giovedì, dicembre 06, 2007

vabbe', è un giornalista...

Dopo lunga e attenta riflessione, sono finalmente arrivato alla conclusione che il modus operandi, lo stile preponderante nel giornalismo italiano è il QUNCA, ovvero Quello Una Volta Noto Come ACCAZZO. Che siano commentatori politici, reporter d’assalto, esperti di costume e così via, i giornalisti italiani sembrano seguire sempre lo stesso criterio, e cioè scrivere ACCAZZO. (E non parlo di forma, per l’amor del cielo, quella è correttissima. Non sbaliano una virgola, non sbaliano. Erano sicuramente bravi a scuola. E si capisce benissimo.) ACCAZZO dicono spropositi giuridici, tipo “la corte di Cassazione ha condannato, in primo grado e in appello, tal de tali al pagamento di una multa”. E sempre ACCAZZO tirano fuori Freud, per esempio, o tirano fuori Merleau Ponty. (E soprattutto, nell’ultimo caso, ma chi cazzo è?) Oppure si improvvisano antropologi e si avventurano nella costruzione di teorie pseudo sociali eccetera. (Questo soprattutto nella cronaca. Argomento preferito: i giovani che vanno veloce.) Nel giornalismo sportivo invece impera il Vaudeville, ovviamente. Una volta quando uno scriveva così si diceva: “Ma questo scrive ACCAZZO!”. Ora invece si dice: “Vabbe’, è un giornalista…”. E "scrivere con uno stile giornalistico" in Italia significa "scrivere ACCAZZO".

l'immagine a corredo di questo post è stata scelta ACCAZZO (n.d.r.)

Etichette:

124 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Inzzzomma Astro!!! Secondo me...+ ke "accazzo", i giornalisti italiani scrivono a marketta!!!
I loro "punti di vista" dipendono da... ki gli garantisce il posto... SICURO!:/

06 dicembre, 2007 09:56  
Blogger LaStefy said...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

06 dicembre, 2007 10:07  
Blogger astrosio said...

winx, uno in quel modo puo' anche scrivere cose più che decenti. ci sono esempi nella storia di grandissimi scrittori marchettari. scrivere ACCAZZO è un'altra cosa.

06 dicembre, 2007 10:08  
Blogger astrosio said...

grande steff, ottimo argento!

06 dicembre, 2007 10:08  
Anonymous Anonimo said...

Hai proprio ragione. Per esempio, mi ricordo che l'anno scorso un mio cugino si é operato a un piede.

06 dicembre, 2007 10:15  
Anonymous Anonimo said...

Senti Astro! Senza offesa, ma x scrivere ACCAZZO come dici tu è solo xkè QUEI GIORNALISTI sono dei leccaculo incalliti e sanno di avere CMQ il culo coperto!!! :/

p.s.: e poi...ma kettefrega!!!Smetti di leggerli...è ttt salute!!!:DDD

06 dicembre, 2007 10:38  
Anonymous Anonimo said...

Astrò io ho questo obbiettivo nella vita cioè diventare un giornalista famosissimo che scrive scegliendo le parole a caso lanciando una moneta... ora però dato che le parole cono diverse centinaia di migliaia e le facce (come si scrive con la I o senza) della moneta solo due... il mio obiettivo è frustrato...

comunque questo è un bel post sissignore... più bello dell'operazione al piede del cugino di siviglia!

06 dicembre, 2007 11:32  
Blogger miss elodia said...

Accazzo...mmsì, direi che sono abbastanza d'accordo.
Ma non tralasciare la forma, Astro. Non la sottovalutare. Ebbene sì, purismo per caso.
E buongiorno, scrigno di delizie.

ps. Pg mi sta sul cazzo.

06 dicembre, 2007 11:35  
Anonymous Anonimo said...

miss

io ho scritto TAMO sulla sabbia, ma poi ho guardato il vocabolario e ho capito che TAMO non vuol dire un cazzo e quindi l'ho cancellato!!!

Me ne farò una ragione, e facendomela sarò debitore di 5 euri verso me medesimo!

06 dicembre, 2007 11:52  
Blogger miss elodia said...

Pg, lo sai che schieeerzooo...E che sei a me caro. Ma i 5 euro non te li dò. Piuttosto ai punkabbestia di Piazza Trilussa.

