venerdì, dicembre 14, 2007

nascondimenti

Astrosio tiene molto alla bellezza fisica. E quindi anche alla linea. E Astrosio vive da solo. Per questo, a volte, trova molto difficile nascondersi il cibo. Infatti non è facile auto-nascondersi qualcosa. Purtroppo se uno nasconde a se stesso una cosa, accade sovente che si ricorda dove l’ha messa. Allora, visto che in casa trovavo sempre quello che nascondevo, i pangoccioli per la precisione, ho provato a nasconderli a casa dei vicini di pianerottolo. E così una bella mattina, appena alzato, sono andato a casa dei vicini e gli ho portato i pangoccioli. E gli ho chiesto: me li nascondete per piacere? Quelli si sono messi a ridere, l’hanno presa bene. Inizialmente. La terza mattina pero’ che gli portavo i pangoccioli, mi hanno fatto trovare la polizia dentro casa loro. E mi hanno fatto promettere che non andavo piu’ la mattina a chiedere di nascondermi i pangoccioli. Quindi insomma ero punto e daccapo. Allora ho avuto un’idea geniale! Nascondere i pangoccioli al supermercato. Quindi sono tornato al supermercato dove li avevo comprati e ho nascosto i pangoccioli nello scaffale dei detersivi. Poi pero’ siccome ero rimasto senza pangoccioli, sono andato a comprare altri pangoccioli. E il giorno dopo sono tornato a nasconderli. Sempre nello scaffale dei detersivi. Dove c’erano ancora i pangoccioli del giorno prima. (Sono bravo a nascondere. Punto. Non ti fare altre domande, o lettore.) Insomma, la cosa mi ha dato soddisfazione per due o tre giorni. Ma poi ho cominciato a considerare che da un punto di vista economico non mi conveniva tanto. Ed è stato allora che ho avuto un altro colpo di genio! Sono tornato al supermercato, ho nascosto i nuovi pangoccioli nel solito posto, e sono andato a prendere gli altri. Ma invece di andarli a pagare, sono andato direttamente a nasconderli! E così ora riesco ad autonascondermi il cibo senza pagare una lira! Ma perché la gente si lamenta tanto del costo della vita quando con qualche piccolo accorgimento e un po’ di astuzia si può risparmiare tanto? questo dico io. Devo però ammettere che ora ho una voglia fottuta di pangoccioli. E il supermercato è chiuso.

Etichette:

63 Comments:

Blogger Kaishe said...

Primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Come il supermercato è chiuso???
Vieni da noi... che siamo SEMPRE aperti...

14 dicembre, 2007 09:15  
Blogger astrosio said...

grande kaishe!!! ottimo oro!!! (e seguiro' il tuo consiglio, ecco.)

14 dicembre, 2007 09:23  
Blogger LaStefy said...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

14 dicembre, 2007 09:30  
Anonymous Anonimo said...

Buongiorno...
astrò con questo post sei tornato ai tempi d'oro tipo quelli delle vocine del ciervello...
cioè nel senso che mi piace un frego!!!

ti stimo e ti estimo

hai notato che ora accanto al mio nome c'è una facciuzza marronciccia???
bellina no?

14 dicembre, 2007 09:40  
Blogger astrosio said...

grande steff!!! ottimo argento!

pg, sì, lo notai. ogni tanto qua accadono cose sorprendenti! fantasmogoriche! eccetera!

14 dicembre, 2007 10:06  
Blogger Vietato Cliccare said...

nooo, ecco perché ho trovato dei pangoccioli nel mio Dixan!

14 dicembre, 2007 10:20  
Blogger astrosio said...

ach! bulbo! mi hai sgamato! e io che pensavo di essere un mago dei nascondimenti!

14 dicembre, 2007 10:21  
Blogger miss elodia said...

