giovedì, novembre 22, 2007

l'isola astrusa

invito chiunque a leggersi la vivace e dettagliata cronaca in tempo reale della puntata di ieri dell'isola dei famosi, a cura di titanus e miss elodia, nei commenti al precedente post. i due, oltre a un'evidente corrispondenza di amorosi sensi, si sono scambiati impressioni e commenti man mano che la puntata andava avanti. il tutto senza un criterio, senza pensare che magari era meglio una chat, senza pensare che a quel punto potevano sentirsi per telefono, eccetera. e questo rende il tutto astruso al massimo livello, degno di nota e di encomio da parte del titolare di questo blog, ovvero il sottoscritto Astrosio, massimo esperto di astruseria applicata. e invito a questo punto anche a leggersi il post della serie "rovesciamenti gravitazionali", a cura di PG, sull'isola dei non-famosi. noi astrusi abbiamo preceduto gli autori, ca va sans dire.

Etichette:

69 Comments:

Blogger Kaishe said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

22 novembre, 2007 08:10  
Blogger STEFY said...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

22 novembre, 2007 08:10  
Blogger astrosio said...

ottime come al solito! grandissime astruse di livello superiore!

22 novembre, 2007 08:14  
Blogger STEFY said...

Evvai !!!!!!!!!
Ciao Astrosio, come stai ???? Passata l'influenza ????

22 novembre, 2007 08:38  
Anonymous Anonimo said...

Astrosio, mi sento onorato...vado a fare l'esame con spirito diverso.

22 novembre, 2007 08:51  
Blogger Kaishe said...

Una telecronaca imperdibile...

Una cosa indimenticabile... troppo bella...

Ora mi sento molto meglio... soprattutto se penso alla Malgli con il vibratore in bocca...


BUUUAAHAUAUAHAHAAAAHUAHAHAAAUAHAHAAA

22 novembre, 2007 08:56  
Blogger astrosio said...

steff, grazie. quasi. sto cercando di farmela passare il piu' lentamente possibile. me la sto godendo alla grande.

titanus, in bocca al lupo.

kaishe... BUAHAHAHAHA!!!

22 novembre, 2007 09:21  
Anonymous Anonimo said...

E pensare che un tempo era tutto Pangea!

Quanta meraviglia nella scienza del nostro passato!

22 novembre, 2007 09:46  
Anonymous Anonimo said...

(pensavate di esservi liberati di me, nevvero? mwhahaahah).

22 novembre, 2007 09:46  
Blogger astrosio said...

margherita, marcolo... BENTORNATI!!!

22 novembre, 2007 09:51  
Anonymous Anonimo said...

Ti salutai pure di là, dalla durex, ma non mi rispondesti.

Sniff.

22 novembre, 2007 09:52  
Blogger Kaishe said...

Ma che bellissimi incontri si fanno da 'ste parti...

Margherita... ma come va??? Sai qualcosa di Cometa???

Mi siete mancate!!!!

Marcolo... alla buon'ora... e dove ti eri cacciato?????????

22 novembre, 2007 09:54  
Blogger astrosio said...

mi hai salutato senza la maiuscola. ci vediamo in tribunale!

22 novembre, 2007 09:59  
Anonymous Anonimo said...

Bentrovata a te, allegra ragazzuola pervasa dal sacro fuoco della scienza! Cometa dovrebbe far ritorno in pompa magna verso Natale. Sai, ora è in letargo!

marcolo, che è a casa mia a sorseggiare earl grey tea, dice che era in letargo con cometa, ma s'è svegliato prima a causa della luce intensa emanata dai suoi fotoni!

Quanta meraviglia!

22 novembre, 2007 10:01  
Anonymous Anonimo said...

astrò, tu quoque vieni a farmi la morale sulle maiuscole, maledetto ingrato! Tribunale sia.

