giovedì, luglio 05, 2007

casetta in canadà


Stavo pensando stamattina a quanto sarebbe bello vivere in una casetta su un laghetto, tipo in Canada. E non avere altra preoccupazione che quella di andare a pesca la mattina. Ma nel senso che puoi pescare con le gambe penzoloni dal portico di casa tua. Poi però ripensandoci, non avere altra preoccupazione, ogni mattina, che quella di andare a pesca, preparare gli ami, le esche, la canna, il cestino della colazione, eccetera, ho cominciato a sospettare che deve essere una gran rottura di coglioni. E poi, metti che il lago è pescosissimo, e prendi quindi ogni fottuto giorno un fottio di pesci, poi che fai? Mangi sempre pesce? O te li vendi? Ennò! Perché se te li vendi allora non è vero che non hai altre preoccupazioni. Devi prendere tipo il camioncino, andare in paese, trovare il pescivendolo, contrattare il prezzo e cazzi e mazzi. Quindi ci sarebbe il problema del pesce. Né mi convince a me il fatto di fare come quelli che fanno pesca sportiva che ributtano i pesci in acqua. Chiamatemi cattivo, bestia, come volete, ma se io pesco o caccio una cosa (pesca e caccia non rientrano, comunque, nelle mie attività solite), io quella cosa poi me la tengo. No che la ributto in acqua. Ma mettiamo allora che mi compro un mega congelatore dove ci metto il pesce a congelare (be’, non è che ci sono molte alternative): prima o poi si riempirà no? e il problema del pesce rimarrebbe. E se va via la corrente? Se c’è un blackout e io mi ritrovo con milioni di pesci che si putrefanno dentro casa? No, secondo me quell’idea della casetta sul lago succhia. Succhia un sacco. Preferisco avere qualche preoccupazione in più, ma non correre il rischio di avere la casa piena di pesce putrefatto. Eccheccazzo.

Etichette:

56 Comments:

Blogger STEFY said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAA

05 luglio, 2007 08:22  
Blogger STEFY said...

Ciao ASTROSIO.....smack

05 luglio, 2007 08:22  
Blogger astrosio said...

uau, grazie! per cominciare bene la giornata...

05 luglio, 2007 08:26  
Blogger Kaishe said...

Son qua... accidenti al lavoro... sempre
SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

05 luglio, 2007 08:26  
Blogger STEFY said...

Quando Martin vedete solo per la città
forse voi penserete dove girando va.
Solo, senza una meta. Solo... ma c'è un perché:
Aveva una casetta piccolina in Canada
con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà,
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano: "Che bella la casetta in Canada"!
Ma un giorno, per dispetto, Pinco Panco l'incendiò
e a piedi poveretto senza casa lui restò.
"Allora cosa fece?" - Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò:
Lui fece un'altra casa piccolina in Canada
con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà,
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano: "Che bella la casetta in Canada"!
E tante e tante case lui rifece ma, però,
quel tale Pinco Panco tutte quante le incendiò.
Allora cosa fece?
Voi tutti lo sapete!
Lui fece un'altra casa piccolina in Canada
con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà,
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano: "Che bella la casetta in Canada"!
Si ripete ad libitum:
Allora cosa fece?
Lui fece un'altra casa piccolina in Canada
con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà,
e tutte le ragazze che passavano di là
dicevano: "Che bella la casetta in Canada"!

05 luglio, 2007 08:51  
Blogger astrosio said...

kaishe, su dai, faceva caldo.

05 luglio, 2007 08:52  
Blogger astrosio said...

stef, pinco panco sarà un poco di buono, ma secondo me ha le sue ragioni. forse tutto sommato tifo per lui.

05 luglio, 2007 08:53  
Blogger Kaishe said...

Mi adeguo...

Vivo morto o X
vivo morto o X
vivo morto, vivo morto, vivo morto o X.
Siamo sempre qui, come cosa chi?
Vivo morto, vivo morto, vivo morto o X.

