martedì, febbraio 27, 2007

morsi e rimorsi stoici


gli stoici erano un gruppo di filosofi molto famosi. i morsi e rimorsi sono due cose diverse. i morsi sono delle azioni. i rimorsi delle emozioni. se si toglie la desinenza "zioni" alle due definizioni, rimangono una "a" e "emo". ma questo è un altro discorso. tornando a morsi e rimorsi stoici, mettere insieme queste tre cose sarebbe veramente un capolavoro di astruserie. ma non mi va. se qualcuno ci vuole provare, è libero di postare un commento che poi, a mia discrezione, eventualmente pubblicherò sotto forma di post. ovviamente l'invito è rivolto a chiunque si imbatta in queste pagine virtuale. poco fa ho usato la parola "imbatta", terza persona singolare del congiuntivo presente di "imbattere". questo perché mentre la scrivevo, mi ha fatto quasi ridere. ridere dentro. perché non è che mi sono messo a ridere da solo qui davanti al mio pc. mica sono matto. vabbè... un po' matto forse lo sono. ma chi non è un po' matto a questo mondo? chi? beh, per esempio un mio amico che si chiama girolamo: lui non è matto per niente. potrei dire a questo punto, alla "volemose bene", che non è matto però è noioso. tanto, tanto noioso. ma così non è. infatti girolamo non esiste. si chiama "imbatta" di cognome. girolamo imbatta. anzi, no, mi sono sbagliato. non si chiama girolamo ma bensì giambattista. giambattista imbatta. o era meglio girolamo?

Etichette:

10 Comments:

Blogger Zorba il Greco said...

Ah si, il cugino di giobbe covatta! Lo conosco, una persona gentile, fa il fresatore di lastre di ghisa.

27 febbraio, 2007 12:24  
Blogger astrosio said...

io invece conosco ghisa. c'ha delle lastre... e cerca sempre qualcuno che gliele fresa. ne ha trovato uno: girolamo imbatta.

27 febbraio, 2007 12:36  
Anonymous Anonimo said...

No, DICO, sui rimpianti nienti? Di solito è "rimorsi e rimpianti". Sono post di cui vantano quasi tutti. Ed è un ottimo motivo per non parlarne affatto.
Però... se togli il suffisso "rim" divengono orsi e pianti. Che mi pare una materia più idonea.

27 febbraio, 2007 12:51  
Anonymous Anonimo said...

C'erto Astruso ke sei proprio bravo come filosofo...sei quasi meglio di Giambattista Vico!;)
Poi nn so xkè ho collegato il ttt a S.Remo... forse xkè bisogna essere stoici a guardarselo ttt, col ritorno di SuperPippa smpr imbattuto dai dati Auditel?
Anzi...a pensarci bene mi hai contagiato di rimorsi, se stasera nn lo guarderò...
Senti, ma poi... kissenefrega tnt lui è + palloso di PG!

P.S.: Astru, sei stato sabato sera allo SMA sottocasatua? T regalavano €18 di buonisconto e tu sei smpr così sensibile... ai prezzi!!!;)

27 febbraio, 2007 12:51  
Anonymous Anonimo said...

wow winx!
vuoi dire che non è solo la SMA sotto casa mia che regala buoni acquisto? però guarda che li regala solo a chi ha già fatto la spesa lì, mica al primo che passa, veh!

27 febbraio, 2007 13:27  
Blogger astrosio said...

mary, orsi vs. pianti secondo vincono gli orsi. però se si unisce il suffisso "rim" alla desinenza "zioni" esce qualcosa tipo "rim(o)zioni". e si aprirebbe ancor di più l'ambito.

winx, pippobaudo vs. dottorhouse, vince nettamente dottorhouse.

rebecca, grazie mille per la puntualzzazione.

(ma quanto e' astruso che qui si arriva a parlare di spesa e supermercati?!?! eccellente, eccellente...)

27 febbraio, 2007 13:55  
Anonymous Anonimo said...

Ahahahhah... Ah! Dvr Rebecca? :))))
Ma la mia SuxAdVisor ha 1 tessera SMA e m'ha stressato ttt stamattina xkè doveva ASSOLUTAMENTE utilizzare 'sti sconti entro la fine di questa settimana!!! :(
Poi ha anke aggiunto ke, se nn si spiccia, le azzerano ttt i punti e c perde pure €18!!! :)))
Devo anke ammettere ke ho fatto un po' la vaga, così tnt x darmi un tono e quindi nn le ho kiesto come fanno ad azzerarli xkè tnt... kissenefrega... io nn faccio mai la spesa, sono allergica ai Centri Commerciali, allo SMA e soprattt... alla mia adorata SuxAdVisor! :DDD

27 febbraio, 2007 15:46  
Anonymous Anonimo said...

Non vorrei sembrare noioso a winx, percui non mi dilungherò ma mi dileguerò, che se togli il suffisso DIL rimane ungherò e eguerò, che non vuol dire nulla che...
cavolo sto diventando palloso!!!
bvabbè la smetto qui!

27 febbraio, 2007 18:54  
Anonymous Anonimo said...

HO LETTO E RILETTO STOICAMENTE QUESTO POST ED I RELATIVI COMMENTI AD ESSO PUNTUALMENTE E SAPIENTEMENTE DEDICATI

ne ho dedotto quanto segue:

siete tuttu dei sofisccti!!

non si può passare il giorno a blaterare su questo e quell'altro argomento senza lasciare ai posteri ardue sentenze o chi va la?

perciò ho deciso di non commentare questo post.

ovviamente è stata una decisione difficile e condita da adeguata ponderazzione

ma tuttò ciò deve pure avere un senso, il sesto certo no, perchè lo ha già reggistrato ollivuuud
ma il settimo, o forse l'ottavo si

preferisco l'ottavo
ecco si, l'ottavo senso quadrerebbe proprio il cerchio, senza passare dal via, ovviamente, ma solo per questioni fiscali.

non mi dilungherò certo ad ulteriori spiegazioni, perchè non consono alla mia natura di sintetista e puntuale sagace commentatore

ma una cosa la voglio proprio dire:

ma prima me la devo ricordare...

Rocco Loturzo

27 febbraio, 2007 19:32  
Blogger astrosio said...

rocco loturzo e pg, cosa aggiungere? niente. che devo aggiungere? perche' dovrei aggiungere qualcheccosa? che sono io? un aggiungitore? no! non sono un aggiungitore! ho fatto il corso ma poi mi sono ritirato. i professori stavano li' solo per rubarsi lo stipendio. e io riscaldavo il banco, ero intelligente ma non mi applicavo.

28 febbraio, 2007 01:37  

Posta un commento

<< Home