venerdì, ottobre 19, 2007

Lapo Elkann e il rasoio di Occam

E se Lapo Elkann fosse un genio? Tipo che tutto quello che fa lo fa apposta. Parlare male in italiano alla tv, l’overdose con i travestiti eccetera. Cioè, per esempio lui voleva fare l’operazione del sorriso della Juventus. Entrò anche in contrasto con Moggi e la triade. E adesso Moggi e la triade sono fuori gioco, la Juventus è una squadra simpatica mentre l’Inter è una squadra antipatica. Certo ha dovuto andare in serie B, la Juve, per diventare una squadra più simpatica, ma forse è stata tutta una strategia. E così l’overdose forse è stata tutta una montatura. E così i congiuntivi sbagliati alla televisione. Certo, non riesco a vedere un obiettivo. Non mi è chiaro cioè a cosa potrebbe portare tutto questo. Fingiamo. Lui fa tutto questo per… per… no, non mi viene in mente niente. Tranne il rasoio di Occam. E quindi scegliere fra le molteplici cause quella più semplice. E cioè che Lapo non è un genio. Ma è l’unica che mi viene in mente. Quindi non sono “molteplici”. Ma magari Lapo ha obiettivi così grandi che non si riescono a vedere. Tipo conquistare il mondo. Ecco. Se per un attimo prendiamo in considerazione questa ipotesi, cioè che Lapo voglia conquistare il mondo, sono sicuro che nessuno se ne accorgerebbe. Troppo grande, troppo improbabile. Intanto, però, la Juventus è diventata una squadra simpatica. E l’Inter antipatica. Comincio ad avere paura…

*Il Rasoio di Occam (Ockham's Razor) è il nome con cui viene contraddistinto un principio metodologico espresso nel XIV secolo dal filosofo e frate francescano inglese William of Ockham (noto in italiano come Guglielmo di Ockham). Tale principio, alla base del pensiero scientifico moderno, nella sua forma più semplice suggerisce l'inutilità di formulare più assunzioni di quelle strettamente necessarie per spiegare un dato fenomeno: il rasoio di Ockham impone di scegliere, tra le molteplici cause, quella che spiega in modo più semplice l'evento.

Etichette:

38 Comments:

Anonymous Anonimo said...

PRIMOOOOOOOO...rasoio di Occam!!!

19 ottobre, 2007 09:05  
Blogger Antonella said...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

19 ottobre, 2007 09:17  
Anonymous Anonimo said...

Al plagio al Plagio! Tutti in tribunale!!!

19 ottobre, 2007 09:30  
Blogger Antonella said...

miiiiiiiii.....oggi abbiamo addirittura scomodato Guglielmo di Ockham ed Einstein ...e poi mi devi spiegare, ma se questo poveraccio di William si chiamava William, ma perche' lo dobbiamo chiamare Guglielmo?...mah?!

19 ottobre, 2007 09:34  
Anonymous Anonimo said...

Si!!!tutti in tribunale!!!Astrosio, sei un uomo finito!!!

19 ottobre, 2007 09:37  
Blogger angie said...

Io credo che la soluzione più semplice è che Lapo, con un nome del genere, non è umano.
Esso è una nostra invenzione.
Ne abbiamo bisogno per dare la colpa a qualcuno di qualcosa.
Siamo incazzati con chi ha la fortuna di trombarsi MArtina Stella? Ecco che arriva Lapo.
Ci incacchiamo perchè ci tocca andare a lavorare e invece vorremmo passare la nostra vita a festini e travestiti?
Ecco Lapo.
Ci imbufaliamo (noi juventini) se spariscono Moggi e compagni della Trimurti? E vai Lapo!
E via così.

Adesso aspetto che la 500 nuova sia un pacco, così sappiamo con chi prendercela.

19 ottobre, 2007 09:48  
Blogger angie said...

Sorgi, o Vate.

19 ottobre, 2007 09:55  
Blogger astrosio said...

winter, effettivamente albert e william stavano bene dove stavano. ma non mi sento in colpa: che astruso sarei?

titanus, se io cadrò nel vortice delle lungaggini della giustizia, ti trascinerò con me: muoia Astrosio e tutti i titani!

angie, trovo la tua ipotesi affascinante e stimolante. c'è da rifletterci, mia musa. ed eccomi sorto.

19 ottobre, 2007 10:01  
Anonymous Anonimo said...

