martedì, febbraio 05, 2008

la signora marta

c'era una signora di Fidenza che si chiamava marta. e finquì nessun problema. il problema nasceva dal fatto che di cognome faceva Diffidenza. e finiva per essere la signora Diffidenza di Fidenza. il ché le creava dei problemi. ma minimi. insomma, non è che poi succedeva chissà che cosa perché gli equivoci che si verificavano in virtù della somiglianza terminologica del suo cognome con il suo luogo di residenza si risolvevano in breve e con qualche risata. e non era neanche diffidente in particolar modo, nonostante il cognome. anzi, invece era mediamente ottimista e si fidava mediamente del prossimo. insomma, era una signora come tante. con il cognome strano. ma ci sono cognomi ben piu' strani, e situazioni ben piu' bizzarre di questa testè prospettata. e questa storia insegna, a tutti quelli di Fidenza che si chiamano Diffidenza di cognome, che non devono prendersela per così poco. ovviamente, qualora non esistano persone di Fidenza che si chiamano Diffidenza di cognome, questa storia non serve a un beneamato cazzo. ecco.
(nella foto: Fidenza, Piazza Garibaldi)

Etichette:

37 Comments:

Blogger STEFY said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

05 febbraio, 2008 06:57  
Blogger astrosio said...

evvai steff! grandissimo oro!

05 febbraio, 2008 07:00  
Blogger Kaishe said...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Mi ero stufata di salutare e basta... in fin dei conti, anche se non piaccio alla signora Diffidenza... magari sì a qualcuno di Piacenza...

(che boiata!)...

Buongiorno Astrosio...

05 febbraio, 2008 08:49  
Anonymous Anonimo said...

giusto ma vero!

quasta cosa dei cognomi e nomi mi garba sempre più!

05 febbraio, 2008 09:38  
Blogger astrosio said...

kaishe, qua puoi fare quello che vuoi. ecco. e poi, le "boiate" qui sono benvenute. e pertanto non sono considerate "boiate". ma continuiamo a chiamarle "boiate" perche' il nome e' una figata. ecco.

pg, a me garba che a te garba. e domani o piu' tardi posto il tuo bellissimo aforisma sul congiuntivo. lo giuro!

05 febbraio, 2008 09:48  
Anonymous Anonimo said...

Ariiiiiaaaaa... ariiiiaaaa di casa miaaaaaaa...ariiiiiaaaaa di libertààààààààààààààà!!!!:DDD
GRANDEEEEEEEEEEEE ASTROOOOOOOOOOO!!!:))))

Allora...io la sig.ra Marta Diffidenza di Fidenza la conosco BENISSIMO, xkè è la segretaria dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Fidenza!In realtà, xò lei...nn è di Fidenza-Fidenza, ma è originaria di Noceto ed è molto acidina!!!:P
E cmq...sarà forse x il nome, ma nn la regge proprio nessuno, questo è vero!!!:DDD

Invece... ehiiiiiiii...ma lì, fino a 20 giorni fa, c'era la mia pista di pattinaggio su GHIACCIO preferita!!!:DDD
Ma soprattt...la casa che si vede all'angolo di sx è la casa di Gene Gnocchi! O meglio...di sua mamma che abita all'ultimo piano e prepara dei tortelli d'erbetta...buonissssssimi!!!:DDD
Sei già stato invitato a casa sua Astro???:DDD

05 febbraio, 2008 09:49  
Anonymous Anonimo said...

p.s.: Salsomaggiore è mooooooolto + bella xò!!!:DDD

05 febbraio, 2008 09:50  
Blogger astrosio said...

ehm... winx, dimmi che ti sei inventata tutto, riguardo alla signora vera, altrimenti mi tocca cancellare il post. ecco. (p.s. a casa di gnocchi non si dovrebbero mangiare gli gnocchi? sarebbe piu' coerente. ecco.)

05 febbraio, 2008 09:51  
Anonymous Anonimo said...

Ehm...Astro...veramente...NO!!!
Ma tu...fregatene cmq!!!Tnt...senz'offesa...mica t legge!!!:DDD

05 febbraio, 2008 10:07  
Blogger astrosio said...

cribbio, winx. vabbe', speriamo che non mi legga. e se mi leggesse, che non si arrabbi. intanto lo lascio. poi se si arrabbia lo cancello. mannaggia. poi dice che l'astruso sono io! è il mondo che e' astruso! ecco.