Il post mi piace tanto tanto. I pangoccioli mi piacciono tanto tanto.
Però sono anche tanto tanto stressata. Quasi sull'orlo di una crisi di nervi. Allora ho deciso che oggi non risponderò a sollecitazioni, non mi impegnerò in dibattiti porta-a-porta, non augurerò il buongiorno ad Astrosio, non gioirò dell'hapax di Pg, non comunicherò (aridaje) il mio affetto a mamma Kai, non amerò Tit, non mi scompiscerò con Rocco.

Le uniche parole che oggi compariranno nella presente finestrella saranno:
ANTROPOMORFO E' BELLO!

Questo è tutto ciò che oggi mi sento di dire.
E che Astro si muova a farmi la maglietta.

14 dicembre, 2007 10:24  
Blogger astrosio said...

miss, prendiamo atto. ma non per molto. hai qualche ora, ecco. e per la maglietta... vedrai... vedrai. VEDRAI! BUHAHAHAAH!!!

14 dicembre, 2007 10:30  
Blogger miss elodia said...

ANTROPOMORFO E' BELLO!

14 dicembre, 2007 11:06  
Blogger Kaishe said...

Non comunicazione per Miss....

ANTROPOMORFO E' BELLO!

... e ti voglio bene...

14 dicembre, 2007 11:11  
Anonymous Anonimo said...

antropomorfo... dà l'idea id cacca... di una grossa cacca di cane lunga e nera nera... un po' secca...

sinceramente non mi sembra la parola più bella del mondo... certamente non più bella di organza... senza nulla togliere al gusto altri... del resto il cane etc...

14 dicembre, 2007 11:13  
Blogger astrosio said...

pg, sei matto? vuoi davvero mettere antropomorfo con organza? vuoi davvero mettere in dubbio l'opinione di miss elodia, di kaishe e mia? sì? vabbe', fa niente. tanto la realtà delle cose cambia sempre. pertanto è inutile preoccuparsi. ecco.

14 dicembre, 2007 11:17  
Anonymous Anonimo said...

hai ragione son matto...
d'altra parte è assai meglio dentro questa tragedia, ridersi addosso, non piangere, e voltarla in commedia.

antropomorfo a organza gli fa il culo a strisce... se dovessi morire vorrei che sulla mia tomba scriveste antropomorfo... non certo organza!!!
ciao

14 dicembre, 2007 11:23  
Blogger astrosio said...

pg, come ho gia' detto prima, e non mi va di ripetermi, la realtà delle cose cambia sempre. ACH! mi sono ripetuto! mannaggia. ecco.

14 dicembre, 2007 11:27  
Blogger miss elodia said...

ANTROPOMORFO E' BELLO!

(ach! mi sono ripetuta)

14 dicembre, 2007 11:29  
Anonymous Anonimo said...

vado alla posta vi serve qualche cosa?

14 dicembre, 2007 11:32  
Blogger miss elodia said...

ANTROPOMORFO in contrassegno
ANTROPOMORFO con ricevuta di ritorno
ANTROPOMORFO assicurato
ANTROPOMORFO versato sul mio conto

14 dicembre, 2007 11:46  
Blogger miss elodia said...

Oggi...ANTROPOMORFO...siete...E'...proprio...BELLO!...pallosi.

(ho commentato, e senza contravvenire ai miei ferrei propositi)

14 dicembre, 2007 12:39  
Blogger miss elodia said...

...proprio...BELLO!...pallosi.

(se no non traspariva la noia odierna)

14 dicembre, 2007 12:40  
Anonymous Anonimo said...

Io ho trovato molto divertente la lettura di questo post.

14 dicembre, 2007 13:24  
Blogger miss elodia said...

Ooohhh! Eppur si muove!
(come disse mia nonna)

Il momento è topico: in questo preciso istante ho avuto la conferma definitiva che MARCOLO NON E' TITANUS, e viceversa. Ho le prove.
Chiedo scusa a entrambi per il misunderstanding, e lancio peti in direzione di Pg. Così, perché mi va.

14 dicembre, 2007 13:35  
Anonymous Anonimo said...

E da cosa deriva questa tua certezza, o musa?