Ao io gli occhiali da mille euri me li so comprati... chiamatemi cojone...

19 ottobre, 2007 10:12  
Anonymous Anonimo said...

Diciamo che Lapo è un pò come i fruttivendoli.
Hai del cerume in eccesso?...è colpa di Lapo;
Hai finito la carta-igienica?...è colpa di Lapo;
Hai un'unghia incarnita?...è colpa di Lapo.
Invece:
Oggi è proprio una bella giornata...grazie Martina Stella;
Oggi sono andato 3 volte al bagno...grazie Martina Stella;

Per quanto riguarda te, Astrosio, sappi che noi titani siamo una razza invincibile e che io controllo tutti i tribunali di questo e quell'altro mondo, ergo: le tue parole sono come le foglie in autunno...
Pertanto, arrivederci.

19 ottobre, 2007 10:14  
Blogger astrosio said...

pg, ti chiamerei anche coglione ma è che non ci credo. fra le mille cose di cui ti ritengo capace, quella non rientra.

titanus, ti faccio notare che i titani erano famosi per le battaglie perse... pero' su un possibile legame lapo\lobby dei fruttivendoli potrei anche convenire. ma questo centra poco con le nostre beghe legali. (ci tenevo a scrivere "centra" e "beghe". soprattutto "beghe".)

19 ottobre, 2007 10:30  
Anonymous Anonimo said...

mille??? come mille io ne ho contate solo 996... me ne mancano 4... quali sono?

19 ottobre, 2007 10:31  
Blogger astrosio said...

pg, 1) fare sesso con una sconosciuta*; 2) fare sesso con una conosciuta; 3) fare sesso con una che conosci da poco; 4) fare sesso con una che conoscerai in seguito.

*il termine "sconosciuta" è qui usato nella più pura significanza, pertanto non proiettato in un avvenire di possibile conoscenza, ma a mollo in un limbo temporale**.

** se non è chiaro quanto da me scritto dopo l'asterisco è perché tu sei un coglione. non tu, pg. tu in generale. anzi, preciso che per pg e gli altri commentatori, la cosa da me in precedenza affermata non vale. se non è chiaro è perché sono distratti.

19 ottobre, 2007 10:36  
Anonymous Anonimo said...

Per non essere coglione, quindi, basterebbe commentare... Allora potevi scrivere "coglione chi legge" (ma non commenta)

19 ottobre, 2007 10:38  
Anonymous Anonimo said...

Io e il mio seguito siamo invincibili, capito?
Io attendo gli occhiali di Patrizia.

19 ottobre, 2007 10:46  
Anonymous Anonimo said...

GRANDEEEEEE GRANDEEEEEEEEEEEEEE
JUVEEEEEEEEEEEEE!!!:))))

p.s.: alè-alèèèèèèèèèèèè!!!

19 ottobre, 2007 10:49  
Anonymous Anonimo said...

Siccome ho meglio da fare che rimanere qui a discutere di Lapo Elkann, rasoi e fruttivendoli, io vado via.
Pertanto, arrivederci.

19 ottobre, 2007 11:57  
Anonymous Anonimo said...

voglio fare parte anche io di questo primato, anche se dopato...

a piggìì... evvaicortangooo

caro titanus, lo sfoggio di cultura oggi palesato dall'autore principe di questo blog non credo abbia precedenti, perciò oggi cià solo raggione lui, perchè diversamente non potrebbe esssere.

tu oggi ti devi adeguare ed al limite in tribunale ci puoi andare a fare le pulizzie, o a leggierti e commentare la gazzetta dello sport con l'usciere.

mi piacie ricordare, di una cierta questione passata, che oggi ho incontrato a gieims bblunt.

Il quale non solo mi ha confermato che riciard ascroft non è un teste ammissibili in quanto notoriamente poco sobbrio, vendicativo e poco trendy, ma mi ha confermato che le cose sono andate piuttosto diversamente, e cioè che astrosio e il falso sconosciuto, aurelio il mio amico foggiano, si sono scambiati cortesemente il saluto, hanno ceduto l'un l'altro il passo e poi hanno discusso del tempo e delle stagioni, passandosi distintamente a salutare una volta che la vigilessa ha fermato il traffico.

ora quindi non mi fate perdere la pazienza se no continuoa scrivere fino a domani...