22 novembre, 2007 10:03  
Anonymous Anonimo said...

vedi? mi sono pure firmato astrosio nella foga!

22 novembre, 2007 10:03  
Blogger astrosio said...

non fare l'ingenuo. lo sai benissimo che era tutta una scusa per trascinarti in tribunale.

22 novembre, 2007 10:07  
Blogger astrosio said...

p.s. ora devi anche pagarmi i diritti! nonché risarcimenti danni a vario titolo. BUAHAHAHA! la tua posizione è sempre più compromessa! BUAHAHAHA!!!

22 novembre, 2007 10:07  
Anonymous Anonimo said...

rinnego la paternità di QUEL commento.

22 novembre, 2007 10:13  
Blogger astrosio said...

vabbe', in virtu' di, diciamo, un tacito accordo transattivo rinuncio all'elemento di controversia in oggetto. mi riservo unguanno di riprenderlo in considerazione qualora la controparte ricada nell'errore. ecco. vabbe', bugia.

22 novembre, 2007 10:16  
Anonymous Anonimo said...

zzz.

22 novembre, 2007 10:20  
Blogger Kaishe said...

Marcolo... chiedi il risarcimento danni come i nostri "aspiranti al trono"?... e non solo, mi sa...
Chissà cosa si aspirano, quelli???

22 novembre, 2007 10:21  
Blogger Kaishe said...

Cometa.... ma ben sberluccicata!!!!!!

Ti aspettavamo fra un mesetto...

Che è... mica nasce di otto mesi 'sta volta, eh?

22 novembre, 2007 10:22  
Anonymous Anonimo said...

astrò è stato bellissimo e sono arrivato solo ad una settantina di commenti!!! Grazie a titanus e Miss elodia, grazie di vero cuore

poi il mio pezzo sull'isola dei non famosi me lo ero proprio dimenticato!!! Mi sono fatto ridere da solo!!! ehe ehe ehe

vabbè a quando una pizzata astrusa... guarda per me si potrebbe fare anche al giambellino da te! magari infrasettimanale, così il giorno dopo vado a lavoro direttamente senza pasasre dal via!

22 novembre, 2007 10:25  
Blogger astrosio said...

kaishe, che aspirino a conquistare le simpatie degli italiani? uhm... no, direi di no. BUAHAHAHA!!!

22 novembre, 2007 10:26  
Anonymous Anonimo said...

Per quanto ne so, i savoia li risarcisce astrosio cedendo loro il 51% di questo blog. Ma sono voci di corridoio.

22 novembre, 2007 10:27  
Blogger astrosio said...

pg, disponi e proponi. prima disponi: orario e luogo. e poi proponi: astrosio, ti va bene? quindi la prima non sarebbe proprio una disposizione. ma questi sono dettagli.

22 novembre, 2007 10:27  
Blogger astrosio said...

marcolo, il corridoio sbagliato. sicuramente il corridoio sbagliato.

22 novembre, 2007 10:28  
Anonymous Anonimo said...

luvncpg è tornato pg? Che mi sono perso?

22 novembre, 2007 10:28  
Blogger astrosio said...

marcolo, è stato un momento molto commuovente. quasi. infatti alla fine non è stato molto commuovente. neanche poco, a dire la verità. semplicemente un giorno si è firmato di nuovo pg. ecco.

22 novembre, 2007 10:29  
Anonymous Anonimo said...

Cara fanciulla di nome kaishe,
che porti il nome di una luminescente costellazione di una galasia parallela: cometa dorme.

Ho stimolato il suo spettro elettromagnetico acché potesse fotoriprodurre quel commento che tu hai letto come risveglio, ahimè errando.

22 novembre, 2007 10:31  
Anonymous Anonimo said...

a stento riesco a trattenere le lacrime. bugia.

22 novembre, 2007 10:31  
Blogger miss elodia said...