Alla faccia di chi t'ha visto X, X
alla faccia di chi t'ha visto X
alla faccia di chi ti vuole

T'han detto che c'è posto
per chi sa stare a posto
il posto, tele accesa e la casetta in Canada.

05 luglio, 2007 09:28  
Anonymous Anonimo said...

una volta ho avuto il congelatore scongelato pieno di pesce putrefatto...e non lo avevo manco pescato io...
comunque sia è un'esperienza che mi ha formato... o forse no...
comunque astrò mi sai che hai indovinato... o forse no... non ricordo molto bene!

05 luglio, 2007 09:34  
Blogger STEFY said...

Comunque caro Astrosio, per tornare al discorso della caccia
e pesca..........................
e che quando tu peschi qualcosa non fai come i pescatori che ributtano il pesce in acqua...............c'è un perchè.

Chiamasi "pesca sportiva".

E quindi se tu peschi e ti porti tutto a casa sei un pescatore e basta.

05 luglio, 2007 10:29  
Anonymous Anonimo said...

steff e se tu spari alle anatre e poi le ributti in cielo sei un cacciatore sportivo???

05 luglio, 2007 10:51  
Blogger Kaishe said...

Stef... posso ridere???

Daiii... è bella....

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

05 luglio, 2007 10:57  
Blogger STEFY said...

Caro luvncpg, infatti se hai letto bene, io ho parlato di PESCA SPORTIVA non di CACCIA SPORTIVA.
E comunque io la pratico, la caccia sportiva......alle giostre. Cerco lo stand con i bersagli e, casualmente, invece dei barattoli con la pistola, sparo alle anatre con la carabina. Sai quelle anatrine di lamiera che vanno avanti ed indietro.

05 luglio, 2007 10:59  
Blogger STEFY said...

E faccio sempre centro, sai ??????
A casa ho una compilation di anatre di peluche che mi regalano, come primo premio.

05 luglio, 2007 11:00  
Blogger STEFY said...

KAI non ridere!

05 luglio, 2007 11:09  
Blogger Kaishe said...

HI HO AH AE HU HI HO AH AE HU HI HO AH AE HU HI HO AH AE HU HI HO AH AE HU

MA POI LE ANATRE... LE METTI VICINO ALLE ARANCE???
Così prendono meglio il gusto....

Ma poi... se una ragazza LA DA' facendosi pagare ma poi un po' si pente... è solo una p..tana sportiva?

...
Potevo dirlo Astrosio?

05 luglio, 2007 11:24  
Blogger STEFY said...

KAI, brava, infatti..... la ricetta dell'anatra all'arancia si fa proprio così!!!!!

05 luglio, 2007 11:29  
Anonymous Anonimo said...

sniff sniff..
hai infranto un mito
quello dell'isola alla robbinsoncrusoe con questa storia della casetta in canadà che non la da perchè il pescie non va daccordo con la corrente allora meglio non impegnarsi ne nel settore edile e tantomeno in quello del turismo


sniff sniff
voglio un isola deserta
tutta mia
che la mattina mi alzo pesco quello che mi pare e me lo magno


Rocco Robinson Loturzo

05 luglio, 2007 11:37  
Anonymous Anonimo said...

steff quanto astio... io lo diveco per conquistarti... sì insomma ce stavo a provà a fa er piacione... er lumacone... er provola... sei una donna di ghiaccio...tieniti pure la tua pesca sportiva ormai mi hai profondamente deluso!!! Andrò su un isola deserta a mangiare il pesce pescato da Rocco

05 luglio, 2007 12:01  
Anonymous Anonimo said...

Da piccolo con un mio amico pescavo rospi nella marana usando lumache come esche.
(E' vero.)

05 luglio, 2007 12:16  
Anonymous Anonimo said...

mracolo, come al solito non cogli l'essenza el problema sti rospi e ste lumache alla fine le ributtavi in acqua o no???

è tutto lì il nocciolo della questione...

05 luglio, 2007 12:24  
Blogger Kaishe said...