Vogliamo la ricostruzione dettagliata stile Miss Marple.

14 dicembre, 2007 13:56  
Blogger miss elodia said...

Miss Marple al momento non si può pronunciare. Ma se tu, o Marcolo, scriverai un altro paio di commenti nel corso del pomeriggio, mi darai la certezza definitiva. E poi ti racconto tutto, stile Poirot, pantera rosa e compagnia bella. Giuro.

ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE!

14 dicembre, 2007 14:05  
Blogger angie said...

Vate, mi ami ancora forse?

14 dicembre, 2007 14:20  
Anonymous Anonimo said...

Che altro devo scrivere? Va bene così?

14 dicembre, 2007 14:21  
Anonymous Anonimo said...

miss ma tu porti gli okkiali e stamane parlavi con un tale davanti ad una mica, di un colore che non ricordo?

14 dicembre, 2007 14:36  
Blogger miss elodia said...

Marcolo, se puoi anche intorno alle 18. E poi non ti chiederò altro. Promesso. Sotterrerò il caso. Archiviato proprio.

Oratio, la sua pista non la porterà molto lontano. E comunque gli occhiali non ce li ho, ma presto mi troverò costretta a portarli.

Angieeeeee!!!! Come diavolo d'un cribbio stai?

14 dicembre, 2007 14:45  
Anonymous Anonimo said...

Caro Astro... ke astuzia astrusa!!! Ma t sei messo ANCORA a dieta??? :(

p.s.: ricordati ke i maniglioni antipanico sono così... ECCITANTI!!!:DDD

14 dicembre, 2007 16:25  
Anonymous Anonimo said...

Orazio ma vai un po' a cacare... me fai na pippa!
La tua serie è proprio una porcata... guarda è più bravo quello di new york, che prima faceva il tenete Dan in Forrest Gump... e questo la dice lunga...

14 dicembre, 2007 16:35  
Blogger miss elodia said...

Oddio...Tenente Daan? Tenente Daaaaaan?
Nel Viet-fottuto-nam!
Gil Grissom, mi hai riportato alla mente belle rimembranze, di quando ero figlia dei fiori e correvo tutta nuda per i giardini della Washinggton D.C.
Tempi ormai andati.

14 dicembre, 2007 16:59  
Anonymous Anonimo said...

promemoria.

14 dicembre, 2007 16:59  
Blogger miss elodia said...

Marcolo, telepatia. Ma non basta. Ci vediamo qui tra un'ora e poi ti svelerò l'arcano.

14 dicembre, 2007 17:01  
Anonymous Anonimo said...

in realtà sono pg ma amo crear scompiglio fra i capelli...

amo

14 dicembre, 2007 18:02  
Anonymous Anonimo said...

PG

14 dicembre, 2007 18:05  
Blogger miss elodia said...

Uffa, così non vale.
nz nz

14 dicembre, 2007 18:08  
Blogger fabio said...

Embè?? E questo di ar-cano pomiso...
da svelare a marcolo???

14 dicembre, 2007 18:47  
Blogger miss elodia said...

Fabio, non era Marcolo, ma quel burlone di Pg.
Finché non compare il vero Marcolo non mi posso esporre.

14 dicembre, 2007 18:48  
Blogger fabio said...

Non ho capito, qua si buttano gli ar-cani pomisi così, come se nulla fosse e poi si butta anche il braccio (manco si ritira )!!! E non si fa così!

14 dicembre, 2007 18:49  
Blogger fabio said...

Capito

14 dicembre, 2007 18:50  
Blogger miss elodia said...

Fabio, sono informazioni topo secret, roba da x-files insomma. Anche perché, pensavo, chiunque a questo punto potrebbe fingersi Marcolo e credere di farmela.
Ma Miss Marple ha una doppia vista.
E comunque, ogni promessa è debito.
Stasera avrò una conferma dal vivo, potrò guardare nelle palle degli occhi il mio interlocutore e scrutare nei suoi più intimi recessi.
E male che vada domani avrai la verità.