06 dicembre, 2007 11:56  
Anonymous Anonimo said...

I migliori sono i giornalisti di "City", quelli non scrivono ACCAZZO.
Anche a me Pg sta sul cazzo.

06 dicembre, 2007 12:30  
Anonymous Anonimo said...

tit con rispetto parlando... ricvordi cosa ti ho detto ieri parlando con rispetto?
avevo detto:
ma a te chicazzothamaichiestignente???

con stima e simpatia tuo amato PG

06 dicembre, 2007 12:31  
Anonymous Anonimo said...

Ma infatti non ho risposto ad una tua domanda, ho fatto una semplice considerazione. Ecco. ecchecazzo.

06 dicembre, 2007 12:32  
Blogger miss elodia said...

Titanus, gioia dei miei blog, il tipetto è permaloso. Non so perché, ma ce lo vedrei nella prossima edizione di GF candidato a nuovo Orsacchio.
BUAHBUAHAHAH!
Lascia correre, e amami.

06 dicembre, 2007 12:51  
Anonymous Anonimo said...

Pg=Orsacchio=MedioMan

06 dicembre, 2007 13:52  
Anonymous Anonimo said...

Ciao caro...
un vero realismo astruso il tuo!!

Su una cosa però non sono d'accordo:
il fatto che certi giornalisti sappiano scrivere in corretta e coerente forma italiana.

Il Mercato dell'informazione, come noto a tutti, è indubbiamente preda del miglior offerente, e quando l'offerta è carente, preda di sensazionalismo markettaro di bassissimo profilo, e questo in tutti i canali attraverso i quali si fa informazione.

i giornalisti sono da considerarsi come le soubrette (le quali, almeno, tirano fuori zizze e culi per farsi notare), pur di rendersi evidenti, spesso e volentieri tirano fuori vere e proprie opere d'arte...
arditi marchingegni pseudo culturali che abbracciano tutte le forme del sapere umano, con alla fine l'unico obiettivo, l'esprimere la pochezza interiore che contraddistingue la categoria.

Ho smesso da tempo di leggere quotidiani, non sono mai riuscito a dare credito ai telegiornali. Unco modo per cercare di fare propria una determinata informazione, è prendermi del tempo, ascoltare tutte le campane e seguire l'istinto. Perchè il metodo della media aritmetica o ponderata non valgono.

Così come non vale sprecare altra parola sull'argomento...

io ci vedrei bene a Murdock come capo redattore di un giornale...

sempre che P.E. Baracus non sfasci tutto prima....

hehehehehehe

06 dicembre, 2007 13:52  
Anonymous Anonimo said...

Vorrei solamente esprimere il mio sconcerto nel leggere queste parole. Tutti i miei collaboratori sono dei grandi professionisti, laureati e provenienti dalle migliori scuole di formazione giornalistica. Quello che ha da sempre contraddistinto il quotidiano da me diretto è l'imparzialità e il corretto linguaggio nell'esporre le notizie.
Tanto le dovevo.

MARIO GIORDANO

06 dicembre, 2007 13:59  
Blogger miss elodia said...

Pg=orsacchio=medioman=ottusangolo

06 dicembre, 2007 14:02  
Anonymous Anonimo said...

A ROCCO ASCòRTATE STA CAMPANA!!!!


BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

06 dicembre, 2007 14:07  
Anonymous Anonimo said...

egregiuo dottore
facendo sfoggio di coerenza ed abnegazzione alla causa ggiornalistica...

ho sembre aprezzato il suo Giuornale, nonghè la squola di giuornalismo di cui la quale provenghino i suoi ilustrisssimi collabboratori..

solo che io, mica sono messo in discussione l'imparzialità, che è un concietto desueto e poco commerciale, sono proprio detto che un numero cospiquo di giornalisti sono 'gnioranti, ed in più ci aggiungo che se ne prisciano!!

e ribbadisco che oggi in italia non c'è più informazzione

come disse quello lì... ogniuno è libbero di penzare come vuole, ed esprimiersi con i propri opignione

Rocco Loturzo

06 dicembre, 2007 14:10  
Anonymous Anonimo said...

Vero Miss, dimenticavo Ottusangolo

06 dicembre, 2007 14:10  
Blogger miss elodia said...

Come hai potuto?