05 febbraio, 2008 10:15  
Blogger astrosio said...

p.s. winx, ma si chiama pure marta? cioe', no vero?

05 febbraio, 2008 10:16  
Anonymous Anonimo said...

E che dire allora di Giuseppina Diascolipiceno, nata ad Ascoli Piceno?

Bo, niente, che non esiste.

05 febbraio, 2008 10:18  
Anonymous Anonimo said...

Una bella shpalmata di merda in faccia alla signora Diffidenza!

05 febbraio, 2008 10:18  
Blogger angie said...

Io diffiderei dei faentini, ecco.
Dei fantini invece mi fido.
E campa cavallo che l'erbetta per gli gnocchi cresce.

Astrosio, ti amo in maniera incosciente.

05 febbraio, 2008 10:19  
Anonymous Anonimo said...

Diffidenza di Fidenza! Ah ah ah!

Santi Numi, se non è una coincidenza (ah ah ah Coin Cidenza!) astrale questa!!

05 febbraio, 2008 10:21  
Blogger astrosio said...

angie, mia musa, io non solo ti amo, ma ti stimo e ti considero indispensabile alla mia crescita umana. ecco.

marcolo, leggo fra le righe una grande verita'.

shpalman, maleducato.

io proprio io chi?

05 febbraio, 2008 10:23  
Blogger angie said...

Sono la Signora Enza Incidenza di Faenza, e volevo sottolineare che non conosco in nessun modo la signora Marta Diffidenza di Fidenza, quindi, Santi Numi, non è mai stata con me!

05 febbraio, 2008 10:25  
Anonymous Anonimo said...

Ma come? Non riconosci tanta sapienza nelle mie parole?

05 febbraio, 2008 10:33  
Anonymous Anonimo said...

p.s.: eh, sì Astro...si chiama proprio così...MARTA!!!
Ma secondo me... è 1 tua ex-fiamma!:DDD

05 febbraio, 2008 10:38  
Anonymous Anonimo said...

...anche xkè ho notato 1 strana cosa e cioè ke hai postato una foto VINTAGE di Piazza Garibaldi!!!
Evidentemente...la cartolina...te l'ha proprio spedita la sig.ra...MARTA, eh???:DDD

p.s.: negli anni '70 ovviamente!!!:DDD

05 febbraio, 2008 10:41  
Blogger astrosio said...

angie, mia musa, le tue parole soffondono luce. ecco.

m.h., sì, ora ho capito. bugia.

winx, giuro che la foto l'ho presa da gugol con la chiave di ricerca "fidenza". eppoi giuro che mi sono inventato tutto. e anche tu.

05 febbraio, 2008 11:00  
Blogger angie said...

Vate, ma te lo devo ricordare io che viviamo su una palla sospesa nello spazio?

eh?
eh?

05 febbraio, 2008 11:02  
Anonymous Anonimo said...

No, Astro...scusa ma...IO nn mi sono proprio inventata NIENTE!!!
Sono limitata e limitante nelle mie fantasie e se te l'ho comunicato è solo xkè ... è così!!!

p.s.:io...cmq...C CREDO alle...COIN...CIDENZE!:/

05 febbraio, 2008 11:05  
Blogger astrosio said...

mia musa, tu ricordamelo sempre. non si sa mai. e in quanto mia musa hai dei doveri. ecco.

winx, tu hai ragione, ma io anche.

05 febbraio, 2008 11:11  
Anonymous Anonimo said...

Je ne veux pas la lune, tu...me suffis!!!

05 febbraio, 2008 11:57  
Anonymous Anonimo said...

Je suis catherine deneuve

05 febbraio, 2008 12:35  
Anonymous Anonimo said...

E io shpalmo la merda in faccia pure a te

05 febbraio, 2008 12:35  
Blogger astrosio said...

marta, pure tu me suffis.

catherine, bugia.

shpalman, bugia.

05 febbraio, 2008 13:24  
Anonymous Anonimo said...

lascio a te ogni forma di proposizione e valutazione riguardante i nomi, i cogniomi ed i soprannomi.

ma,
senza ma,
e non sto qui a sindcare nei confronti di risvolti ed elucubrazioni ad essi correlati.

e non commento, ne pongo questione alcune sui commenti e sulle varie sfaccettature delle diverse realtà ad essi riconducibili.


ma la domanda nascie spontanea...
ma che ccazzo sto a commentà a'ffà?

la risposta non è così scontata, seppure in tempo di saldi domandare è lecito e rispondere è cortesia!!

sia chiaro però:
niente!!!

saluti

Rocco Loturzo

Sponsor:
il presente messaggio vi è stato offerto da Tecnotronica.

sebbene immobbilizzati da una camicia di forza con le nostre tecnologie wireleblutuutth scrivere su un piccì a distanza non sarà mai un problema!!

