lunedì, gennaio 15, 2007

revaival


penso che il fenomeno per cui il passato si ricorda sempre come qualcosa di bello, sia legato all'istinto di sopravvivenza.
l'uomo infatti finisce per far confluire endorfine in quella parte del cervello deputata al ricordo del passato per poi poter affermare che la vita è bella e quindi anche se il presente fa cagare, quello stesso presente un domani sarà bello. un po’ come quando si fanno le foto quando in un viaggio, che anche se ti stai rompendo il cazzo, fai un sorriso che manco se ti stai divertendo come mai prima di allora, e poi quando te le vedi sembra che stavi benissimo e che ti sei divertito tantissimo anche se per i primi tre giorni non hai fatto altro che cagare per una dissenteria fulminante. e poi il quarto dovevi partire.
così tutti i revaival del cazzo hanno sta funzione qui.
far confluire endorfina nella parte del cervello deputata al ricordo. questo causa piacevole eccitazione che porta poi l’uomo a convincersi che “si stava meglio quando si stava peggio”.
ma si tratta solo di endorfina + istinto di sopravvivenza.
le endorfine sono sostanze che producono un effetto simile a quello della morfina o dell’oppio.
sostanzialmente, quindi, l’endorfina è l’oppio autoprodotto dall’essere umano.
e siccome i revaival stimolano il rilascio di endorfina, i revaival, sillogisticamente, sono l’oppio dei popoli.
probabilmente il tutto ha a che fare con il sistema della ricompensa cerebrale, alla base del quale ci sono i neurotrasmettitori, ovvero i mediatori dei segnali di tipo chimico attraverso cui comunicano le cellule nervose.

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la tua intelligentia mi affascina sempre +....ma l'oppio dei popoli non era la religione?
Ok mi placo, prima di fare una conclusione da suor germana quale non sono

15 gennaio, 2007 19:58  
Blogger astrosio said...

anche. infatti. appunto.
(fai tutte le conclusioni che vuoi! sai che ti amo!)

15 gennaio, 2007 20:57  
Anonymous Anonimo said...

Scientificamente questo articolo fa cagare! Ma dato che io non sono uno scienziato, ma un fallito del cazzo e dato che questo non è un articolo ma un post del cazzo su un rispettabile blog del cazzo (con rispetto parlando) e dato che l'argomento è superficialemnte intellettualoide, bhe allora ci può stare. Riflettere sui revival, mentre il mondo casca giù nella tazza del cesso.
Bene si pubblichi

ps secondo me suor germana non esiste e se esiste sarebbe scomunicata all'istante. Poi ieri ho visto Margherita AK che prendeva per il culo Pippobbaudo e il festival di sanremo, e la mia giornata ha riso improvvisamente!

16 gennaio, 2007 09:33  
Anonymous Anonimo said...

perdonate la temporuzio... a squola quando l'anno imparata non ero presente!

16 gennaio, 2007 09:34  
Blogger astrosio said...

che scientificamente faccia cagare è tutto da dimostrare. ma una volta dimostrato, non me ne stupirei. d'altronde, io mica sono uno scienziato. sono un astruso. e mi piace avventurarmi in territori sconosciuti e trovare coerenze altrologiche in discorsi astrusi con il supporto di spiegazioni scientifiche rubacchiate qua e là.
(no, è che ho colto l'occasione per chiarire. pensa ai post sulla matematica!)

16 gennaio, 2007 09:44  
Anonymous Anonimo said...

Ok ci sto pensando e ora?

16 gennaio, 2007 10:01  
Anonymous Anonimo said...

Ue non è che ti sei arrabbiato vero, cioè io intendevo cagare in senso buono...

16 gennaio, 2007 10:29  
Blogger astrosio said...

no, è che ho colto l'occasione per chiarire... eccetera...

16 gennaio, 2007 10:37  
Anonymous Anonimo said...

ah ok e su margherita hack che mi dici?

PG

16 gennaio, 2007 11:49  
Blogger astrosio said...

la scrittrice di canzoni per sanremo?

16 gennaio, 2007 12:05  
Anonymous Anonimo said...

Homer: Burkina Faso? Zona tumultuosa? Ma chi ha telefonato in tutti questi strani posti?
Cervello di Homer: Zitto, potresti essere stato tu, non ricordo!
Homer: No, lo dirò a Marge!
Cervello di Homer: No, no! Perchè umiliarci tutti e due? Scrivi solo un assegno e io rilascerò altre endorfine!

16 gennaio, 2007 14:17  
Blogger astrosio said...

BUAHAHAHAH!!!

16 gennaio, 2007 15:06  
Blogger astrosio said...

anche ottocentocinquantadue!

16 gennaio, 2007 15:47  
Anonymous Anonimo said...

io ho letto una roba che coloro che amano i revival anni 80 in realtà hanno un chip impiantato nel cervello dalla CIA per compiere attentati

18 gennaio, 2007 14:46  

Posta un commento

<< Home