06 dicembre, 2007 14:11  
Anonymous Anonimo said...

caro volgare qualungue...

ascoltimi a'ccùss!!

Rocco Loturzo

06 dicembre, 2007 14:11  
Anonymous Anonimo said...

Sig. Loturzo la mia non era una critica nei confronti di quanto da lei scritto, ma nei confornti di quanto esposto dal sig. Astrosio che, a quanto pare, gestisce questo blog.

MARIO GIORDANO

06 dicembre, 2007 14:12  
Anonymous Anonimo said...

O mio Dio, sono stato sgamato...ARGH

06 dicembre, 2007 14:13  
Blogger miss elodia said...

E non solo in quest'occasione.
BWAHAHAHAAH!!!

06 dicembre, 2007 14:14  
Blogger miss elodia said...

Tanto sai che me lo devi, Tit.

06 dicembre, 2007 14:15  
Anonymous Anonimo said...

O mio Dio..
ho leccato il culo a Titanus...

spluattss spluatts!!! pftui...

PS
Mooohhcc
è meno male che me lo sei detto...
che moooooo ci dovevo arrivare...

tu secondo me se condinui così non gi arrivi neanghe in tribbunale...

Iaàpr l'ecchie..

mo chiamo ai miei fidi scagniozzi e ci faccio libberare il kraken!!!

06 dicembre, 2007 14:19  
Anonymous Anonimo said...

Rocco, i tuoi scagnozzi me li magno a colazione...

06 dicembre, 2007 14:50  
Anonymous Anonimo said...

a rocco me sovvisto i pirati III ammazza checcagata!!!
me so addormentato alla grande... Eravamo di una mia amica io, un mio amico che non aveva nemmanco visto i primi due, il Signor Wilson, Arita Frenclin e le ceneri di Gandi... e non gli è piaciuto a nessuno di noi!
non mi dire che a te è piaciuto!!!

PG

06 dicembre, 2007 14:53  
Anonymous Anonimo said...

Ma quale film dei pirati, Pg?
Scusa se ti rivolgo una domanda ma è una semplice curiosità.

06 dicembre, 2007 14:56  
Anonymous Anonimo said...

come quale film i pirati III... mi sembrava di essere stato chiaro...

06 dicembre, 2007 14:57  
Anonymous Anonimo said...

Non lo conosco. La mia conoscenza sui pirati si limita a "I pirati dei Caraibi"...

06 dicembre, 2007 14:59  
Anonymous Anonimo said...

ci ho scritto la tesi, su merleau-ponty, e infatti ho poi diretto per tanti anni un "giornale"... buahahahhaha!!!!!!
la redazione ero io! quanta fantasia, quanta enigmistica nel firmare gli articoli!
....aaaaahhh, che nostalgia!

06 dicembre, 2007 15:01  
Anonymous Anonimo said...

marcolo io ti permetto di fare tutte le domande che vuoi, caro, ma tu ascolta le risposte: "i pirati III", che si legge anche come "i pirati 3", ovvero "i pirati dei Caraibi 3 ai confini del mondo"!!!
Scusa è che tra noi critici usiamo nomignoli, nopoliici e tutte le latre dita che noi non potete sapere... scusa davvero!

06 dicembre, 2007 15:02  
Anonymous Anonimo said...

Critico internazzionale, io non sono Marcolo. I veri critici non usano nomignoli...un titolo è un titolo. E' come se dicessi "il combattente con i leoni" per dire "Il gladiatore"

06 dicembre, 2007 15:08  
Anonymous Anonimo said...

eddai allora mettimi alla prova!

06 dicembre, 2007 15:09  
Blogger miss elodia said...

Grande pg, stavolta CLAP CLAP.
Grande.

06 dicembre, 2007 15:10  
Blogger miss elodia said...

Il mio commento giunse tardi, ma...CLAP CLAP.

06 dicembre, 2007 15:11  
Anonymous Anonimo said...

l'intervista a quel coglione di ... mentre si infilava i calzini... ahahahah!!!! e l'imperdibile spettacolo (immaginario) che consigliavo ai lettori di andare a vedere... ahahah!!!! e le dottissime definizioni cruciverbali...ahahahha!!!!!! tipo: "Rocco, famoso uomo politico meridionale"...che poi uno non le sapeva e ci rimaneva male, tipo pensava "minchia, quanto sono ignoraaante! ...qui ci vorrebbe uno che ha fatto il Classico!"

