martedì, novembre 13, 2007

la metafisica secondo pg


l'ottimo pg ci dà delle delucidazioni terminologiche:

la metafisica in relatà (mmm ho come una strana voglia... ma la mia non è proprio fame... è più voglia di qualcosa di buono...) non esiste... se l'è inventata un maledetto catalogatore!cioè un cristiano che lavorava negli archivi, e che non sapeva dove cazzo archiviare una serie di libri di quel maledetto di aristotele, e ha detto vabbè questi libri qui, che non so di che cazzo parlano perchè non li ho mai letti, li metto qui dopo i libri di fisica.

Etichette:

56 Comments:

Anonymous Anonimo said...

prima
eh eh

13 novembre, 2007 12:04  
Anonymous Anonimo said...

bravissima Kai!!!

13 novembre, 2007 12:05  
Anonymous Anonimo said...

acc stavolta sono arrivato solo terzo

13 novembre, 2007 12:05  
Blogger astrosio said...

grande kai! prrrrrrrrendi questa pg! (da pronunciare con la voce del corvo rockfeller.)

13 novembre, 2007 12:06  
Blogger astrosio said...

capitano, un bronzo non è poi da buttar via. tu sì. BUAHAHAHA! (no, niente di personale. mi è venuta così e faceva ridere.)

13 novembre, 2007 12:06  
Blogger angie said...

i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti a pg per questa pagina lluminante di etimologia e filologia e anche epistemologia.

con lo stesso principio posso fondare la metabotanica, e la metaidraulica?

no? non posso? BBBUUUUUUUUU

che cattiveriosi!

13 novembre, 2007 12:18  
Anonymous Anonimo said...

astrò hai dimenticato la postilla!

E considerate che di solito mi faccio pagare per questi consigli...

ti prego di inserirla grazie!

13 novembre, 2007 12:27  
Blogger miss elodia said...

Grande pg. In poche righe sei riuscito a spiegare ciò che Umberto Eco non ha saputo fare in 500 pagine! Da oggi in poi non più pg, ma Guglielmo da Baskerville.

13 novembre, 2007 12:36  
Anonymous Anonimo said...

grazie mille miss elodia... accetto di buon grado la nomina a Guglielo... ma solo per questo commento, poi tornero ad essere il pg di sempre

13 novembre, 2007 12:39  
Blogger miss elodia said...

relatà...guglielo...queste elle ti creano problemi, a quanto pare. Psicanalisi, psicanalisi. Si potrebbe far colletta.

13 novembre, 2007 12:58  
Blogger miss elodia said...

Caro Astrosio, quanto tempo mi è concesso per l'hapax? "Meno parole, più hapax". Incisivo, pare di essere in campagna elettorale.

13 novembre, 2007 13:09  
Anonymous Anonimo said...

Riguardo le mie cosiddette sviste,
ci tengo a precisare che non sono frutto di lapsus o distrazioni, ma vere e proprie lacune grammaticali e lessicali...
Ho saltato a piè pari tutte le elementari!!!

13 novembre, 2007 13:10  
Blogger miss elodia said...

Ben lieta, dunque, di concederle ripetizioni. Di solito mi occupo di ex, ma nel suo caso farei volentieri gradita eccezione.

13 novembre, 2007 13:14  
Blogger astrosio said...

angie, tu puoi fare quello che vuoi, e se qualcuno osa impedirti alcunché se la vedrà con me.

pg, io non aggiungo proprio niente. mi piace di piu' così. prego.

miss elodia, hai poco tempo, pochissimo. se misurato in ere geologiche.altrimenti diciamo pure... quanto ne vuoi. non c'è una scadenza fissa. pero' cerca di sbrigarti. ecco.

13 novembre, 2007 13:16  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti, Pg...era inutile scrivere il tuo nome, perchè si vede che non è opera del titolare di questo blog.

13 novembre, 2007 13:24  
Blogger astrosio said...

titanus, cosa vorresti insinuare? ci vediamo in tribunale! e ora tolgo anche questo post. cribbio! qui sono io il capo, capito? qui si fa come dico io. non come dicono gli altri. ma solo come dico io io io! ecco! vabbe'.

13 novembre, 2007 13:27  
Blogger titese said...