Aspè...cos'è quello? Ma un indizio, perdincibacco! Scusa, vado a chiamare la scientifica e torno.

14 dicembre, 2007 18:54  
Anonymous Anonimo said...

Elodìa, o miss,
non ero ahimè in casa alle 18.

Che si fa?

14 dicembre, 2007 20:12  
Blogger angie said...

Ciao Miss mia cara Miss, sto di merda.
Ho tre buchi nella pancia che mi fanno un male cane, sono ancora piena di gas che non riesco a buttar fuori in nessun modo, e pure a dolori siamo messi malino, però sono imbottita di morfinoidi e questa è una cosa buona e giusta.

Vieni e abbracciami, ma come ho detto a Kai, fai piano per favore che mi fa male.




Porca puttana, quanto mi siente mancati

14 dicembre, 2007 21:18  
Blogger miss elodia said...

Marcolo, ora ho la certezza matematica: alle 20:12, ora in cui hai scritto il commento, io ERO fisicamente con Tit (e con ero 'fisicamente' intendo dire che prendevamo un caffé insieme).
Quindi il caso è risolto. Non c'è più molto da dire, tranne che:
Titanus è Titanus
Marcolo è Marcolo (col suo seguito stellare)

Mi duole il cuore, la mia fantasia aveva galoppato, mi piaceva indulgere nel pensiero. Come giallista non valgo un cazzo. Comprerò un cottage nell' Hertfordshire per meditare a vita sul grossolano errore. Mi ritiro, e porto con me anche Reginald.

See you, Sirs.

14 dicembre, 2007 21:45  
Blogger miss elodia said...

Angie cara, se non posso strapazzarti di coccole allora lasciamo stare. Virtualmente, però, non fanno male...
Quindi ti stringo, idealmente, con tutto l'affetto dell'universo.
E mi viene da ridere a pensare che il tuo capo voleva farti rientrare a lavoro nel weekend...Ah, ecco come puoi espellere i gas in eccesso! Vai, se li merita tutti.

14 dicembre, 2007 21:48  
Blogger fabio said...

Ecco, il caso è risolto, Marcolo è Marcolo originale. Invece Miss Elodia , dalle prove che ingenuamente ha lasciato, se 2+2 fa 4, ma anche se 3 + 3 fa 6 ma anche 7, ha trascorso 'fisicamente' più di due ore con Tit, almeno 2h30' per l'esattezza, i dati della scientifica non sono bruscolini. Se per prendere il caffè ci si mette un quarto d'ora di chiacchiere a tavolino, ma anche meno, restano vuoti 2h15', in cui potete aver fatto qualsiasi cosa, eccetto quello. Avete testimoni che confermano il vostro alibi? Si escludono cani pomisi che giravano nei paragi, non sono attendibili.

14 dicembre, 2007 22:29  
Anonymous Anonimo said...

Io ero presente, stavo facendo le mie solite pomisate con una cana pomisa. Ma non parlo. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

14 dicembre, 2007 22:33  
Blogger fabio said...

Cane pomisi, porcocane, non sei mica in fermo giudiziario, che ti avvali della facoltà di non rispondere. Parla, parla...

14 dicembre, 2007 22:35  
Anonymous Anonimo said...

bau... bau...

14 dicembre, 2007 22:36  
Blogger fabio said...

Sì, vabbe'. Abbiamo capito. Puoi andare cane pomisi

14 dicembre, 2007 22:37  
Anonymous Anonimo said...

Vado vado... però mi sento offeso e sminuito. La denuncerò alla protezione animali.

14 dicembre, 2007 22:40  
Blogger fabio said...

Lungi da me ogni intenzione. Ma scusami tanto, è semplicemente la tua natura. Uno come te, senza offesa, non può che testimoniare a cazzo di cane.

14 dicembre, 2007 22:43  
Anonymous Anonimo said...

Seee.... e manco quello

14 dicembre, 2007 22:45  
Blogger fabio said...

Questi sono cazzicanivostri, che non interessano...