06 dicembre, 2007 15:12  
Anonymous Anonimo said...

a cosa batti le mani miss?
ti prego dimmelo così me lo segno e lo faccio più spesso!

06 dicembre, 2007 15:12  
Anonymous Anonimo said...

Ma non ti voglio neanche mettere alla prova, critico internazzionale...per me puoi anche rinchiuderti in una sala cinematografica e morire ingozzandoti di popcorn.

Miss, da che parte stai? Deciditi una volta per tutte...io non posso vivere in bilico...

06 dicembre, 2007 15:13  
Blogger miss elodia said...

Lo sai, l'indagine che sto conducendo.
A proposito di giornalismo d'assalto.
CLAP CLAP

06 dicembre, 2007 15:13  
Anonymous Anonimo said...

ahahhahah!!! qui nessuno mi dà retta!!! tutto ciò è fantastico!

06 dicembre, 2007 15:14  
Anonymous Anonimo said...

marcolo e allora se non mettermi alla prova perchè mi fai delle domande?
cioè da che parte stai?
non posso vivere in bilico!

06 dicembre, 2007 15:14  
Blogger miss elodia said...

Amore mio, titano dei miei sogni più zozzi...Lo sai anche tu. Ormai è diventata una missione...
Per il resto son d'accordo con te, pg resta un ottusangolo.

06 dicembre, 2007 15:15  
Anonymous Anonimo said...

Miss, qui te lo ribadisco: NON SONO MARCOLO E MARCOLO NON E' ME!!!

Te lo dirò anche di persona...molto probabilmente arriverò giovedì...una cortesia, tienimi lontano Pg...

06 dicembre, 2007 15:17  
Anonymous Anonimo said...

marcolo ti vengo a prendere alla stazzione!!!
a che ora arrivi?

06 dicembre, 2007 15:19  
Blogger miss elodia said...

Rido. Tesoro mio, voglio delle prove. Come sempre...FATTI NON PUGNETTE.
Ma come? Non vuoi conoscere quel bricconcello?

06 dicembre, 2007 15:19  
Anonymous Anonimo said...

No, Pg no

06 dicembre, 2007 15:21  
Anonymous Anonimo said...

eddai ti ho preparato il pollo con la maracuja che tanto ti piace!!!

06 dicembre, 2007 15:22  
Anonymous Anonimo said...

piggì
il kraken è un mito che porto con me da molto tempo prima dei pirati, che non ho ancora visto...

il kraken fin dai tempi di plinio miete vittime e vittime tra bastimenti carichi di ricchezze e marinai... fino a quando un bel giorno io e mio nonno lo abbiamo catturato in mare.

adesso lo tengo rinchiuso in un antro sottomarino segreto ed in gienere lo libero contro i ricchiuni che copulano indisturbati sulle rive di una nota spiagia dello ionio

la disney non mi ha ancora pagato le royalties, ecco perchè stranamente la barca di cayard ebbe qualche problemuccio l'anno scorso...

anonimo non ho capito a chi ti stai riferendo...
heheheheheh

06 dicembre, 2007 15:24  
Anonymous Anonimo said...

Se prepari le lasagne va bene...ma in tutto ciò, voi in che zona vivete?

06 dicembre, 2007 15:28  
Blogger miss elodia said...

Quante ne vuoi sapere...Tu dove alloggerai?

06 dicembre, 2007 15:30  
Anonymous Anonimo said...

ok vada per le lasagne, ci vediamo giovedì alla stazione, mi riconoscerai perchè sporco, puzzerò di vino con dei vestiti luridi e girerò con un carrello pieno di cianfrusaglie... dato che non so come sei fatto vienimi incontro e abbracciami fraternamente...

a giovedì

il tuo amico PG

06 dicembre, 2007 15:30  
Blogger miss elodia said...

Pg, mi fai morire.
E diglielo, diglielo che siamo i ragazzi della via Pal.

06 dicembre, 2007 15:32  
Anonymous Anonimo said...

No, Pg...non lo farò...ti ignorerò perchè meriti questo.

06 dicembre, 2007 15:33  
Anonymous Anonimo said...

Io alloggerò nelle zone di piazza Bologna

06 dicembre, 2007 15:33  
Blogger miss elodia said...

