giovedì, febbraio 22, 2007

astrosio risponde


Winx scrive: Astruso, visto ke sei futurologo e Astrusologo... secondo te dopo il ProdiBis, torna la grande DC? E poi il bipolarismo dove andrà a finire...nel solito centrismo assoluto? E in caso di elezioni i Power Rangers riusciranno a salvare l'Italia dall'invasione degli ultracorpi AZZURRIII? E tu c salverai ancora ttt dal pericolo...stronzo??? :))))


allora, prima d'ogni cosa bisogna dire che non mi sembra giusto chiamarlo prodibis, ma bensì bisognerebbe chiamarlo BRODIBIS, un po' come billybis, un eroe del monello che pochi si ricordano. detto questo, passo alla risposta: sì, tornerà la grande dc, ma solo più piccola della precedente grande dc, sarà una dc comandata da buttiglione e casini. che, vista la presenza del vino e delle donne, faranno i follini. e mi rendo anche perfettamente conto che quanto ho poc'anzi scritto non fa ridere tranne forse che in una parrocchia di periferia durante lo spettacolino di carnevale.

passando al bipolarismo, potrei dire che a mio avviso rimarrà anche perché, contrariamente a quanto molti pensano, non si riferisce a una forma politica ma alla patologia psichica di cui da tempo soffrono i politici italiani, essendo praticamente tutti dei passive\aggressive. nei loro comportamenti si osserva infatti che a momenti di euforia incontrollabile seguono momenti di cupa depressione, all'infinito (del tipo:"alè, abbiamo vinto! buh, abbiamo perso! alè, abbiamo vinto! buh, abbiamo perso!" eccetera).

i power rangers vincono sempre, contro chiunque. sono più forti di tutti. tutto sta a capire dove si schiereranno.

io contro stronzo ho già dato. basta. non posso sempre sacrificarmi per il mondo intero. quando era scappato dalla scatola sulla mia scrivania era un altro discorso perché mi sentivo in colpa. ma mo non è che posso fare sempre tutto io! cribbio!

Etichette:

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

http://prodiforever.blogspot.com/

22 febbraio, 2007 18:33  
Anonymous Anonimo said...

Grazieee Astrusoooo, sono dvr emozionatisssima x la risposta... sensata!!!:DDD
C'erto è ke TU sei ottimista in questa previsione, ma nel tuo "centrino" manca 1 parte della Margherita e poi... vuoi ke Mastella si lasci sfuggire un'occasione così? Quindi dal centrino, passiamo al centruccio; poi c sono i kattostufidelcavaliere ke seguiranno "la sacralità della famiglia" alias Casini, ke si rinvigorisce ancora di +!
A questo punto arriva il prode Brodi (scortato dall'Italia dei Valori) ke, smaronato dai soliti 2 comunistelli antiamericani e anticlericali, seguirà il suo amico Angelone Rovati ke, in questi mesi ha già RESTAURATO e rispolverato il logo con lo scudo crociato pronto x... TUTTIIII!
Xciò...ecco fatto il grande CENTROOOO, con buonapace del bipolarismo e di BillyBis ke, finalmente, verrà restaurato anke lui insieme al Monello e alla DC!!!;)
Sì, lo so...ho visto trp X-Files! :DDD

P.S.: pensa xò ke bello... magari fanno resuscitare pure l'Intrepido! :DDD

P.G.: hai notato com'è stato preciso ed esauriente nella sua disamina... Astrosio? ;)

22 febbraio, 2007 19:19  
Anonymous Anonimo said...

ao a me la battuta di follini m'ha matto rite... ora scappo che ho le prove per lo spettacolino

ps.
ci ho pensato molto stanotte è un uccellino mi ha rivelato che il tizio cool un po' artista di strada un po' omino di burro è frambus, tu sei quello colla bombetta e ilo terzo dall'eloquio turpe è p.b.
Inutile che ribatti. ormai questa è una mia certezza, un po' come il goevrno Brodi!

Winx. Mi spiace ma ormai credo di amare manola ci sposeremo e anche se non potremo avere figli, avremo la felicità, cos'è poi la felicità? un apostrofo rosa tra le parole tamo e le parole cuscinetto a sfera? (sempre ammesso che tu sappia cosa sia un tamo, perchè io proprio non lo so)

23 febbraio, 2007 09:42  
Anonymous Anonimo said...

Giovani...sono commosso!

Il bello di queste disamine e commenti, non solo è palesato dalla fine ed arguta architettura di base, ma si manifesta ancor dippiù nel concietto espresso dal detto, oramai popolare:

"la punta dell'aisbeergh"

Avete espresso, quindi, con dovizia e precisione ciò che, ipoteticamente, potrebbe accadere al verticie delle Istituzzione tutte, ma...

Ma io mi chiedo:
gli italiani..
si gli italiani, questo grande e meraviglioso popolo, la cui dignità ed intelligenza ha visto i propri natali nella storia più antica degli albori del mondo occidentale, cosà faranno?
come si schiereranno?

in che modo manifesteranno il proprio sapiente e consapevole contributo, affinche questo ridente paese possa dotarsi della giusta, solida classe politica, che lo rappresenti nelle decisioni più difficili, accompagnandolo sulla via del progresso?

è ora di ritornare nei bar, nelle piazze, nei salotti, nelle sale di ricreazzione, ad ascoltare i ponderati commenti degli uomini comuni, che dall'alto della loro coscienza politica, dipaneranno questa ingarbugliata matassa di quesiti ed anzietà.

Però io devo ancora smettere di ridere, ben cosciente che dopo un fase rem di incazzatura morbosa, ritornerò a piangiere in silenzio.

un saluto a tutti questi bloggheristi incravattati

Rocco Loturzo

PS
sto seriamente pensando di ritornare in politica, con un preciso proggietto politico:
il grande nulla

23 febbraio, 2007 09:54  
Anonymous Anonimo said...

Rocco piuttosto che non votare te... ti voterei guarda!

23 febbraio, 2007 10:07  
Blogger astrosio said...

siete bellissimi. sì, lo so, l'ho già detto. ma è uguale. appunto.

23 febbraio, 2007 11:48  
Anonymous Anonimo said...

ma il tipo ombreggiato è evidentemente il Silvio prima della liposuzione al collo...

spero che abbiate i diritti per far vedere queste immagini, altrimenti ci vedremo in tribunale!

23 febbraio, 2007 14:37  
Blogger astrosio said...

cara signora b., vada per l'appuntamento in tribunale. il pallone lo porto io. chi porta le birre?

23 febbraio, 2007 17:08  
Anonymous Anonimo said...

io porto la focaccia!!

23 febbraio, 2007 18:07  
Blogger astrosio said...

rocco, porta pure due pacchetti di sigarette e un accendino.

23 febbraio, 2007 18:46  

Posta un commento

<< Home