Buongiorno, Astrosio. L'abbraccio balsamico ancora non sortisce effetti? Ma sì, goditi la febbra, e fatti viziare da chi hai vicino. Ti coccolano?

La telecronaca di ieri sera mi ha estenuata, ma...Mi sfiora un pensiero, e cioè che sei un grande orchestratore: sapevi che Titanus, se incitato, avrebbe prodotto una serie di stronzate oltre ogni dire. Quindi tu avevi già pensato a tutto e ci hai dato la tua benedizione. E' così, vero? Hai fatto benissimo, e sono contenta che i miei input siano serviti alla causa.
Rileggo il tutto, ne sarà venuto fuori un minestrone di assurdità.

22 novembre, 2007 11:40  
Blogger miss elodia said...

Kaishe, li hai letti i miei auguri, ieri? Io ti penso, sai?

22 novembre, 2007 11:42  
Blogger Kaishe said...

Miss... pure io ti penso... e ieri mi sei mancata... però GRAZIE degli auguri...
In compenso la cronaca che tu e Tita avete "confezionato" per tutti noi è stata un regalo "SUPER"...

22 novembre, 2007 12:06  
Anonymous Anonimo said...

Ahahahahah... OTTIMI COMMENTI!!!
Astrò...ci sarà pure del tenero, ma 'sti due a commentare l'Isola sono meglio della tua Selvaggiona!!!:DDD

22 novembre, 2007 12:17  
Blogger miss elodia said...

Ti sei goduta la tua giornata? Sei felice? Ci si aspetta sempre troppo dai giorni di festa.
Vabbè, visto che Astrosio si fregia del titolo di ponte non si arrabbierà se ne approfitto per qualche commento un po' più personale...Scusa, veberabile influenzato, ma non è colpa mia se il tuo blog è frequentato da persone (e personaggi) di tutto rispetto. Mi sto affezionando a questo spazio.

22 novembre, 2007 12:19  
Blogger miss elodia said...

Grazie, Winx, ma ti giuro che non era nulla di premeditato. Da noi, almeno, su Astrosio non ci metterei la mano sul fuoco...Lui è uno che sa.
E poi...chi è questo Tenero?

22 novembre, 2007 12:21  
Blogger astrosio said...

miss elodia, il tuo abbraccio balsamico è stato impagabile.

kaishe, visto che amica ha astrosio?

winx, ti ringrazio anche io, in quanto presunto orchestratore.

venendo pero' alla questione "atrosio=regista-occulto-del-tutto", posso dire con serenità che è vero, se non si pensa a un obiettivo preciso. ma se si pensa all'attivazione dell'astruseria dormiente, sopita... allora un po' lo sono. ecco. voglio mantenermi sul vago. ecco.

p.s. miss elodia, una sola parola: hapax.

22 novembre, 2007 12:29  
Blogger miss elodia said...

Amato Astro, io mi sono limitata a fare da spalla...I fili li tenevi tu, pur assente, e ne è venuto fuori un gioco di scatole cinesi, un reality nel reality. Riconosco il tuo genio, mi balza all'occhio prepotentemente.

Hapax?...ehm ehm...Guarda che non è facile, sai? E poi sento sulle spalle il peso dei miei predecessori. Ti ricordo che qui sono davvero l'ultima arrivata, e tu sei tanto severo con me.

22 novembre, 2007 12:36  
Blogger astrosio said...

io severo? bugia. cmq, mandami una mail. che ti devo dire una cosa. (una cosa buona. hehehe...)

22 novembre, 2007 12:43  
Anonymous Anonimo said...

astrò questo tuo risvegliare l'astruseria naturale delle persone ha del filosofico profondo...

Io penso che se fossi nato nel 600 avanti cristo oggi saresti già morto da un sacco di anni, ma a parte questo saresti stato senza dubbio un rivale di Socrate nell'arte maieutica i tirar fuori l'astruseria dalle persone. Checchè ne dica quell'imbecille di Platone Socrate non cercava la verità cercava di far capire alle persone che si credevano dei grandi intelligentoni, che in realtà erano delle pippe! e invece di far capire a quelli che pensavano di essere stupidi, che in realtà erano dei geni incompresi!

