venerdì, novembre 30, 2007

commozione cerebrale


Una volta stavo per commuovermi, ma poi non l’ho fatto. E sono rimasto seduto in poltrona senza commuovermi. E anche se nella realtà sensibile della cose nulla accadeva, in realtà era in corso un eventuale esperimento scientifico che consisteva nel provare a commuovermi. Esperimento che poi non ho fatto. Per poco non mi commuovevo. Ma apparentemente non stava succedendo niente. Quindi se uno sarebbe passato di lì per caso, non si sarebbe accorto di nulla. La gente certe volte è veramente insensibile. E fa bene. Altrimenti uno non può stare seduto in poltrona un attimo che subito tutti si avvicinano e gli chiedono: tutto bene? c’è qualcosa che non va? Non è che per caso ti stai per commuovere? Non è che per caso stai facendo un esperimento scientifico eccetera eccetera? No! Cazzo! Sto seduto in poltrona per i cazzi miei! Fortuna che certe volte la gente è veramente insensibile. Questo è il senso. Bugia.

Etichette:

57 Comments:

Blogger Kaishe said...

Con grande COMMOZIONE...
PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

30 novembre, 2007 09:07  
Blogger miss elodia said...

No...non è possibile...

30 novembre, 2007 09:09  
Blogger astrosio said...

evvai kaishe! grande! (cmq oggi voglio vedere chi sarà il primo anche a fare un'altra cosa... hehhee... BUAHAHAH!!!)

30 novembre, 2007 09:09  
Blogger astrosio said...

miss!!! Buongiorno!!! grande argento!

30 novembre, 2007 09:09  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... anche io talvolta metto in scena una bella "Commozione"... se la reciti bene ti dà dei grandi risutati...

Però quella "cerebrale" mi manca... ma posso sopravvivere comunque...


P.S.: uno dei più grandi "induttori di commozione cerebrale" è un mio conterraneo... Primo Carnera, il gigante...
Magari la foto lo riguarda ma non ne sono sicura... invece che sia friulano sono proprio sicura
... Ecco!

30 novembre, 2007 09:10  
Blogger Kaishe said...

Buogiorno figliola... come stai?

Astrosio... oddioddio... cosa?

30 novembre, 2007 09:11  
Blogger miss elodia said...

Astro...ehm ehm...Rileggi il post...Buongiorno, e un pangocciolo a te.

30 novembre, 2007 09:12  
Blogger miss elodia said...

Mamma Kai, ti voglio tanto bene...Ed entrambe ne vogliamo al nostro Astro, lo so...Meno male che l'abbiamo visto in tempo...Io sorvolerei e non ne farei parola ad anima viva. Mi piacciono i piccoli segreti.

30 novembre, 2007 09:14  
Blogger miss elodia said...

E cpme vedi siamo precisine entrambe, cara mamma Kai...Uff, che sonno però...Ho gli occhi pesti.

30 novembre, 2007 09:16  
Blogger Kaishe said...

Miss... ma sarebbe poi giusto che io ti chiamo così?

Hi hi hi hi hi h ih i

Ma ricomponiamoci (tipo puzzle), pure io ho sonno...
Mia mamma, quand'ero ragazza, mi diceva: dormi, dormi, che quando sarai più grande non avrai tanto sonno...

Ma non mi ha detto QUANTO più grande... perchè a me parrebbe (che padronanza della lingua, eh?) di essere abbastanza grande...

Mah...

30 novembre, 2007 09:20  
Blogger astrosio said...

hehehe... hahaha.... BUHAHAHAH!
"L’inappetenza è grande, nessuna cosa mi gusta, e se alcuna cosa mi gusterebbe, mi è del tutto proibita" - Galileo Galilei

30 novembre, 2007 09:24  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... buaaahahahhhhaaaaaa...

30 novembre, 2007 09:25  
Blogger miss elodia said...

Guarda mamma, ultimamente qualcuno mi ha detto che c'è tempo per dormire, "dormirai quando sarai morto". Bisognerebbe sfruttare il tempo impiegato a ronfare per fare milioni di altre cose. Questo è ciò che mi hanno detto.
Purtroppo ho indole di gatta, in questo, dormirei venti ore al giorno, se solo le circostanze me lo permetterebbero...Ma le circostanze mi obbligano a modificare la mia pigra indole...

Mamma Kai, una volta mi culli come quand'ero bambina?

30 novembre, 2007 09:27  
Blogger miss elodia said...

Astrosio...è il caso di dirlo...sei un cretino.
La tua perfidia supera i limiti dell'umana conoscenza.

30 novembre, 2007 09:29  
Blogger Kaishe said...