Titanus, amore, rispondi alla mia domanda?
Sai, il livello logistico non è da sottovalutare...

06 dicembre, 2007 15:34  
Blogger miss elodia said...

Ok, direi che è semplicemente perfetto. Stessa linea metro e stessa grande arteria che ci accomuna.
Aahh, amore mio, quante cose che ci legano...
Non sai quanto ti amo!
(e tu amami, oggi non me l'hai detto nemmeno una volta)

06 dicembre, 2007 15:36  
Anonymous Anonimo said...

Stessa linea di metro? Che fermata?
Ti amo

06 dicembre, 2007 15:37  
Anonymous Anonimo said...

nooooo... ti prego non mi ignorare... evvabbene, ti volevo gettare fra le braccia del primo barbone di Termini che incontravi... ma le lasagne te le preparo davvero... e anche il pollo alla maracuja... Tutto, ma non mi ignorare ti prego!!!

06 dicembre, 2007 15:38  
Anonymous Anonimo said...

... e non gettarmi fra i rovi!!!

06 dicembre, 2007 15:39  
Blogger miss elodia said...

Capolinea in fondo alla Tiburtina. Zonaccia...Ma in metro è un attimo. Vedremo come fare.

Quanto mi ami?

06 dicembre, 2007 15:39  
Anonymous Anonimo said...

Io, abituato a via Condotti, mi ritrovo in questi luoghi squallidi della capitale...che fine...

06 dicembre, 2007 15:40  
Anonymous Anonimo said...

Pg, ti tratterò come un essere qualunque...

06 dicembre, 2007 15:41  
Anonymous Anonimo said...

e a me?
a me come mi tratterai mio sire Titanus?

06 dicembre, 2007 15:43  
Anonymous Anonimo said...

Fratel coniglietto, io e te non abbiamo nulla da condividere...puzza via...

06 dicembre, 2007 15:44  
Blogger miss elodia said...

Titanus, non fare lo snob del cazzo...La periferia ha il suo profondo fascino underground, il centro è ritrovo di gheis.

E non mi hai detto quanto mi ami, inizio a dar di matto.

06 dicembre, 2007 15:44  
Anonymous Anonimo said...

Io ti amo tanto, Miss...
Io il centro lo frequento perchè ci sono i miei amici vips

06 dicembre, 2007 15:47  
Blogger miss elodia said...

Tanto non mi basta, ma per il momento mi accontento.
Quando mi vedrai non potrai far più a meno di me, te lo garantisco...
E ora, rassicurata dal tuo grande amore nei miei confronti, vado a fare shopping (in centro) per rinnovare il mio guardaroba intimo, in vista del tuo arrivo.
Non so, amore mio, preferisci un perizoma in pelle di ramarro o delle culottes stampa mortadella che fanno pendant con il nostro copricesso?
Sai, sono tanto indecisa e alla fine è a te che devo piacere.

06 dicembre, 2007 15:53  
Anonymous Anonimo said...

Perizoma, perizioma...

06 dicembre, 2007 15:55  
Anonymous Anonimo said...

Ma cos'è??? Oggi avete pasteggiato ttt a crack??? :DDD

06 dicembre, 2007 15:58  
Blogger miss elodia said...

Tit, amore, ora che so il tuo gusto è bibbia...Aahh...
Però non trattare male pg, che in fondo (ma tanto taaanto in fondo) è un ragazzo tanto caruccio.
Un po' cane pomisi, ma caruccio.
Ecco.
Allora io vado. A dopo, gioiellino del blog.
Ti amo come gli il maiale ama le carrube.

No, Winx, niente crack. E' la norma. Meglio che sia così, no?

06 dicembre, 2007 16:09  
Blogger Kaishe said...

CHE BELLO L'AMORE!!!!!

Dopo una giornata così così... ci voleva... voi mi mandate in sollucchero...

Ma dov'è il MIO Rocco???

Rocco... mooohhhhcccc...

06 dicembre, 2007 16:48  
Anonymous Anonimo said...

TUO??!?! ma insomma oggi che avete? sono trasparente, inesistente. mi avete dimenticata. ecco. persino mio cugino mi ignora!

siiigh!

06 dicembre, 2007 16:55  
Blogger Kaishe said...