Da grande ... vabbè, ognuno matura a modo suo ... pescavo girini e li portavo a casa per assistere alla trasformazione ... ma mi morivano tutti alla seconda zampetta ... Perchè?

05 luglio, 2007 12:24  
Blogger Kaishe said...

Ahhh... ho dimenticato di dire che poi li ributtavo in acqua ... da morti ... nell'acqua del w.c....

Va bene uguale secondo voi???

05 luglio, 2007 12:26  
Anonymous Anonimo said...

eccerto che va bene... la definizione di steff parla chiaro mi sembra... ma che non hai letto???

05 luglio, 2007 12:27  
Anonymous Anonimo said...

progettoghiaia, i rospi li ributtavo in acqua...Le lumache pure ci tornavano, ma dentro gli stomaci ròspei.

05 luglio, 2007 12:38  
Anonymous Anonimo said...

io vi invito formalmente a tutti a mangiare il pescie nella mia isola deserta sperduta nel pacifico

2
per dovere di cronaca io buttavo i pesci piccoli perchè mi rmpeva le palle pulirli

3
ho usato il passato perchè non mi capita più l'increscioso problema di dover ributtare a mare i pesci piccoli...hehehehe

4
io vorrei invitarvi tutti alla pesca delle pizze marine (al secolo oloturie, ma ancor piùmmeglio note come stronzi di mare) le quali vanno prese scuoiate, salvato il frutto e riposto in una cassetta

4bis
si perchè poi il frutto viene usato come esca sul cuenzo da 250 ami che serve per pescare le orate ed i dentici.

5
non lo ho ancora fatto eprchè le pizze marine mi fanno schifo

6
i ranocchi ed i girini non li sopporto, anno tutti quell'espressione di saccenza per via delle trasformazioni di cui la quale sono soggietti e poi una volta cresciuti con il loro cra cra sembrano fortemente paraculare gli esseri umani

7
secondo me stanno macchinando qualcosa

8
ho voglia di polporiccio crudo
e poi uan volta satollo di friggierlo e rimangiarlo spruzzacchiato di abbondante limone

9
nella mia isola deserta non si può fare perchè non c'è l'olio

10
scusa venerdì, mi raccogli il sapone per cortesia?

sempre vostro

Rocco Robinson loturzo

PS
venerdì sulla mia isola è femmina

05 luglio, 2007 12:50  
Blogger STEFY said...

lunvcpg io donna di ghiaccio?????
AH AH AH AHA AH AH AH AH AH AH AHA
buona questa!
Ma fatto ride!

05 luglio, 2007 13:43  
Blogger Kaishe said...

Egr. naufrago Rocco Robinson Loturzo
Isola che chissà se c'è
In mezzo all'Oceano

Con la presente Le comunico di accettare con sommo piacere il Suo invito a venire sulla Sua isola.
Avverta dunque la Signora Venerdì che già giovedì sarò da voi.
Sarebbe gradita la predisposizone di una boccia d'acqua putrida per il mio girino (che mi porto appresso per non rischiare di non esserci quando si trasforma in Principe al verde).
Ossequi.

05 luglio, 2007 13:45  
Blogger Kaishe said...

Ciao cara Steff... vieni pure tu da Rocco Robinson?

05 luglio, 2007 13:46  
Blogger STEFY said...

KAI cara amica mia....... se ci vai tu, vengo anch'io nell'isola di Rocco Sif.....ehm Robinson Loturzo (Ihihihihih)............ e poi, se c'è anche il Sig. lunvcpg, lo sfido ad una pescata di gamberi!

05 luglio, 2007 13:54  
Anonymous Anonimo said...

Io so praticamente tutto sulla pesca dei gamberi... La mia famiglia pesca gamberi da più di mille anni... o qualcosa del genere!

05 luglio, 2007 14:06  
Blogger astrosio said...

essendo che mo mi sono ritirato a casa avendo degli impegni, volevo salutare a tutti e dirci a tutti che io credo a tutti tranne a illo, perché illo, risaputamente, ha fatto appelloso. e poi non credo nemmanco a bubba perché ci sono migliaia di persone che si vantano che la loro famiglia pesca gamberi da mille anni. quindi deve dimostrare ciò che dice.