14 dicembre, 2007 22:47  
Blogger fabio said...

Ma porcaputtana, pisciate anche come cani pomisi... e adesso chi lo sente Astrosio, che gli avete pisciato sui pangoccioli? ma poi dico io, Astro, per forza nel buco di un albero dovevi nasconderli?

14 dicembre, 2007 22:57  
Blogger fabio said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

14 dicembre, 2007 22:59  
Anonymous Anonimo said...

Non se ne accorgerà, sono pan-goccioli, gocciolano già di loro, le gocce di pipì si camuffano.

14 dicembre, 2007 23:00  
Blogger fabio said...

Lo vedi che parli a cazzo di cane...
che deve vedere? Astro li mangia... e poi sono cazzi amari.

14 dicembre, 2007 23:02  
Blogger fabio said...

Io non voglio saperne nulla. Non c'entro, neanche come istigazione al pissss pisssss.
Cani pomisi, adesso mi avete rotto i bon bon. Andate a cuccia. Domani dovrete rispondere direttamente ad Astro, 'che gli avete rovinato la colazione.
Buonanotte

14 dicembre, 2007 23:05  
Anonymous Anonimo said...

oddio, mi hai fatto ricordare di quando in biblioteca nascondevo i libri che non si potevano prendere in prestito in punti astrusi (che ne so, "cinema" in "bricolage") per poterli ritrovare il giorno dopo e non farmeli fregare da qualche altro topastro.
BONI i pangoccioli!

15 dicembre, 2007 00:13  
Blogger miss elodia said...

Saluti dall'Hertfordshire.

15 dicembre, 2007 01:52  
Anonymous Anonimo said...

misselodia, ora che hai svelato l'arcano pomiso, dicci: com'è andato l'incontro ravvicinato col mio ex alter ego titanus?

15 dicembre, 2007 02:53  
Blogger miss elodia said...

Marcolo...che dire...ripeto ciò che ho detto ad Astro. Fino a poco tempo fa ero testardamente prevenuta contro i blog e i flickr e i myspace...E per molti versi lo rimango ancora, non credere, non so se avrò mai una mia 'vetrina'. In moltissimi casi mi trasmettono una tristezza infinita, ai limiti dell'immaginabile.
Ma come sempre esistono le eccezioni, e molto spesso questi forum virtuali diventano spunto di sorriso, di scambio, di comunicazione insomma. Mi duole dirlo, ma il termine più giusto sarebbe COMUNICAZIONE ALTERNATIVA, non c'è modo più corretto di definirla!
Ecco, questo blog...Davvero, io mi diverto troppo a leggerne post e commenti, e questo perché opera di persone e personaggi che si vivono il mio stesso divertimento. E la mia stessa curiosità.
Sarò anche una dilettante, contravverrò alle 'dure leggi del blog', ma è proprio questa umana curiosità che mi spinge ad andare al di là della patina e approfondire il rapporto diretto. Cosa che ho fatto in un paio di occasioni. Poiché mi pare assurdo che scriviamo quotidianamente, lasciando trapelare - chi più chi meno - dettagli di noi, per poi negarci la possibilità di un incontro, dove possibile.
Quel paio di occasioni in cui son riuscita ad attuare il mio intento mi hanno confermato la bellezza delle persone che scrivono su questo blog, e l'assenza di imbarazzo mi ha ribadito che lasciamo trasparire più cose di noi di quanto possiamo immaginare. Quindi continuerò a caldeggiare questi incontri: ben venga il blog, ben vengano tutte le astruserie di questo mondo, ma...guardarsi negli occhi è davvero tutt'altra cosa. Sarò antica, bah.
Ho risposto in maniera fin troppo prolissa alla tua domanda, o Marcolo, ma in questi giorni mi accanisco sulla tastiera senza una ragione precisa.
Sarà che qui, nell'Hertfordshire, il tempo è duro da ammazzare. E Reginald non è di grande compagnia.

15 dicembre, 2007 10:44  

Posta un commento

<< Home