo per ovviare al problema sopra descritto, nei casi liminali di cui sopra (Caso a e Caso b), nel mentre è in svolgimento l'evento stesso.
Etichette: machenesò
30 Comments:
PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SECONDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Io... cmq... OGGI faccio finta di dormire!:DDD
E chissenefrega se la realtà è un sogno o viceversa... anche se...
UN BEL SOGNO... aiuta sicuramente a vivere meglio!!!:)
Baci sparsi e buona giornata!!!;)
Io oggi faccio finta di dormire.
Più di ieri e meno di domani.
E sogno.
Più di ieri e meno di domani.
e abbiamo assegnato anche oggi il primo, il secondo e il terzo posto. complimenti a tutte e tre. o piu', visto che la consistenza numerica delle consuocere è variabile. eccomunque forse state sognando anche adesso, il blog non esiste, astrosio non esiste, eccetera eccetera e blablabblà. e soprattutto non fidatevi dei pizzicotti. ecco.
Io non c'ho capito una cippa lippa...
titanus, se non hai capito sei sulla buona strada. ecco.
Il concetto di "buona strada" è soggettivo; quindi ciò che può essere per te "buona strada" per me potrebbe essere "mala strada", come il quartiere di Praga; no, quello si chiama "Mala strana", ma mi piace fare questo paragone e, siccome siamo in un paese democratico, ciò non può essere oggetto di impugnazione da parte tua. In caso contrario ci vediamo in tribunale...
Ma non è che sto' sognando?
titanus, quanto hai detto ha perfettamente senso. purtuttavia non voglio rinunciare all'emozione di trascinarti in tribunale. ci vediamo lì.
Sogna, sogna...
BUAHAHAH!!!
p.s. visto che hai capito, titanus?
Mi stupisco di me stesso...
anche io. di te stesso, intendo.
ufff sono in crisi da commento... magari se tu avessi fatto un post sul negretto amico di uolchertescasrengier allora magari, forse avrei avuto un comnento bello da fare... così sul sonno e tutte quelle cose dei pizzicotti... non so... sul negretto quasi certamente... su resto non so...
perdonatemi un libro, come amava ripetere la mia professoressa di francese!
pg, giuro che se scrivi un post in stile astruso sul negretto amico di ciacnorris lo pubblico sul blog a tua firma. come già ho fatto diverse volte in passato. e il fatto che le volte fossero diverse è provato dal fatto che fossero diverse. il ché è tautologico e pleonastico. tuttavia come prima nel blog di siviglia non riesco a fermarmi e vado avanti a ruota libera senza sapere bene che sto scrivendo, cosa penso, cosa mangio oggi, cosa mi aspetta nel pomeriggio, cosa farò nel uechend, se finalmente mi decido a tagliarmi le unghie dei piedi, se domani mattina mi faccio oppure no la barba, se l'idea di fare un viaggio a calcinculo sia buona o semplicemente offensiva, se, walter veltroni si fosse chiamato valter veltroni poteva somigliare un po' di piu' a un supereroe (probabilmente no, è senza speranze), se il mondo fosse piatto e non una palla cosa cambierebbe, se eccetera eccetera eccetera.
to die, to sleep, perchance to dream.
e questo é quanto.
io ho una fase REM molto strana: diciamo che non mi ruotano le pupille.
siviglia, appunto. insomma, seppure in modo contorto e meno elegante, penso di essere arrivato alla stessa conclusione. ma non ne sono certo.
bulbo, sotto certi aspetti sei fortunato. non so perché, ma in genere si dice sempre così, per delicatezza, di fronte alle stranezze fisiche della gente. e io non volevo mancarti di rispetto, ecc.
ASTRULK... ti vojjjjo bene
hehehe, grazie steff! BUAAARGH!!! (fra l'altro proprio oggi homer simpson si trasformava in hulk! dimmi tu se questa non è una dimostrazione che siamo un passo avanti!)
SIAMO UN PASSO AVANTI !!!!!!!!!
E CHI CI RAGGIUNGE, A NOI.......
steff, forse qualcuno, ma a calcinculo.
Ciao ASTULK, buon week end
O Vate, difesi strenuamente il nostro amore.
MOOOHHHCCCC
in virtù dei miei solidi passatismo e disinformazione
dichiaro l'iconcina di angibbell tra le piùmigliori del mondo!!
io con i sogni ciò un rapporto idiosincratico, che però nnon vi so spiegare in quanto sono a sconoscienza della parola idiosincratico.
posso dire che purtroppo io negli hanni ho sviluppato un sistema di difesa, una specie di control+alt+canc che attivo alla bisognia durante i brutti sogni
ciò messo un bel po per realizzarlo ed oramai sogno pochissimo...
solo una fottutissima volta non ha funzionato....li mortacci del Glenfiddish e di quando me lo scolai sano sano...
BAH!!
steff, b.w. pure a te!
angie, bene facesti, musa mia!
rocco, il glenfiddisc costa una cifra, e il fatto che tu non mi abbia informato di averne a disposizione una bottiglia depone male. per me. depone bene per te. perché uno che ha una bottiglia di glenfiddisc e lo dice a un altro, depone male. ecco. non so se sono stato chiaro. pero' a me mi sembra di sì.
Grazie rocco.
Caro mio, ho un'intensissima attivita' onirica, forse dovrei fare la regista di cortometraggi surreali...Ultimamente cio' che sogno e' tutto colorato e molto complicato, penso sia il mio povero cervello che, sovraeccitato, formatta l'hard disk x fare spazio - hahahhah!!! Se vieni a Londra ti condurro' in un tour astruso da non-turista (ma ti avverto che Natale lo passo a casa in Italia).
Ciaooo
moya, dovrei venire prima di natale. ma non è sicuro. verso la fine di novembre. per starci una settimana o giu' di li'. ti faccio sapere. venendo ai tuoi sogni, diciamo che penso che londra agevoli!
Posta un commento
<< Home