05 luglio, 2007 14:11  
Blogger STEFY said...

Ciao ASTROSIO, anche tu da queste parti??????
Bubba spiegaci la pesca dei gamberi.
KAI, stai già preparando le valigie?
ASTROSIO, parti con noi?

05 luglio, 2007 14:13  
Blogger Kaishe said...

Stef... di che valigie vai cianciando???
Da Rocco Sif... Robinson Loturzo (vedi che mi condizioni?) si sta in costume adamitico!!!!!

Astro'... viè pure tè!!!

05 luglio, 2007 14:17  
Blogger STEFY said...

Ma, KAI, un minimo ce lo prenderemo dietro, no? Spazzolino e dentifricio, insaporitore per i pesci cotti alla brace, costumi, canna da pesca e fucile subacqueo!

05 luglio, 2007 14:19  
Anonymous Anonimo said...

nono è difficilissimo prendere i gamberi col fucile subbaqqueo.
ve lo sconsiglio.

05 luglio, 2007 14:29  
Anonymous Anonimo said...

l'immagine di una persona da sola in casa al buio corcondata da pesci in putrefazione mi perseguiterà... grazie! =D

05 luglio, 2007 15:22  
Anonymous Anonimo said...

premesso che a siffredi ci ò imbarato io il mestiere
e lui...
con un bel po di fatica e sacrifici, quaccheccosa si è imbarato...

chè ciendra adamo e il costume adamitico???
qua nell'isola mia non ci si veste proprio, perchè è inutile ed io non ci ò voglia di stare dietro alle mode...

ecco lo ò detto

costume adamitico...tze!!!

Rocco loturzo

05 luglio, 2007 16:16  
Blogger Kaishe said...

Allora ci svestiremo tutte su tua ispirazione:
... a partire dalla foglia di quanto sei FICOOOOOO!!!

05 luglio, 2007 16:18  
Anonymous Anonimo said...

mooohhhcccccc
lei...
lei mi fai ggiraro la testa!!

che poi mi distraggo e mi sfuggeno i gamberetti

sendi bubba...

vieno pure tu, ma tu alloggi nell'atollo di fornde che io non mi fido, che ti faccio vedero io come si pescheno i gamberetti
moohhcc e'cci iè
tutto io devo faro qua

Rocco Loturzo

05 luglio, 2007 16:29  
Blogger Unknown said...

A me la pesca sportiva piace, la pratico sempre quando sono fidanzata... prendo il pesce e lo ributto in mare...

05 luglio, 2007 16:48  
Anonymous Anonimo said...

....è proprio bella la pesca sportiva...

ed è angora ppiù bello il commendo preciedente

quasi quasi lo sfrutterebe per una campagnia pubblicitaria sulla pesca sportiva
nella quale una scplenthita ragazza semi igniuda su una spiaggia declama questo appetitosissimo slogan...

ma però mo bisognia sciegliere puro la ragazza, quindi sono aperte le selezzioni per la bella ragazza della pesca sportiva

inviare curriculum fotografico al seguende indirizzo:

promoIsolasperdutasegretanelpacifico@roccoloturzo.com


Rocco Loturzo

05 luglio, 2007 16:56  
Anonymous Anonimo said...

astrosio,
ciò bisognio di un segretario valutatore..

so che sei imbegniato ma...
ci vieni a darmi una mano?

Rocco loturzo
presidende del comitato valutazione belle ragazze per pubblicità pesca sportiva presso isola segreta sperduta nel pacifico di Rocco Loturzo

05 luglio, 2007 16:58  
Anonymous Anonimo said...

Mo' però cerchiamo di non fare che si sceglie come capita e chi lavora qua già da svariato e variabile tempo viene trascurato...

Astrosio... tu sai di chi parlo...