05 febbraio, 2008 14:09  
Anonymous Anonimo said...

rocco ho deciso!!! Rompo il salvadanaio di mio fratello che qui a Roma si chiama dindarolo e divento senior assest investment engineering advisor della Tecnotronica... compra tutte le azioni... Stavorta famo er botto... "Io pe' gli affari... c'ho naso!" Come avrebbe detto ai tempi d'oro il nostro mentore Pippo Franco, quando ancora faceva il dittatore in Ispagna!

Avviso a tutti lettori del blog di astrosio... Vendete tutti i vostri averi liquidate i vostri risparmi, ipotecate case, palazzi, barche a vela, impegnate l'oro e i gioielli di famiglia ed investite tutto il vostro capitale in Tecnotronica... Ma avete sentito che claim??? Tecnotronica è il futuro!!!

Ho sentito che anche Gugòl è interessata... dobbiamo arrivare prima di Serghei e Lerri!!!

05 febbraio, 2008 15:48  
Blogger astrosio said...

rocco e pg, o impavidi argonauti di nuovi mari finanziari! vi nomino ufficialmente nominatori ufficiali di ogni nomina riguardi tecnotronica! ecco.

05 febbraio, 2008 16:02  
Blogger Vietato Cliccare said...

già che ci siamo, ma perché la povera Sidney Rome deve chiamarsi come una tratta aerea?

05 febbraio, 2008 17:07  
Anonymous Anonimo said...

MMMMMMmmmooooooooohhhcccccc

Bulbo... cioè hai tirato fuori una delle storie più tristi da quando icaro s'è fissato che voleva volare...

d'altra parte se quella ex-gnioccolona se ne rimaneva in america, tale problema in fondo, causa gienerale ignioranza, non lo avrebbe mai sofferto in tale modo.

PG
quei due sgherri del silicio sono troppo impegniati ad apparire primi nei motori di ricierca per accorgiersi di tecnotronica

al momento ho attivato la fitta rete di contatti di mio cuggino, affinchè ci avverta dell'arrivo in portineria del CDA di tecnotronica, insieme al loro collegio sindacale.

poichè immobbilizzato momentaneamente fino al collo, dovrai recarti tu personalmente presso di loro e depositare l'opa direttamente alla loro sede legale che è sita in Via Fraccarro 14 b, Km 118 s.p.231 Corato.

Tecnotronica è una scommessa che neanche Gerardo Bianco, con la sua st microelectronics, potrà mai permettersi.

siamo primi, e disponiamo di tutto il capitale necessario per l'operazione.

manca solo il nulla osta di angie, che al momento è impegniata in una pedicure, e la firma in calce di Kaishe che steff sta cercando tra le olive del mercato di Pescopagano.

Astrosio dovresti sovraintendere al coordinamento dell'operazione se non ti dispiace, ci sono troppi rischi in ballo.

Rocco Loturzo

05 febbraio, 2008 17:20  
Blogger astrosio said...

bulbo! grande! sidney rome! cazzo che mi hai ricordato! cribbio! e non mi ero mai accorto che il suo nome era una tratta. come se qualcuno si chiamasse fiumicino di nome, e malpensa di cognome. ecco.

rocco, sovrintendo volentieri. dai per scontata la mia sovrintendenza. sono sempre stato un capro espiatorio istintivo. ecco.

05 febbraio, 2008 17:30  
Anonymous Anonimo said...

rocco ma com'è che sei paralizzato?
per via di qual tizio che ti ha chiesto di seguirlo nel vicolo?
Dai informaci, ti prego, che sto in ansia...

05 febbraio, 2008 17:36  
Anonymous Anonimo said...

ps depositerò l'opa dalle uova d'oro...
lo farò per tutti quelli che mi vogliono bene, e pure per quella bagascia della mia maestra Pescarmona, ammesso che sia ancora viva, che tanti danni e mali mi arrecò in tenera età.
Se credete alle fate, oh lettori di questo blog, battete le mani, e trilly sarà salva e potrà aiutarmi a consegnare quell'opa...

05 febbraio, 2008 17:40  
Blogger astrosio said...

clap, clap, clap!

05 febbraio, 2008 17:41  

Posta un commento

<< Home