sabato, novembre 24, 2007

spy spam

Ho fatto una scoperta sensazionale. Sono venuto a sapere che le mail di spam che arrivano da tipi che si spacciano per africani che hanno tanti soldi, ma tanti soldi che non sanno che farsene e te ne regalano un po’, sono in realtà diramate dalla CIA che tramite le risposte, le non-risposte e soprattutto il tempo che si impiega a cestinarle, cataloga secondo certi parametri chi le riceve. Può infatti rilevare grazie a una sofisticatissima tecnica hackeristica i tempi di “reazione”: quanto tempo cioè chi riceve queste mail spazzatura ci mette a cestinarle; quindi risalire fino a capire se le apre o meno; se le cestina senza leggerle o se le cestina dopo averle lette. Questo per valutare il livello di credulità di chi le riceve. Notizia di enorme importanza se si vogliono diffondere false notizie. I “creduloni” schedati e catalogati, vengono utilizzati come teste di ponte per diffondere le notizie che la CIA vuol far passare come vere. Pertanto, il consiglio è quello di cestinarle subito: meno indizi si danno meglio è. Ovviamente mi sono inventato tutto. Ma questo non vuol dire molto.

Etichette:

13 Comments:

Blogger Kaishe said...

BUONGIORNO...

che sabato da riposo totale...

Vado a nanna...

24 novembre, 2007 09:18  
Blogger Kaishe said...

Ah... ero la PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

24 novembre, 2007 09:19  
Anonymous Anonimo said...

e io la SECONDAAAAAAAAAAAAAAAA

24 novembre, 2007 09:57  
Blogger astrosio said...

e io terzo! no, scusate. non c'entra. GRANDISSIMI PODII! con due i. perché oggi mi sento purista. ma forse mi sbaglio.

24 novembre, 2007 10:16  
Blogger Kaishe said...

... il plurale di certe parole è uno dei miei dubbi esistenziali...

...il vocabolario dice UNA...

Ma dato che il vocabolario dice che il plurale di "POMODORO" è "POMODORI"... non condivido...

Mentre condivido in pieno il PURISMO assoluto di Astrosio...

24 novembre, 2007 10:56  
Blogger astrosio said...

kaishe, grazie di cuore. io sono purista per caso. mi piace fare il purista. e di piu' ancora mi piace se facendo il purista dico spropositi. mi provoca forti emozioni.

24 novembre, 2007 11:05  
Anonymous Anonimo said...

Ma lo sai che ci stavo credendo?

Cmq trattasi, nel gergo di noi che il gergo lo padroneggiamo senza remore, di nigerian scam!

(ma quanto so forte?)

24 novembre, 2007 11:31  
Blogger astrosio said...

marcolo, su una scala da uno a mille direi 867. un numero a caso. ma credo gratificante. (p.s. trib.)

24 novembre, 2007 11:36  
Blogger miss elodia said...

Visto che leggere i tuoi post è la prima cosa che faccio la mattina mentre sorseggio il caffè, il livello di rincoglionimento è spesso molto alto. Stamattina ci sono cascata anche io come un'allocca, anche tenendo conto che per me gli spam altro non sono che società per azioni per mentecatti. Io e il pc siamo in causa da un paio d'anni, l'ho già portato in tribunale.
Buongiorno, Astro del ciel pargol divin!

24 novembre, 2007 12:38  
Blogger astrosio said...

misselodia, quanto dici mi solleva l'animo, mi rallegra il cuore. anche se l'esatta dizione non è "ci sono cascata come un'allocca", ma "ci sono cascata come un'allodola"... I guess...

24 novembre, 2007 14:42  
Blogger miss elodia said...

L'allodola! Vero! Niente, oggi è refrain....BUAHBUAHBUAHBUAHBUAH....Grazie, Astro, miniera di ilarità perenne e inesauribile.

24 novembre, 2007 14:55  
Blogger astrosio said...

miss elodia, se io essere astro, tu essere grande cielo stellato.

24 novembre, 2007 15:35  
Blogger miss elodia said...

Cielo stellato non me l'aveva mai detto (o scritto) nessuno...Profondo sommuovimento dell'animo, pur sapendo le tue parole di circostanza...Ma anche qui, chissenimporta?
Grande capo Astro, tua squaw Cielo Stellato ringrazia dal suo cuore di apache, mandandoti un bacio e un calumet.

24 novembre, 2007 15:58  

Posta un commento

<< Home