mercoledì, luglio 11, 2007

cultura classica



essendomi stamattina dimenticato di conferirmi i poteri soliti, me li conferisco orora e a mio insindacabile giudizio sostengo quanto segue. la cultura classica ha rotto i coglioni. è diventata una cazzo di panacea per tutti i mali d'italia. e gli italiani, coglioni, ci credono e se la bevono. il governo fa cagare? vabbe', sì, ma tanto noi abbiamo la cultura classica. non arriviamo a fine mese? vabbe', sì, ma noi abbiamo i greci, i romani. milano è una delle città più inquinate d'europa? vabbe', ma noi teniamo la cultura classica. napoli affoga nell'immondizia? evvabbe', però, capisci, noi abbiamo la cultura, la tradizione millenaria, è normale che siamo disincantati, capisci? la cultura classica... il cinema italiano fa schifo? e vvabbe', che c'entra, sono gli altri che non lo capiscono, in quanto non hanno la cultura classica. e quanto mi stanno sul cazzo quelli che dicono che senza la tragedia greca non avremmo la narrativa moderna! è come dire che senza le ruote non avremmo le automobili! e quindi bisogna ringraziare l'anonimo inventore della ruota se oggi abbiamo le automobili! MA VAFFANCULO ALLA CULTURA CLASSICA!

Etichette:

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

primo!
tiè.

11 luglio, 2007 12:11  
Blogger Kaishe said...

Bravo Marcolo....
SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

11 luglio, 2007 12:12  
Blogger astrosio said...

kaishe, io ti ho promesso:
a) una maglietta;
b) un gelato.
pero' questo non deve farti adagiare sugli allori! arrivi sempre seconda! e una volta stef, e una volta marcolo... insomma.

11 luglio, 2007 12:14  
Blogger Kaishe said...

Lo so... il maledetto lavoro...
Mi sento come TotoCutugno che arrivava sempre secondo...
Ora io sto qua... fai un bel post che voglio essere la prima...

11 luglio, 2007 12:16  
Anonymous Anonimo said...

stronzo!!
stavo ancora appresso all'altro post

mi fai sentire vecchio e rincoglionito

pagherai con la birra questo affronto

eccomunque la cultura classica è importante!!
senza di essa non avrebbe senso andare a squola

non ci sarebbe l'esercizzio della loggica, della memoria, della stessa essenza storica di un popolo trafitto da innumerevoli invasioni e conquistazzioni

no no stavolta no
non ci siamo non sono daccordo..
magari dopo...
si dopo la birra forse sarò più malleabbile

ma la dovrai pagare tu
questa fottuta birra

eccheccazzo proprio

11 luglio, 2007 12:25  
Blogger astrosio said...

rocco, affare fatto. ti pago la birra e mi dai ragione. siamo d'accordo.

11 luglio, 2007 12:26  
Anonymous Anonimo said...

E bravo Astroooooo!
Mi unisco ank'io al vaff*** generale!:)))))))

11 luglio, 2007 12:36  
Blogger astrosio said...

grande winx! è una battaglia che come potrai immaginaria per essere vinta ha bisogno di alleanze!

11 luglio, 2007 12:39  
Anonymous Anonimo said...

astrò senza la cultura classica noi oggi parleremmo sassone!!!
che merda di lingua... meglio la nostra che conosciamo meglio e la possiamo storpiare quanto ci pare che comunque la capiamo lo stesso no?
Coiè se ad esempio io scirvo esemepio ty lo capisci lo sestso che cosa volevio dire no???
Vedi tutto questo non potrebbe essere se parlassimo solo ed esclusivamente il sassone!

Bene ragazzi la lezione di apologia della cultura classica termina qui per oggi. Il ricevimento di venerdì viene spostato in seconda ora... mandate le vostre mamme, tranne quelli che si offendono terribilmente ovvio!

11 luglio, 2007 14:27  
Blogger astrosio said...

puv, mica sto dicendo che dobbiamo rinunciare alle automobili.

11 luglio, 2007 14:38  
Anonymous Anonimo said...

oh no, astrosio, la situazione e' peggio del previsto! hai un pantheon, quindi sei permeato da cultura classica!

no, anzi,mo che ci penso va benissimo, basta che non ci metti craxi e il bluegrass sono contento.

12 luglio, 2007 01:16  
Blogger astrosio said...

io ci metto chi mi pare e piace, capito? e tu devi essere contento lo stesso. hai capito? sii contento! avanti! no, non è ancora abbastanza. più contento!

12 luglio, 2007 07:09  
Anonymous Anonimo said...

Ma poi ne sapessero un cazzo, gl'italiani, di cultura classica! E' un classico, no?

13 luglio, 2007 16:02  
Blogger astrosio said...

appunto, niccolò, appunto.

13 luglio, 2007 17:10  
Anonymous Anonimo said...

Io lavoro in sale piene di cultura classica che mi riempiono di reminiscenze di liceo classico, ma gli angli non hanno tutto cio' nelle loro squole e quindi non capiscono perche' le statue sono senza testa e come mai i lapiti e i centauri si davano tutte quelle botte e tantomeno chi fossero 'sti lapiti? E stiamo parlando di gente che ha dato al Belzoni dello zappatore...

14 luglio, 2007 00:33  

Posta un commento

<< Home