Senti ANPALA... io sono contenta che tu sia passata a salutare... ma proprio per rimanere "salutare"... lascia stare RoccoMio...
Per il resto... tocca quello che vuoi...
C'è Piggì disponibile... mi pare...

06 dicembre, 2007 17:06  
Anonymous Anonimo said...

"RoccoMIO"??!! Ma dico oggi vi siete tutti impazziti??!! ma cos'è, il Natale che si avvicina? la droga, la tempesta magnetica, quella ormonale, cooosa???

06 dicembre, 2007 17:15  
Anonymous Anonimo said...

Scusate ma... il sig. Rocco Lo Sturzo di secondo cognome fa... SIFFREDI???
Ah...buono a sapersi!:))))))))

06 dicembre, 2007 17:18  
Anonymous Anonimo said...

ah ah ah ah ah ah

più acazzo di così

06 dicembre, 2007 17:45  
Anonymous Anonimo said...

speculare

06 dicembre, 2007 17:47  
Anonymous Anonimo said...

Amo perfezionare

06 dicembre, 2007 17:48  
Blogger Kaishe said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

06 dicembre, 2007 17:50  
Anonymous Anonimo said...

... amo cazzeggiare ...

06 dicembre, 2007 17:50  
Anonymous Anonimo said...

... e variare sul tema come le variazioni Goldberg

06 dicembre, 2007 17:52  
Anonymous Anonimo said...

Si può anche fare tenendolo a debita distanza, per non fargli prendere confidenza.

06 dicembre, 2007 17:59  
Anonymous Anonimo said...

così

06 dicembre, 2007 18:00  
Anonymous Anonimo said...

.

06 dicembre, 2007 18:00  
Anonymous Anonimo said...

.

06 dicembre, 2007 18:01  
Anonymous Anonimo said...

.

06 dicembre, 2007 18:01  
Anonymous Anonimo said...

.

06 dicembre, 2007 18:01  
Anonymous Anonimo said...

finito

06 dicembre, 2007 18:02  
Blogger LaStefy said...

AH AH AH AH AH AH AH AH AAH AH AAA
A AH AH AH AH AH AH AH AHA AH A AA
AH AH AH AH AHA HA HA AH AH AH AHA

06 dicembre, 2007 18:15  
Anonymous Anonimo said...

Caro said Said... che secondo me qualcosa vuol dire di sicuro...
Io aspetto che tu SAID la terza puntata di ciò che sai(d)...

E said questo, ti said CIAO...

06 dicembre, 2007 18:42  
Anonymous Anonimo said...

ecchime qua...
riciao a tutti...
beh prima mi sono sentito un po' cacato a spruzzo...
così come è uso dirsi dalle mie parti, e quindi me ne ho andato in altri luoghi

il mio nome è Rocco Loturzo
e con siffredi non ci ho niente a che fare..
e siccome che a voi vi piacie a fare le battute fuori luogo,

la mia precedente affermazzione va approssimata per ecciesso e non per difetto

magari di secondo nome faccio Motumbo

PS
Motumbo amare...
Motumbo tagliare...

hehehehehe

bah!!

PPS
anonima funghetta bentornata...

06 dicembre, 2007 19:41  
Anonymous Anonimo said...

hey maan
why you have changed your settings to the english language?

06 dicembre, 2007 20:12  
Blogger miss elodia said...

Vabbè, qua davvero un premio cumulativo all'astruseria.
Sono commossa.
Astonished e astounded, tanto Said to Said e Ozzacca mi capiscono.
Bravii, biis, CLAP CLAP ma...in tutto ciò...

ASTROSIO DOVE CAZZO DI CANE POMISI E'????

Non so voi, ma io...

06 dicembre, 2007 20:17  
Blogger miss elodia said...

Rock Loturson....BUAHABUBUAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHHAHHHHHHHHHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!!!!

Non posso andare avanti così. Rocco, mi sconquifferi l'esistenza!!!!

06 dicembre, 2007 20:18  
Blogger Kaishe said...

CNTO... CENTO... CENTO... CENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

06 dicembre, 2007 20:30  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Miss ... ssiM aoiC

Pure io voglio il premio...
otser led
mi hai citata proprio tu...
che ovviamente sai che amo
acidefortsub aruttircs al
e pure chi sono...

06 dicembre, 2007 20:35  
Blogger LaStefy said...