22 novembre, 2007 13:06  
Blogger Unknown said...

cavolo quinto secolo è 400... non 600... non lo imparerò mai!!!
cavolo!!!

22 novembre, 2007 13:08  
Blogger miss elodia said...

Quando il cocco si fa duro, la Malgi inizia a giocare.

22 novembre, 2007 14:06  
Blogger Kaishe said...

Astrosio... lasciatelo scrivere... e non è un hapax...
Già il fatto che sia amica tua è un'ottima credenziale per Miss... poi lei si è fatta conoscere... e mai conoscenza fu più gradita...

Ma... Miss... che è 'sto severo che ogni tanto appare nei commenti?

22 novembre, 2007 14:08  
Blogger Kaishe said...

Miss!!! ...è una massima tua o una minima di Simo?

22 novembre, 2007 14:08  
Blogger miss elodia said...

Astrosio è esigente, Kai. Mi fa tanta paura.

22 novembre, 2007 14:09  
Blogger miss elodia said...

Una massima mia, Kai, mi è venuta mentre cucinavo. Risotto al cocco, ovviamente.

22 novembre, 2007 14:10  
Blogger miss elodia said...

Mah, Kaishe cara, più che altro credo che "Quando il gioco si fa duro, gli Astrusi iniziano a giocare".
Quale maniera migliore per contrastare le orde di seriosi che avanzano a frotte, minacciando il sacrosanto diritto al sorriso?
Almeno, io la vedo così.

Astrosio come Socrate. Cosa posso offrirle, maestro? Cicuta? In tazza o in vetro? Guardi che è un po'amara, stamattina, gliela macchio?

22 novembre, 2007 14:44  
Anonymous Anonimo said...

cavolo leggendo il commento di misselodia, mi è venuta terribbilemnet volgia di essere serioso e di odiare tutti voi maledetti astrusi che buttate la vostra vita nell'astruderia... dio come ho volgia di essere serioso!
basta da domani si cambia registro!!!

Non visiterò mai più queste pagine o se lo farò sarà soltanto per dilggire tutti coloro che minacciano il sacrosanto diritto alla seriosità?

22 novembre, 2007 14:49  
Blogger miss elodia said...

Pg, ma che volgie sono queste? Ma insomma!

22 novembre, 2007 14:52  
Blogger Kaishe said...

Miss... lascialo fare... una VOLGIA è una VOLGIA... e va esaudita...

Maledetti seriosi... ma io non terrò i denti coperti... HA HA HA HA!!!!!!

22 novembre, 2007 15:01  
Blogger miss elodia said...

Ormai è una missione! Potremmo affiancarci allo spot Mentadent...insieme a "Sorrisi più bianchi" ci siamo noi con "Denti scoperti".
Brava, Kaishe, hai capito lo spirito. E ora...per il potere di Astrosio!!!

22 novembre, 2007 15:07  
Anonymous Anonimo said...

Nono voi non avete capito io mi batterò fino alla morte finchè...
vabbè mi sono stancato... questa battaglia non ha senso, mi sembra di combattere contro i mulini a vento e contro il piccolo mugnaio bianco del piccolo mulino a vento!!!

Ci rinuncio...

22 novembre, 2007 15:19  
Blogger miss elodia said...

Il Piccolo Mugnaio Bianco?
Ti voglio vedere contro la Clementina, ti voglio vedere. Faglielo, un bel tegolino, se ci riesci.

22 novembre, 2007 15:21  
Blogger astrosio said...

pg, sei una specie di donchisciotte del mulino bianco. ecco. e miss elodia la tua dulcinea. ecco. no, io sanciopanza, no. sanciopanza lo fa roccoloturzo. o titanus. io al limite faccio cervantes. ecco. io faccio cervantes.