No, non toglierlo. Sarebbe un gesto metafisico, ecco.

13 novembre, 2007 13:39  
Blogger astrosio said...

no io lo tolgo. perché qui decido io, chiaro! lo tolgo punto e basta! cribbio! mi sono spazientito. tutti a giudicare i miei post, a scrivere i miei post! e insomma! un po' di... che ne so'... un po' di qualcosa che si dice in queste occasioni. ecco. lo tolgo. ho deciso.

13 novembre, 2007 13:42  
Blogger Kaishe said...

Posso fare una domanda metàfisica e metàpsichica?

Ma chi è la KAI che è arrivata prima???

... oltre che metàKAIshe...

13 novembre, 2007 13:48  
Blogger astrosio said...

kaishe, non eri tu?!?! allora era la pseudo-kaishe. ovvero una che copia il tuo stile. ecco.

13 novembre, 2007 13:50  
Anonymous Anonimo said...

kai... ma come non mi hai riconosciuto?
ti ho tenuto il posto per risarcirti della frode di stamane!

13 novembre, 2007 13:53  
Blogger Kaishe said...

Caro PG ... volevo che tu lo ammettessi davanti a tutti ...

Che uomo!!!!

Sono commossa di cotanta galanteria...

13 novembre, 2007 13:56  
Anonymous Anonimo said...

Allora il podio non è valido...
Astrò, e cancella sto' post...iamm'ia.

13 novembre, 2007 14:09  
Blogger Kaishe said...

Titanus... il post è opera del mio cliente PG e non s'ha da cancellare...

Pena convocazione in tribunale...

13 novembre, 2007 14:12  
Anonymous Anonimo said...

Kaishe, allora ci vediamo al solito posto.

13 novembre, 2007 14:17  
Blogger Kaishe said...

Titanus... e se trovassimo un altro modo per vederci???
Per arrivare in tribunale devo cambiare tre autobus... mi è più vicino il Centro Salute Mentale... e anche più consono...

13 novembre, 2007 14:26  
Anonymous Anonimo said...

No, il tribunale è il luogo adatto. Prendi un taxi.

13 novembre, 2007 14:28  
Blogger Kaishe said...

Titanus... che uomo rude!!!!
OK... vada per il taxi... ma tu cerca di essere già quando arrivo...
Sai... per pagare...

13 novembre, 2007 14:31  
Anonymous Anonimo said...

Non ci sono problemi, ti pagherò anche il taxi, perchè io sono uno galante, a differenza di Astrosio che pensa di uscirsene con il caciocavallo.

13 novembre, 2007 14:33  
Blogger astrosio said...

il caciocavallo apre molte porte.

13 novembre, 2007 15:27  
Anonymous Anonimo said...

Posso immaginare che tipo di porte apre il caciocavallo...

13 novembre, 2007 15:28  
Blogger astrosio said...

davvero puoi immaginare? forse. ma sbagli.

13 novembre, 2007 15:32  
Anonymous Anonimo said...

Titanus non si sbaglia mai.

13 novembre, 2007 15:36  
Blogger astrosio said...

tu sempre.

13 novembre, 2007 15:37  
Anonymous Anonimo said...

Saranno pure cazzi miei se mi sbaglio sempre. Sta' di fatto che Titanus ha sempre ragione. Cribbio. Ecco.

13 novembre, 2007 15:42  
Blogger astrosio said...

è un corto circuito, titanus. rifletti. crbbio. (tribunale.)

13 novembre, 2007 15:50  
Anonymous Anonimo said...

Scusa x il ritardo Astrò, ma... avevo bisogno di un Tampax e qui so che... te n'hanno scritti a iosa!!!:)))

13 novembre, 2007 16:25  
Blogger astrosio said...

la verità e' sempre nel mezzo.

13 novembre, 2007 16:45  
Blogger miss elodia said...

In tampax veritas.

13 novembre, 2007 20:16  
Blogger astrosio said...

la questione si fa profonda.

13 novembre, 2007 20:18  
Blogger miss elodia said...

Ima. Posso usarlo nell' hapax?

13 novembre, 2007 20:21  
Blogger astrosio said...

sicuramente. e sappi che non vedo l'ora. e non perché sia cieco.