Ci son persone che solo al vederti si illuminano... e così si può anche risparmiare sull'illuminazione del set cinematografico... e magari ci puoi pure attaccare il congelatore...

Pensaci!!!

05 luglio, 2007 17:10  
Blogger astrosio said...

voglio solo dire che io vengo e sto nudo. eppoi mi dispiace per fh, pero le voglio dire anche che se lei per esempio non va a pesca il problema è risolto alla radice. e a sara che se si fa il profilo ma poi non si vede io non posso sapere chi è. al limite posso avere dei sospetti. per fortuna che non mi interessa più di tanto. ma neanche per niente. diciamo un vaga curiosita'. e poi a stef dico anche che pure io ogni tanto ciò delle cose da fare. bugia. era per darmi importanza.

05 luglio, 2007 17:40  
Anonymous Anonimo said...

che ci vuoi fare? un puzzle impossibile?

05 luglio, 2007 18:34  
Anonymous Anonimo said...

fai così: prova a pescare un tonno insuperabile e poi corrigli dietro tutto il giorno. Verso sera vi stringete la mano e ognuno a casa sua.

05 luglio, 2007 18:58  
Blogger astrosio said...

fh, ancora non lo so. ma qualcosa di sicuro.

vietclic, i tonni insuperabili sono dopati. ci ho provato, che ti credi?

05 luglio, 2007 19:16  
Anonymous Anonimo said...

ma sto problema c'è sempre.
Tipo, io pensavo di andare a vivere al mare.
ma è uguale. Tutti i giorni in spiaggia, due palle.
No, non c'è scampo.
La vita di ozio o non esiste oppure è davvero l'inferno.

05 luglio, 2007 19:34  
Blogger astrosio said...

non sono qualunquista. secondo me la casetta in canadà piena di pesci marci è peggio dell'ozio. almeno logicamente. poi non so. magari è meglio. forse hai ragione. cazzo, maledetto scetticismo!

05 luglio, 2007 19:37  
Anonymous Anonimo said...

AHEEE
EBBASTA CO STI LUOGHI COMUNI
ECCHECCAZZO!!

mo m' sìt fàtt'ngazzè proprie!!

1 (iùne)
vienitevene a mare con me e vi faccio vedere io se non vi divertite:

catamarano
ricci
pesca
scogli
patelle
scinautico
vela
tramonti
grigliate
arrosti
sgherzi del cazzoagli igniari bagnianti
etc...

2 (ddò)

il tonno insuperabile è una leggienda metropolitana
il pescie ferrari è più velocie
e poi la morte del tonno è il limone

3 (trè)
la casa intesa come baracca tra le palme e le amache su una spiaggia tropicale è un Must che non può essere oscurato dai vostri beceri preggiudizzi da metropoli meneghina ed hinterland bavarese

il prossimo che mi si divincola tra queste amenità preconciette e provinciali piglia proprio mazzate (anzi un tuzzo nei sensi)

e se è femmina la punisco in altro modo!!

ROCCO "Absolutely STOP" Loturzo

05 luglio, 2007 19:57  
Blogger Kaishe said...

... e che poi al mare ci possiamo pire fare un castello al giorno... di sabbia, però... ma intanto nell'hinterland è più difficile...

... e che poi noi il tonno insuperabile gli accendiamo il semaforo rosso... rosso ketchup...

... e che poi a me l'ozio piace ... e pure tutti i suoi figli...

... e che poi, comunque, oramai ho deciso che le ferie le passo da Rocco... e la cara Venerdì m'ha dà servì...

05 luglio, 2007 20:28  
Blogger Kaishe said...

Ma che è??? Ancora tutti a dormire???
Ma lo sapete che CHI DORME NON PIGLIA PESCI...
Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

06 luglio, 2007 08:33  
Blogger astrosio said...

arrivo.

06 luglio, 2007 09:32  
Anonymous Anonimo said...

yaaaawnnn...
che ore sono?

06 luglio, 2007 09:48  
Blogger astrosio said...

le 10 e 11

06 luglio, 2007 10:12  

Posta un commento

<< Home