sabato, luglio 07, 2007

ricatto a richiesta

conoscevo un tale che di lavoro voleva fare il ricattatore su richiesta. e fin qui tutto ok. ma il problema è che lui voleva fare il ricattatore su richiesta del ricattato. o meglio, giuridicamente, del ricattando, di colui cioè che sarebbe dovuto diventare vittima del ricatto una volta che il ricattatore avesse accettato l'incarico. il problema però era che la cosa non aveva molto senso. in quanto veniva a cadere una delle condizioni necessarie perché il tutto potesse definirsi ricatto. ma il tale non voleva cedere. gli sembrava una splendida idea e voleva a tutti i costi convincere la gente a farsi ricattare da lui. secondo lui era un'ottima idea perché, giuridicamente, se il ricatto era richiesto dal ricattato stesso, il ricattatore non avrebbe potuto essere accusato di niente. pertanto, pensò, siccome le attività illecite rendono un sacco di soldi, rendendo un'attività illecita, lecita grazie al consenso della controparte, avrebbe potuto fare un sacco di soldi senza incorrere in inconvenienti giuridici. provai a spiegargli che la cosa non aveva senso, ma lui era entusiasta. e non mi ascoltò. e morì solo povero e alcolizzato.

Etichette:

18 Comments:

Anonymous Anonimo said...

PRIMEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

Anche nel WE...

07 luglio, 2007 12:10  
Anonymous Anonimo said...

Buongiorno nostro Astro luminoso...

07 luglio, 2007 12:11  
Blogger astrosio said...

buongiorno stella-kaishe!

07 luglio, 2007 12:13  
Blogger Kaishe said...

Ma come???
... e se fossi stata la Stef???
Del resto non deve essere facile imbrogliare un uomo così...
così...
... così ...

Non so se ho reso l'idea... ma io penso così!

07 luglio, 2007 12:46  
Anonymous Anonimo said...

mi e' sembrato di leggervi la mia biografia. ma come hai fatto, o astrosio?

07 luglio, 2007 15:01  
Blogger astrosio said...

ha-ah, cara kaishe, io sono una specie di... di... quelli tipo che capiscono tutto... leggono nel pensiero... sono bravi in jogging... eccellono in matriciana... no. lo confesso. non so che sto dicendo.

siviglia, io ho sottaciuto il tuo nome perché pensavo preferissi. anzi, ho sottaceto il tuo nome per farmi un panino.

07 luglio, 2007 16:08  
Anonymous Anonimo said...

ho l'emicrania, forse è colpa tua! il mosaico col logo lo faccio, se mi paghi! =p

07 luglio, 2007 17:58  
Anonymous Anonimo said...

Bella idea!

07 luglio, 2007 18:09  
Anonymous Anonimo said...

stronzate.

07 luglio, 2007 18:09  
Blogger astrosio said...

fh, io vorrei quel mosaico solo se non dovessi pagarlo. altrimenti non avrebbe lo stesso senso e\o significato. siamo in una fase di stallo della trattativa a quanto pare, ma tu fallo, pero'. ci conto. io non ti pago, ma tu fallo.

marcolo, ci vediamo in tribunale.

cometa, ci ascoltiamo in tribunale.

07 luglio, 2007 18:42  
Blogger Kaishe said...

Cometa... vista la tua provenienza cosmica si potrebbe perfino dire che siano ASTROnzate... ma non so come le leggerebbe l'immenso Astrosio...

07 luglio, 2007 18:46  
Blogger astrosio said...

o me! o immenso astrosio! come le leggerei ordunque? o me! o vita! o dita! o rita! o cita! come le leggerei? risponder preferisco di no. poiché tanto è il lume del mare che scorre al contrario sulla corrente salmastra. e chi non ha capito cosa intendo... ha letto bene.

07 luglio, 2007 18:50  
Blogger Kaishe said...

Ho solo, oh unico, oh 740...
Come contenere la tua immensità nello spazio finito di questo POST astruso?
Oh qual corrente potrà mai eguagliarti nella velocità dell'emissione del pensiero?
Oh cosa mai potresti emettere?
...
Un assegno potrebbe andare bene, però...
Considerala una richiesta... formato riscatto...

07 luglio, 2007 19:18  
Blogger astrosio said...

sì ma io non acconsento. pertanto, in nome e per conto di me stesso, mi dichiaro sotto la mia responsabilità da qualsivoglia vincolo contrattuale e\o obbligazionario nei confronti della commentatrice nota come stella-kaishe.

07 luglio, 2007 19:37  
Blogger Kaishe said...

... astrusamente incompleta 'sta astrusa dichiarazione...

Nonostante ciò... mi inchino alla tua volontà e ritiro il ricatto...

Aspetto indicazioni sul metodo di riscatto per appianare qualsiasi atto, anche contraffatto o di siffatto genere...

07 luglio, 2007 20:01  
Anonymous Anonimo said...

kaishe, hai risolto con la ceretta?

08 luglio, 2007 01:29  
Anonymous Anonimo said...

veet.

08 luglio, 2007 01:29  
Blogger Kaishe said...

Marcolo: ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Cometa: hu hu hu hu hu hu hu hu hu hu hu

Risposta... ne ho fatto palline da tirare ai colombi defecatori...

08 luglio, 2007 07:38  

Posta un commento

<< Home