mercoledì, giugno 20, 2007

zabaione filosofico - glenn gould


fin dalla prima volta che l'ho sentita, la parola "zibaldone" mi ha fatto venire in mente la parola "zabaione", portandomi alle volte a provare sensazioni quali crampi di fame e acquolina in bocca. ma questo c'entra poco. in realtà da un po' di tempo blogger non mi permette di linkare dei siti che ho apprezzato. uno è quello di siviglia da brisbane, ovvero un italiano che si trova in australia per qualche motivo. l'altro si chiama zibaldone filosofico , dove di recente ho letto uno di quei post che definirei della madonna e che linko senza indugio anzi l'ho già fatto. tale post offre una chiave di lettura dell'opera di glenn gould, che teoricamente a chi non è interessato all'argomento potrebbe fare due maroni enormi, e invece è proprio il contrario in quanto, a mio insindacabile giudizio e in virtù dei poteri che mi sono conferito, è assolutamente leggibile a più livelli. infatti è un dialogo fra glenn gould e dio. e questo già sarebbe sufficiente per meritare un posto nella galleria delle astruserie che questo blog offre a voi, tarantole predicatori dell'uguaglianza!

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

cazzo, giuro che stavo leggendo proprio ieri "Glenn Gould parla di Glenn Gould con Glenn Goud"
(L'ala del turbine intelligente)

20 giugno, 2007 13:20  
Blogger astrosio said...

davvero? incredibile, io ieri stavo leggendo le istruzioni per l'uso di un trapano. ma solo quando avevo quasi finito mi sono accorto che erano in cinese e mi ero inventato tutto.

20 giugno, 2007 15:41  
Anonymous Anonimo said...

ma va'! stavo facendo gli spergiuri.

20 giugno, 2007 15:54  
Anonymous Anonimo said...

Ieri stavo leggendo l'etichetta dell'ascensore: capienza 4 persone, 320 Kg. Manutenzione effettuata gennaio 2007.
E' vietato l'utilizzo agli operai, agli animali e ai bambini non accompagnati (delle classi omogenee no?)


però figa questa cosa! Invita tutti a dire cosa stavano leggendo ieri e poi facci un post... oppure no vha!

20 giugno, 2007 16:02  
Blogger astrosio said...

anonimo, io anche faccio gli spergiuri ogni tanto. non c'e' niente di male.

luv, hai ragione, quasi quasi ci faccio un post. ma ci devo pensare. non so se qualche minuto o qualche anno. dipende dalle condizioni del tempo. che sono variabili e mutevoli.

20 giugno, 2007 16:04  
Anonymous Anonimo said...

non ho mai pensato che ci fosse qualcosa di male. giuro!

20 giugno, 2007 16:16  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me era molto + bello il post su China!
Anzi, grazie Astrò x la foto ke ho già messo sul comodino!!!:)))

20 giugno, 2007 16:17  
Blogger astrosio said...

meno male, anonimo, ero preoccupato. solo un poco, non chissà quanto.

winxx, attenta, quella foto sul comodino è una falsa foto di china mieville e di notte si trasforma in una donna cotonata e che prende vita esce dalla foto e ti mangia i capelli.

20 giugno, 2007 16:26  
Anonymous Anonimo said...

Caro Astrosio, come ringraziarti per l'encomio al mio blog (encomio che mi appare alquanto astruso)?
Non saprei, peroncino e frutti di mare da Ciccillo U'Gnor?

21 giugno, 2007 11:01  
Blogger astrosio said...

scusa siviglia, come conosci tale posto, tale essere, tale contesto? tu mi stupisci!

21 giugno, 2007 11:44  

Posta un commento

<< Home