22 novembre, 2007 15:21  
Blogger miss elodia said...

Pg nella Sierra Morena a fare il pazzo per Dulcinea...BUABUAHHBUAH. Bello stravolgere l'iconografia classica, Astrosio.

22 novembre, 2007 15:23  
Blogger Kaishe said...

Miss... ben detto...

Astrosio... posso fare Clavilegno?

22 novembre, 2007 15:24  
Blogger miss elodia said...

Astrosio-Ariosto...a questo punto anche pg furioso che va a recuperare il senno sulla luna. Perché no? Io faccio Angelica, inutile ricordartelo.

22 novembre, 2007 15:25  
Anonymous Anonimo said...

si si voglio i seni della luna!!
slurp sbavazzz sporcellon... mmm i seni della luna...

22 novembre, 2007 15:30  
Anonymous Anonimo said...

Buon pomeriggio, miei cari telenaufraghi.

Stamane sono andato all'università convinto che ad esaminarmi ci fosse Simona Ventura che mi interrogava su:
1. I chili non persi da Manuela Villa;
2. I denti della Caprioglio;
3. Le modalità di razionamento del riso;
4. La filosofia di vita di Dj Francesco;
5. La mamma di Nicola Canonico.
Così non è stato e...ho preso 27!!!Miss, sono tutto tuooooooooooooooo

22 novembre, 2007 15:30  
Blogger Kaishe said...

... i denti della Caprioglio....
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Vabbè... chissà quanto prendevi...
Ma è andata bene, no?... Titanus... complimenti!!!!!

22 novembre, 2007 15:32  
Blogger astrosio said...

kaishe, il ruolo di clavilegno è libero. tuttavia ti vedrei meglio in altri ruoli. insomma, un cavallo di legno imbottito di petardi. se vuoi è tuo. ovvio.

22 novembre, 2007 15:35  
Blogger miss elodia said...

Grande, Tit, sei il mio orgoglio. Dopo l'impegno profuso (nella telecronaca, mica altro...) non poteva che essere altrimenti. Bravissimissimo, meno uno! Bravo, mi hai fatto emozionare e tornare in mente il bel tempo che fu.
Ora dimmi solo dove e quando.

22 novembre, 2007 15:35  
Blogger astrosio said...

titanus, vivissimi e astrusi complimenti. questo blog evidentemente fa bene anche alla salute mentale, seppure magari a prima vista sembra il contrario. o forse è il contrario. e la salute mentale è dannosa. ecco. questa seconda ipotesi mi piace di piu'. hehehe... hahaha... HAHAHAH!!! BUAHAHAHAH!!!

22 novembre, 2007 15:36  
Anonymous Anonimo said...

Lo deciderò stasera. Miss...

Kaishe, sicuramente avrei preso 30 e lode

22 novembre, 2007 15:37  
Blogger Kaishe said...

Allora va bene... hai preso 27 e tutte le nostre LODI... e pure BACI ACCADEMICI...

22 novembre, 2007 15:42  
Anonymous Anonimo said...

Astrosio, ma ancora sei influenzato? Aspetta che mando la barca a prenderti così facciamo gli accertamenti e ti fai una notte in infermeria. Poi decidiamo se puoi riprendere il gioco con gli altri sull'isola.

O mio Dio, sto' delirando

22 novembre, 2007 15:43  
Blogger miss elodia said...

Va bene, amici astrusi, io mi assento. Vado dall'avvocato e cerco di di portare l'astronza che mi ha sfrattato in tribunale. E non sto scherzando stavolta, Tit. Quando ci vuole ci vuole, e speriamo bene.
Male che vada so di poter contare su una personale equipe legale (o quasi...) per un'eventuale consulenza.
Salutebbaci.

22 novembre, 2007 15:43  

Posta un commento

<< Home