Mooohhhccc

06 dicembre, 2007 20:40  
Blogger miss elodia said...

Amore di mamma che sei! Ti riconosco anche al contrario!
Io ti darei tutti i premi del mondo, in primis quello di migliore mamma astrusa, ma sai che...Qui non conto granché...Nel senso che non posso distribuire premi a destra e a manca, caposotto e caposopra, perché sono un'ospite come te. E, soprattutto, qui il padrone di casa latita, se ne lava le mani e fa il Ponzio Pirata.
Quindi proporrei un bel coretto per la domanda da un milione di dollari:

DOVE CAZZO DI CANE POMISI E' FINITO ASTROSIO??

06 dicembre, 2007 20:43  
Blogger miss elodia said...

Ma qui nessuno si preoccupa?
Bah.

06 dicembre, 2007 20:44  
Blogger Kaishe said...

Ecco... io riflettevo...
Forse dovremmo proporre a lui di farti da padre putativo...
oltretutto avresti il più bellissimo papà del mondo e tutti morirebbero di invidia...
Che dici?

Rocco però, mi piaceva proprio... Mi mancherebbe tantissimo il suo moooohhhhcccc (vero Steff?)

Sono così indecisa...

Forse potremmo fare un sorteggio... una puntata dei "Cazzi vostri"... o come fatto si chiama quella trasmissione...

Ops... mi sa che ho fatto confusione con le parole...

06 dicembre, 2007 20:49  
Anonymous Anonimo said...

ASTROSIO E' UN CRETINO

06 dicembre, 2007 21:08  
Anonymous Anonimo said...

Io vado prendermi una pizza da asporto...non ho voglia di cucinare

06 dicembre, 2007 21:09  
Anonymous Anonimo said...

Io vado prendermi una pizza da asporto...non ho voglia di cucinare

06 dicembre, 2007 21:09  
Anonymous Anonimo said...

Rocco Loturzo, secondo me fai parte della famiglia Savoia...ora chiederai il risarcimento anche a noi...così, tanto per.

06 dicembre, 2007 21:10  
Blogger miss elodia said...

No, mamma Kai, non si può.
Dimentichi che Astrosio è mio fratello. Da sempre. Tra di noi il rapporto è già consolidato in questo senso, e guai a chi lo tocca.
E io voglio Rocco come papà, nessun'altro, perché lui mi compra le figurine degli Snorky e i Dolci Segreti.

Quindi ti dò un consiglio per conquistarlo, prendi appunti. Cena a base di:
friselle spunsate bene
rrabbicauli
cozze crude
curnaletti
faj e foji
maranciani chieni
lajana rizza
friscitora di cazzi ti rrei
cupeta

So che metà del menù è impronunciabile, ma tu fai.
E se non ti va bene nemmeno così, bè...Alzo le mani.

06 dicembre, 2007 21:10  
Anonymous Anonimo said...

Kaishe, secondo me per diventare una mamma astrusa dovresti chiamare qualche tuo figlio OCEANO...

06 dicembre, 2007 21:10  
Anonymous Anonimo said...

Kaishe, secondo me per diventare una mamma astrusa dovresti chiamare qualche tuo figlio OCEANO...

06 dicembre, 2007 21:10  
Anonymous Anonimo said...

Miss, I love you...je t'aime...je t'adore...domani sera vengo a farti la serenata con gli SQUALLOR e con special guest Manuela Villa che canta "Un amore cosi grande"...

06 dicembre, 2007 21:11  
Blogger miss elodia said...

Amore mio Tit! Devi nutrirti! Basta pizze da asporto! Ti rovinerai il pancino!
Ho deciso: quando mamma Kai organizza la cena ti imbuchi con me. Si strafoca da orbi.

06 dicembre, 2007 21:12  
Blogger miss elodia said...

AMOTI, vieni da me.

06 dicembre, 2007 21:13  
Blogger Kaishe said...

Tit... smettila di ripetere le cose.. e tieni a posto le mani...
Per il menù... avendo già chiaro che lo so leggere... manco lo so fare...

Io so fare:
Polente e frico
Luianie cul bruut di polente
Toc di braide
Craut e muset
mignestron di fasui

Che ve ne pare?

P.S.: Oceano, per me, può pure andare ad affogarsi... io alla mia bambina (dopo Miss, si intende) metterò nome Darlavia... nella vita l'aiuterà sicuramente...