19 ottobre, 2007 12:17  
Anonymous Anonimo said...

esco un attimo, vado a mangiare un panino e una birra con storace e la montalcini (o la montessori... non mi ricordo mai quale delle due è quell li con cui ci andiamo a prendere una birra) se volete raggiungerci siamo proprio sotto Castel sant'agnolo!
a dopo

19 ottobre, 2007 12:47  
Anonymous Anonimo said...

io sono indeciso tra un panino col bbiustell al chiosco del lungomare...

oppure un sushi e sashimi al risto giappo che sta in centro...

credo che mi mangierò una merendina in ufficio... si si... propenderò per la terza soluzzione

19 ottobre, 2007 14:59  
Anonymous Anonimo said...

ma secondo voi....
un compiuter si accorgie che stai per terminarlo definitivamente perchè ti sta faciendo incazzare come una bbesctia?

no perchè tutte le volte che giioco a spaider e mi tira fuori carte impossibbili a sfreggio, una dopo l'altra, mi convinco che è ora di distruggierlo definitivamente ma poi ti fa uscire una partita deciente e tutto finiscie li

io odio i compiuter...

19 ottobre, 2007 15:11  
Anonymous Anonimo said...

Oggi i computer permettono di fare cose meravigliose... come giocare a spider

19 ottobre, 2007 15:23  
Anonymous Anonimo said...

si però potrebbero aggiornarli meglio...

il mio all'accensione mi tira fuori sempre questo messaggio:

I N S E R T C O I N

&

P R E S S S T A R T T O P L A Y

19 ottobre, 2007 15:29  
Blogger astrosio said...

salve, salve. hehehe... hahaha... ciao amici, sentite questa: BURP! Hahahaha! ho fatto un rutto hahahah!*


*il presente commento non valga né suoni come niente di più di quello che è, ovvero un interludio surreale e\o idiota privo di senso e significato.

19 ottobre, 2007 15:58  
Anonymous Anonimo said...

ehi ma il tipo sullo sfondo è paro paro a rocco!!!

19 ottobre, 2007 16:36  
Anonymous Anonimo said...

Ci vediamo con tutti quanti voi e riciard asc-croft in compagnia di geims blant in tribunale.

Astrosio, allora posso permettermi di fare qualche scureggia?

19 ottobre, 2007 16:39  
Blogger astrosio said...

matilde, proprio paro paro...

titanus, no scusa, i rutti sì, ma le scuregge no, cribbio! vabbe' scherzavo. puoi permetterti.

19 ottobre, 2007 17:20  
Blogger Lindylinda said...

SEGNALAZIONE IMPORTANTE.. VOGLIONO CHIUDERE I BLOG GRATUITI

http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html

19 ottobre, 2007 17:50  
Anonymous Anonimo said...

non ha abbastanza fascino
e poi non cià peli sulla panza...
ecco..
diciamo che non cià nemmango panza...

e mo so'ddìtt tuttecose!!

19 ottobre, 2007 17:52  
Blogger astrosio said...

balua, se è vero veramente si fa la rivoluzione, eccheccazzo!

rocco, infatti. infatti, rocco.

19 ottobre, 2007 18:35  
Blogger angie said...

Che ne dici della novità Vate?

Che sia colpa di Lapo?

19 ottobre, 2007 18:50  
Blogger astrosio said...

angie, e' sempre colpa di lapo. come giustamente hai fatto notare.

19 ottobre, 2007 19:20  
Anonymous Anonimo said...

A me però la giuBentus sta sulle balle uguale uguale.

19 ottobre, 2007 19:23  
Blogger angie said...

Marcolo. IN TRIBUNALE!!!


Scusa vate, ma la juve non si tocca.

19 ottobre, 2007 19:27  
Blogger astrosio said...

angie, da juventino dalla nascita, non posso che essere dalla tua: marcolo in tribunale!

19 ottobre, 2007 19:32  
Anonymous Anonimo said...

astronzio, non ti ci facevo mica rubentino!
Basta, mi sei calato. Anche margherita mi ha detto che non ti parlerà mai più.

Addio.

19 ottobre, 2007 19:43  
Anonymous Anonimo said...

...c'avevi creduto: paura,eh?

19 ottobre, 2007 19:43  
Blogger astrosio said...

marcolo, io a te e a margherita ci tengo. pertanto sì. paura sì. che vuoi? hai qualcosa in contrario? ci vediamo in tribunale!

19 ottobre, 2007 19:45  

Posta un commento

<< Home