lunedì, gennaio 29, 2007

cucina astrusa - pasticcio ricco


ingredienti:
un etto di carne macinata
un etto di tonno in scatola
un etto di emmenthal
una cipolla
due cucchiai di miele
peperoncino
due uova
nutella, mascarpone, caffè, farina, aglio, due filetti di sogliola, capperi, marmellata di albicocche

prendete la carne macinata e il tonno e impatateli insieme. quindi ridurre l'emmenthale in piccoli cubetti e mischiarlo al composto. tritare finemente la cipolla e in una ciotola a parte, mischiarla con il miele. aggiungere le uova e il miele al composto. mecolare a parte la nutella, il mascarpone e il caffè. aggiungere la farina e l'aglio. e stendere il composto sui filetti di sogliola lessati in precedenza. quindi mescolare i capperi con la marmellata di albicocche. e tenerli da parte come dressage. a questo punto infornare il composto di tonno, macinato, emmenthal, cipolla, miele e uova in una teglia ben oleata. venti minuti a 180 gradi.
tirare via dal forno il composto e adagiare i filetti di sogliola guarniti con nutella, mascarpone e caffè sul composto. guarnire il piatto con il dressage di capperi e marmellata di albicocche.

Etichette:

18 Comments:

Blogger Penelope said...

la marmellata di albicocche non mi piace.posso usare quella di mele in alternativa?

30 gennaio, 2007 11:54  
Blogger astrosio said...

mele? credo di sì, però se poi il pasticcio non è buono, non prendertela con me. e questo vale anche se si usa la marmellata di albicocche.

30 gennaio, 2007 12:32  
Blogger La GraCe said...

astro facciamo che cucino io, d'altronde i pantaloni chi li porta?

30 gennaio, 2007 14:45  
Anonymous Anonimo said...

volevo salutare il Fettina Panata, Chicco, Pino e Sgrullo del baretto, Mamma e zia Enrica, il piccolo Tone e tutti quelli coem mi conoscono!
grazie

PG

30 gennaio, 2007 14:50  
Blogger astrosio said...

lagrace, ok. basta che prepari il pasticcio ricco.

pg, li saluto anche io!

30 gennaio, 2007 15:08  
Anonymous Anonimo said...

astrò, ci risiamo con la prova del cuoco, puoi provare un'altra trasmissione tipo che ne so, l'isola dei famosi?

30 gennaio, 2007 15:12  
Blogger astrosio said...

@giada: no. non faccio scegliere a TE le cose che scrivo IO sul MIO blog. capito? e non osare mai più in tutta la tua vita di fare certe proposte o di invadere la mia sfera creativa, intesi?
...certo che sono arrabbiato!
IO ho un blog, TU no!
se hai un blog scrivi dell'isola dei famosi sul TUO blog, va bene?
intesi?
ok?
ma roba da matti!

30 gennaio, 2007 15:17  
Anonymous Anonimo said...

bravo astrosio...difendi i tuoi spazi...

30 gennaio, 2007 15:30  
Blogger astrosio said...

grazie penelope! i veri amici si riconoscono nei momenti di difficoltà!

30 gennaio, 2007 15:31  
Anonymous Anonimo said...

Io sono a dieta. Ma la domenica a pranzo posso mangiare ciò che voglio.
Dici che influirà questa ricetta? No, vero?

30 gennaio, 2007 18:15  
Anonymous Anonimo said...

cugino caro, avrei un dolce memorabile da far seguire al tuo splendido pasticcio ricco, ma non vorrei con esso di nuovo suscitare il volgare sproloquio vomitato ai tempi del mio primo budino...
cosa mi consigli di fare?

30 gennaio, 2007 18:34  
Blogger astrosio said...

mary, vai tranquilla. ti farà solo ingrassare.

cugina, non voglio influire nelle tue scelte, ma non voglio influire nelle tue scelte. e sono due.

30 gennaio, 2007 19:27  
Anonymous Anonimo said...

saggia decisione...consulterò l'Enciclopedia della donna.

un abbraccio
t.c.

30 gennaio, 2007 20:36  
Blogger astrosio said...

io sono un grandissimo datore di consigli, e anche di conigli. però prima li devo trovare.

30 gennaio, 2007 21:04  
Anonymous Anonimo said...

Beh potrei sempre cucinarla e farla mangiare ai miei parenti. Questo dovrebbe evitarmi l'ingrasso tipo vacca da macello.

31 gennaio, 2007 01:46  
Blogger astrosio said...

mary, non sono tanto convinto faccia ingrassare, sta ricetta. anzi, secondo me fa dimagrire. provare per credere. e c'è una logica.

31 gennaio, 2007 05:11  
Anonymous Anonimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

10 novembre, 2009 23:53  
Anonymous Anonimo said...

necessita di verificare:)

11 novembre, 2009 00:10  

Posta un commento

<< Home