06 dicembre, 2007 21:17  
Anonymous Anonimo said...

Arrivo sempre dopo una valanga di commentatori a commentarti, ma so che mi leggerai, anche in questo tedioso appunto, che e' + una riflessione astrusa tra me e me.
Mi ricordo che quando ero ancora in Italia e scrivevo la mia tesi iper-scientifico-sperimentale in Storia dell'Arte Medievale, l'assistente dell'esimio relatore un giorno mi disse, in tono dispregiativo, che il mio stile non era accademico, bensì giornalistico.
Poi pero', quando l'esimio relatore, a giochi fatti e Laurea presa, mi ritrovo' tra i giornalisti all'anteprima stampa della mostra curata da lui, fu non solo molto contento, ma fiero di potermi annoverare tra quelli usciti dalla sua scuola.
Allordunque mi (e ti) domando: scrivo forse io -che il tesserino nun ce l'ho, tengo a precisare - ACCAZZO? E se si, ti diro'... quasi quasi ME NE VANTO!

06 dicembre, 2007 21:18  
Blogger astrosio said...

moya, non posso sapere come scrivi. ovviamente. però è sintomatico, e conferma quanto da me scritto, che in italia, "giornalistico" significa ACCAZZO. per antonomasia. nell'aneddoto non è insomma importante come tu scrivi, che il relatore avesse torto ecc. inoltre aggiungo che magari un giorno faro' un post sulla saggistica e il linguaggio accademico italiano. quanto di piu' paludato e sterile possa immaginarsi. nell'aneddoto che racconti è invece interessante il fatto che tu e l'assistente del tuo esimio relatore abbiate condiviso questa piattaforma comunicativa. dando per scontato che "giornalistico" significasse "ACCAZZO". appunto. e questo perché il giornalismo italiano fa schifo. ecco.

06 dicembre, 2007 21:48  
Blogger astrosio said...

p.s. moya, scusa, mi correggo. come scrivi lo so. e mi piace. visto che seguo il tuo blog. intendevo dire altro. uff... vabbe', era per introdurre il concetto. sono andato un po' a orecchio. cazzo. vabbe', moya, perdonne moi.

06 dicembre, 2007 21:49  
Blogger astrosio said...

p.p.s. e concludo: proprio perché io amo il giornalismo, quello buono, mi da' al cazzo che in italia "giornalistico" significhi "ACCAZZO". ecco. non dovrebbe essere così. ma se il giornalismo italiano fa schifo...

06 dicembre, 2007 21:51  
Anonymous Anonimo said...

.atatnup azret al erevircs arocna oveD !oibbirC

06 dicembre, 2007 22:06  
Anonymous Anonimo said...

ASTROSIO E' UN CRETINO

06 dicembre, 2007 23:00  
Blogger miss elodia said...

Mamma Kai, potremmo fare un mix dei due menù e fare 'sto meltin'pot di culture. Rocco lo stendiamo.
Domani si fa la spesa, è deciso.

Ah, a proposito...Il nome per la tua secondogenita è azzeccatissimo. Dopo Elodia, Darlavia.
Minchia, fossi nata in Cina sarei fritta.

07 dicembre, 2007 00:21  
Anonymous Anonimo said...

tit... un commento serio una volta tanto... ovviamente Astrosio non ha bisogno di nessuno che lo difenda... Nè credo lo desidererebbe...

ma non ti sembra di iniziare ad essere un po' pesante... magari a qualcuno potresti iniziare a stare sul cazzo veramente...
Lo dico senza cattiveria o risentimento alcuno, davvero...
ciao PG

07 dicembre, 2007 10:10  
Blogger angie said...

Piggì, ammore mancato, se sei stato davvero tu a scrivere questo commento torno sui miei passi, come Danny in Shining, mi innamoro follemente di te, lascio il Vate e tutto il resto e scappiamo via verso lidi lontani.
Anzi, scappiamo io, te e il Vate, e magari mi porto anche la Miss mia cara Miss.
Tutto questo preambolo scritto ACCAZZO per dire che sono perfettamente d'accordo con te.
Su ogni singola lettera del tuo commento.
ps: io il patentino di giornalista ce l'ho davvero, è grave?

07 dicembre, 2007 11:10  

Posta un commento

<< Home