13 novembre, 2007 20:29  
Blogger miss elodia said...

Al momento traduco sottotitoli per un film cinese, che sta assorbendo le mie già esigue energie. Ma credo che per l' hapax prenderò spunto anche da lì, sapessi...Nel frattempo mi sto facendo due maroni alla cantonese e continuo a chiedermi perché i cinesi debbano gridare anche per dire "Mi scappa la cacca". Gridano SEMPRE e il mal di testa è ormai cronico e feroce.

13 novembre, 2007 21:01  
Anonymous Anonimo said...

Miss Elodia, sono pronto per l'esterna.
Lascia perdere Toto Cutugno (alias Astrosio)

13 novembre, 2007 21:21  
Blogger miss elodia said...

Vado in esterna solo se Astrosio De Filippi me lo permette. Posso, Astro'? Daidaidaidai! Un' occasione così nun me capita più, e con furore potrò mandare affanculo la Cina. Se non sei convinto chiedi al pubblico.

13 novembre, 2007 21:27  
Anonymous Anonimo said...

Brava, brava!!! Astrosio per spirito contraddittorio dirà di no. Ma visto quello appena scritto, per smentire, dirà di si.

13 novembre, 2007 21:45  
Blogger miss elodia said...

Astrosio è il principe dell' imprevedibiltà. Non provocarlo, Titanus, se no l' esterna va a farsi benedire. Già deciso dove portarmi?

13 novembre, 2007 21:47  
Blogger miss elodia said...

Ah, già, dimenticavo. Ovviamente in tribunale.

13 novembre, 2007 21:50  
Anonymous Anonimo said...

Eccerto che ho già deciso...sarà una surprise...

13 novembre, 2007 21:50  
Blogger miss elodia said...

Meglio non fare i conti senza l' Oste. Che dentro ar vino c'ha messo l'acqua.

13 novembre, 2007 21:52  
Anonymous Anonimo said...

Infatti, il titolare di questo blog ne è capace. Ma se non ti darà il permesso per venire in esterna con me, giuro che lo farò diventare come Gianni Sperti.

13 novembre, 2007 21:58  
Blogger miss elodia said...

Mamma mia, Gianni Sperti...Sai che una volta l'ho incontrato alle 4 di mattina in un autogrill sul GRA, che sorseggiava un cappuccino DA SOLO e recava in mano un tabloid con LA SUA FACCIA in copertina? Dio, che sfigato. Ti prego, evita di finir così. Ne basta uno, al mondo.

13 novembre, 2007 22:04  
Anonymous Anonimo said...

Grande PG...

mi-ti-co!!!

14 novembre, 2007 00:44  
Anonymous Anonimo said...

P.S.

ho lasciato un commento diversi posts fa (hapax titanus)..
quando avete tirato fuori il discorso dei due film giapponesi in lingua origginale..
(che ripeto parzialmente qui)
ed io che pensavo di essere l'unico pazzo sfrenato a vedersi 2 film (dico tutti e due) alle 3 di notte di di matango e king kong...
pensa che me lo sono finanche sogniato (no a matango, stronzo..).

mi sono sogniato lo scienziato pazzo del film, misto al dottor chan di ridere per ridere... che lo schiaffeggiavo con la sua stessa mano finta...
no cioè, si dai.. insomma..
le goccine si si...ora è orario delle goccine

che fanno stanotte?

sbRocco Loturzo

14 novembre, 2007 01:02  
Blogger astrosio said...

miss elodia, il permesso non te lo do. perche' sono cattivo. ma magari quando mi spedisci l'hapax, forse se ne potrebbe riparlare.

titanus, ci vediamo in tribunale.

rocco, sto aspettando.

14 novembre, 2007 07:12  
Blogger Kaishe said...

... faccio alcune "aggiunte"...

1 - Elodia: GRANDE!!! CONICIUA' (qualunque grafia abbia)...
2 - Rocco: alla buon'ora... che fine avevi fatto?
3 - Titanus: infallibile...
4 - PG: ...
5 - Kai (quella "finta"): tu sarai pure prima... ma io sono

CINQUANTASEIESIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA

14 novembre, 2007 08:19  

Posta un commento

<< Home