Miss... ora ti dico una cosa... astrusa...
Stamattina avevo uno dei miei micetti-orfani in braccio... e lui ronfava beatissimo...
Io intanto pensavo: Come facciamo a riconoscerci quando ci incontriamo, Elodia ed io? Dovremo mandarci la foto...

Vedi? Pensieri che si sfiorano e si riconoscono...

Qua... prendi il posto del micio... e fammi le fusa...

30 novembre, 2007 09:43  
Blogger miss elodia said...

Mamma Kai, io la mia te la mando mooolto volentieri, ma non ti aspettare lo schianto di cui parla Astrosio... Una ragazza come tante altre, con le sue belle peculiarità. Tutto qui. Te la mando come pegno (tuo) di una venuta a Roma.
Il tuo viso lo conosco, per aver curiosato sul tuo blog, e da quel momento ho deciso di chiamarti mamma. Decisione immediata, istintiva. Questa cosa ha sorpreso anche me stessa e la mia innata riservatezza.
Com'è, mamma? Non me lo spiego se non come uno slancio di affetto incondizionato. E il mio istinto ha sbagliato davvero raramente.

Come si chiamano i tuoi gatti, mami?

30 novembre, 2007 09:53  
Anonymous Anonimo said...

mettiti in poltrona, ma in piedi.

30 novembre, 2007 10:00  
Blogger Kaishe said...

Sai Miss che "mamma" è praticamente il mio nome?
In Parrocchia mi chiamano tutti così... e io mi ci sento...

I miei mici sono:
- Momore... il mio vero-vero... bianco, sordo, "particolare"...
- Gabriele, Michele e Raffaele... portati da una randagina nel quartiere ed accasati da mio figlio e me... poi la mamma è sparita e loro credono che sia io (vedi?)...
- Martino... qualcuno ce lo ha lasciato in cortile... poco più grande dei tre fratellini... ora fratello a tutti gli effetti...
- Jackil... maschio randagio, aggressivo (e allora Me.Hide), arrivato da noi più morto che vivo... mantiene la liberà ma mangia e dormi in una delle ceste a disposizione...
- Grey... randagia, femmina, con cuccioli probabili in zona... mangia e scappa...

A competamento Zecca... cane adottato al canile 11 mesi fa...

30 novembre, 2007 10:21  
Anonymous Anonimo said...

sì è un po' come quando uno viene arrestato per tentato omicidio!!!
che reato è tentato omicidio?
che esiste forse un nobel per tentata fisica? (grande telespalla bob)
che esiste forse un osbel per tentata fisica?
sì... forse un osbel esiste... certo dovrebbe riunirsi la commissione ed in virtù dei poteri eccetera eccetera... ma non sarebbe particolarmente complesso... Anzi se lo istituiamo io direi di assegnare l'osbel per tentata fisica a un terzo a caso che si era iscritto a fisica ma poi ha mollato senza dare manco un esame... proporrei certo... mica posso decidere sempre tutto io... oh qua mai nessuno che prenda una decisione!!!
siete degli ignavi!!!

30 novembre, 2007 10:22  
Blogger astrosio said...

chi ha visto ieri benigni? io no. e non me lo sarei visto per niente al mondo.

30 novembre, 2007 10:35  
Blogger miss elodia said...

Pg, oggi non ti seguo. Ho sonno.

30 novembre, 2007 10:35  
Anonymous Anonimo said...

miss
forese perchè non frequenti questo blog da abbastanza tempo da conoscere il premio osbel???

astrò erudiscila

per quanto riguarda benigni caro astrosio non ti commento nemmanco!!!

30 novembre, 2007 10:42  
Blogger astrosio said...

pg, io non prendo ordine da te, capito? diciamo, quindi, che seguo il tuo consiglio. Miss Elodia, mia melodia, leggiti il post sul premio osbel, e forse le ombre si diraderanno. pg, fra l'altro, è membro ufficiale della commissione. ma anche tu, miss, da questo momento. in virtu' dei poteri eccetera eccetera.

30 novembre, 2007 10:44  
Blogger Kaishe said...

Io c'ho provato... ma non ce l'ho fatta...
Un altro predicatore proprio non lo reggo...
La parte iniziale... dove non faceva per niente ridere e invece lui si scompisciava è stata pesante...
Io sono di sinistra... ma mi infastidiva sentirlo intercalare le battute sull'opposizione con "Silvio, si fa per scherzare"...
Ma in Italia... è ancora il caso di scherzare???
Poi è partito con Dante... ma oramai non lo sopportavo... e ho scelto Santoro... dove - per altro - mi son goduta un apprezzatissimo Travaglio...

P.S.: cioè... è fondamentale la T maiuscola... altrimenti il godimento sarebbe fuori luogo...

30 novembre, 2007 10:45  
Blogger Kaishe said...

