lunedì, giugno 18, 2007

nati ieri


molti dicono "mica sono nato ieri". ma che prove abbiamo noi per dire che non siamo nati ieri? solo i nostri ricordi. e questo mi fa pensare moltissimo. ma veramente tanto. proprio non posso neanche dire quanto perché sarebbe di meno. e potrei dilungarmi su tutte le implicazioni di questa osservazione. potrei scrivere addirittura un saggio di tomi ventotto. ma preferisco di no in quanto mi pesa il culo. e inoltre ci sarebbero alcune considerazioni da fare sul fatto che forse ci sono dei motivi per credere che in realtà tu, o lettore, sei nato ieri. sforzati di ricordare quando sei nato, per esempio. vedi? non te lo ricordi! tu dirai: ma che stronzata, è ovvio che non me lo ricordo. e io ti direi: ovvio? perché ovvio? e tu mi risponderesti: perché ero troppo piccolo per ricordarmene. e io ti direi: ma siccome nessuno si ricorda quando è nato, da tuo padre fino a tuo nonno, se è ancora vivo, nulla può escludere che tu sei nato ieri. e il resto è tutto un complicato trasferello di ricordi.


p.s. l'immagine non c'entra una mazza, ma essendo un'opera di trasferellismo mi sono sforzato nell'ultima frase di fare un collegamento come quelli che si consigliano agli orali degli esami di maturità. e rappresenta cosa mi piacerebbe trovare nella mia stanza una mattina appena sveglio. grosso modo.

Etichette:

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Beh...in realtà io sono nata ieri, infatti ieri era il mio compleanno!:)
Cmq è stato bello il fatto che mio padre si sia ricordato che quando sono nata si era precipitato all'Ospedale di Parma in moto, xkè c'era molto caldo e secondo lui faceva prima, mentre i miei fratelli erano a casa coi miei nonni xkè mia sorella... NN MI VOLEVA VEDERE!:/

p.s.: infatti è smpr stata st...zixima fin da piccola!:DDD

p.s.2: e poi fa dei regali cessosi come lei!!!:DDD

18 giugno, 2007 12:10  
Blogger astrosio said...

BUAHAHAHAHA! Winx, praticamente tua sorella smonta tutte le mie congetture!

18 giugno, 2007 12:19  
Anonymous Anonimo said...

hermione granger che si depila deve essere una scena raccapricciante...

18 giugno, 2007 12:27  
Blogger astrosio said...

non confermo né smentisco. anche perché non ho idee precise in proposito.

18 giugno, 2007 12:44  
Anonymous Anonimo said...

Nn capisco tntn la tua risata Astrò!!! :((((
Mia sorella è 1 vera microcefala inquadrata... e del resto i parenti nn si possono scegliere, t capitano e basta!:/

18 giugno, 2007 12:58  
Anonymous Anonimo said...

Scusa, ma perchè quel bellisssssimo blog di Flavia Vento ha chiuso x esubero di... insulti?:o

p.s.: c'erto ke di blog aperti e democratici come il tuo ne esistono dvr...poki!:)))

18 giugno, 2007 13:00  
Blogger astrosio said...

il mio non è un blog democratico. è un blog astruso. tua sorella non esiste. è un prodotto della mente.

18 giugno, 2007 15:29  
Anonymous Anonimo said...

Intanto auguri postumi a winx.

Poi secondo me essendo che il tempo, come la sorella di winx, è praticamente in sostanza una construzione mentale categorizzante prodotta dall'uomo acché gestisca in modo fruibile e consapevole la propria esistenza semplificandola contrariamente alle mie proposizioni e al loro intrinseco ma più che altro estrinseco eloquiare, credo altresì che l'asserzione "sei/sono nato ieri" sia parimenti contestabile in virtù di quanto riportato sopr'anzi.

18 giugno, 2007 16:43  
Blogger astrosio said...

perfettamente logico e consequenziale, marcolo. sappi che a mio insindacabile giudizio e in virtù dei poteri che mi sono conferito considero il tuo commento altamente qualcosa. scegli tu. ed è un privilegio non da poco.

18 giugno, 2007 18:52  
Blogger La GraCe said...

astro bella camera tua

18 giugno, 2007 18:58  
Blogger astrosio said...

grazie lagra. ma non è la camera mia. se lo fosse, sarebbe molto più bella di quanto non sia. e se riesci a orientarti ti mando un regalo.

18 giugno, 2007 19:05  

Posta un commento

<< Home