... e dopo travagli e Travaglio ... anch'io voglio essere un membro della commissione... altrimenti piango...

Buuhhhaaaahhhhhaaaaaaaaaaaahhhhhhhh

30 novembre, 2007 10:46  
Blogger astrosio said...

kaishe, capisco... capisco.

30 novembre, 2007 10:46  
Blogger astrosio said...

kaishe, da questo momento considerati membro della commissione. ecco.

30 novembre, 2007 10:47  
Blogger miss elodia said...

Pg caro, nei commenti di ieri mi si è dato dell'egocentrica...Non vorrei mi venisse attribuita troppa importanza e spiegazioni non ne volgio. Ecco! Studierò e mi erudirò in separata sede. Te lo prometto.

30 novembre, 2007 10:49  
Blogger Kaishe said...

Mia Vate... mio Ispiratore... mio Faro nella notte...
Grazie!!!!! Tu realizzi un sogno...

30 novembre, 2007 10:50  
Anonymous Anonimo said...

evvabbè allora facciamo entrare tutti!
nono non era una critica... nel senso... ok ci stò, facciamo entrare tutti... bella così... insomma dai più siamo più ci divertiamo... facciamo i scemi e qualche volta pensiamo...Benveuta kai!!! Ma tu un osbel lo avevi già vinto no? No perchè se non lo avevi vinto ti candido come vincitrice dell'osbel come migliora persona che non ha ancora vinto un osbel!!!

per quanto riguarda benigni... guardate non vi rispondo nemmanco!

astrò come non prendi ordini da me??? davvero? e da quando? ok da oggi allora solo consigli niente ordini!

30 novembre, 2007 10:52  
Blogger Kaishe said...

Ma tu pensa che corrispondenza di amorosi sensi?
PG & il consulente PG... su Benigni non rispondono "nemmanco"...

Ma questo non è interessante... quello che è NOTEVOLE è l'accoglienza e la disponibilità del consulente PG nei miei confronti... sono commossa, guarda...
E con questo... sono anche a tema col post... ECCO!!!

30 novembre, 2007 11:00  
Anonymous Anonimo said...

nota nella quale si esplicita che ogni commento in cui nella firma compare la dizione pg (a volte anche Pietro gambadilegno, o Principe Giovanni, o Lettore una volta noto come pg) è redatto dal medesimo personaggio meglio conosciuto come PG

ehm... non so che scrivere... ho già scritto tutto nel titolo di questa nota...
ciononostante
kai felice di averti accolta ma riguardo benigni non ti rispondo nemmanco!!!

30 novembre, 2007 11:05  
Blogger Kaishe said...

PG... felice di averto NOTATO...

30 novembre, 2007 11:06  
Blogger Unknown said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

30 novembre, 2007 11:10  
Anonymous Anonimo said...

bwaahahahahahaha

il virus del volgio si sta diffondendo!!!

avete notato che ora cominciate ad invertire le conosnanti e a Sostituire le T con le L... ahahahaha... ed è solo l'inizio

il mondo è mio... come cantava... chi Biancaneve? Kai mi verresti in aiuto per cortesia?

ah no era Jasmine, mentre volava sul tappeto volante insieme ad aladin...
Si jasmin è la figura malvagia alla quale mi ispiro per la mia malvagità!!!
BWAHAHAHAHAHAHAHAHA

30 novembre, 2007 11:12  
Blogger Kaishe said...

PG... "Il fustigatore PG"...
si sono invertiti "o" e "I" ... non "T" e "L" ...

VOLGIO sottolinearlo...

Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

30 novembre, 2007 11:14  
Anonymous Anonimo said...

perdonami kai... è che l'alfabeto non lo so ancora molto bene...
ma imparerò...
perdonami se puoi!!!

30 novembre, 2007 11:16  
Blogger astrosio said...

ma che vi siete ammattiti? no, non c'entra una mazza. così.

30 novembre, 2007 12:30  
Anonymous Anonimo said...

astrò non fare lo gnorry e rispondimi sull'osbel alla kai e a quello per tentata fisica ... ovviamente solo un consiglio è quello che ti do!!!!

30 novembre, 2007 12:36  
Blogger astrosio said...

pg, tu nella vita comandi fino a quando hai stretto in mano, il tuo telecomando. ricordatelo.

30 novembre, 2007 12:37  
Anonymous Anonimo said...

stretto l'ho in mano!

"il telecomando del mio cancello elettronico FUCK... automatismi nati per fotterti!"

30 novembre, 2007 12:38  
Blogger astrosio said...

p.s. eccomunque "gnorry" è fichissimo. lo devo riconoscere. ma non montarti la testa, o pg!, se no poi succedono tante cose brutte.

30 novembre, 2007 12:39  
Blogger miss elodia said...

Aahhh, ora ho capito, mi sono erudita.

Quindi, in teoria, può esistere un Osbel per qualsiasi cosa? Comprendo solo ora il lustro di entrare a far parte della commissione, e ringrazio Astrosio con omaggi, omaggini e formaggini. Una scorta di Susanna tutta per te. (a me fa cagare, però...non si sa mai...gusti...cane...cazzo...bah).

30 novembre, 2007 12:41  
Blogger miss elodia said...

Pigììì pigììì...pigììì pigììì...Vengo e rimango lì!

30 novembre, 2007 12:42  
Blogger astrosio said...

miss elodia, grandeeeeeee! PIGGIIIIIIIIII, PIGGIIIIIIII, PIGGIIIIIIIIIII! PIGGIIIIIIIII! BUAHAHAHA!!!

30 novembre, 2007 12:45  
Blogger miss elodia said...

Dai, il la me l'hai dato tu. Nessun merito...ehehehehe....

30 novembre, 2007 12:46  
Blogger astrosio said...

no, invece. merito. ecco.

30 novembre, 2007 12:47  
Blogger astrosio said...

(p.s. a mio insindacabile giudizio eccetera eccetera...)

30 novembre, 2007 12:47  
Blogger miss elodia said...

Stira e ammira. ecco.

30 novembre, 2007 12:48  
Blogger Kaishe said...

Sempre più in altooooo!!!
ecco...

30 novembre, 2007 14:09  
Anonymous Anonimo said...

Caro Astrosio, malgrado la discussione di ieri, dalla terra di Lucania comunico a te e ai tuoi lettori che sono state pubblicate le nominations per i 4chiacchiere4 Awards. Ecco. Pertanto.

30 novembre, 2007 15:46  
Blogger astrosio said...

caro titanus, accorro numeroso. ecco.

30 novembre, 2007 15:50  
Blogger Kaishe said...

In tema... sono COMM0SSA ancora... ecco.

30 novembre, 2007 15:54  
Anonymous Anonimo said...

siccome che oggi sarebbi passato per caso per questo conto pubblico (sebbene ciercassi una via di scampo) mi unisco volentieri al coro di voci bianche che levasi alto e maestoso e diramasi nell'infinito aere confondedisi con l'etere e arrivantesi laddove financo il pensiero fermasi...

moohhhccc
dovevo fare il poeta, ma poi incontrabbi a gianluigi fumagalli il quale mi dissuase perchè avrebbe stata una vita irta di pericoli ed ambiguità

insomma anche io mi commuovo spesso, ma non seguendo un tentativo di ordine e rigore scientifico, al fine di perseguire un obbiettivo ben prestabbilito affinchè la comunità scientifica ne trai giovamento, mi caipta così e basta, ed ha inolte una valenza prettamente estemporanea.

poi però mi passa...

Rocco "sigmund" Loturzo

30 novembre, 2007 16:10  
Blogger Kaishe said...

Che aggiungere a questo ultimo e altamente poetico commento se non "SIGH"...???

Ecco...
SIGH!!!!!!!!!!!!!

30 novembre, 2007 16:13  
Blogger astrosio said...

rocco, mi aggiungo al coro di sigh di kaishe. la prima parte è degna di un osbel. non so ancora per quale categoria. ma c'e' sempre spazio per una categoria ad hoc. ecco.

30 novembre, 2007 16:18  
Anonymous Anonimo said...

moohhhcccc

ragazzi..
(e ragazze)
mi ho commosso...

vi farò gradito omaggio della mia realizzanda prossima collana

de agrestibus aurum olivetorumque
collana di penzieri poetici all'ombra del tratturo ad opera di Rocco Loturzo

quado però acchio un ricco, influente ed ammagnigliato editore, disposto a pubblicare i miei versi subblimi...

....

...

BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

i miei versi subblimi....

HAHAHAHAHAHAHAHA

...uno che li pubblica....

HAHAHAHAHAHAHAHAHA
da una solitaria lagrima di mestizzia, alla sua giemella di malingonia..ad una ammucchiata di lacrime da singulti di riso inenarrestabbile

piuttosto mo mi ggioco i nummeri all'otto

passerotto sull'olivo fa otto
versi subblimi fa ottordici
editore pazzo fa 92
astrosio fa sempre uno... (Il cazzo!!!)

hahahahaha

eeeraaaaa Rocco il poetozzo ebbro di primi-ti-vitàààà *) con l'amico un po' filotto (astrosio) con la tuba a svolazzar

e decolla come un razzo qual provetto redattore....

basta chiudo che sennò PG si incazza...

Rocco Loturzo

(*) primitività: dicesi di stato di ubriachezza molesta da digestione di vino primitivo(nda)

30 novembre, 2007 16:31  

Posta un commento

<< Home