lunedì, settembre 03, 2007

oggi

oggi è lunedì. e fin qui credo siano ben pochi quelli che potrebbero contraddirmi. nel senso che magari qualcuno che mi contraddice magari c'è pure. e mi dice tipo: oggi è venerdì. e io lo starei ad ascoltare. mica gli direi subito: no, ho ragione io, è lunedì. no. lo farei parlare e ascolterei cosa ha da dire. e se riesce a dimostrarmi che è venerdì e che è già l'inizio del finesettimana, io gliene sarei anche grato. non che abbia chissà cosa da fare questo fine settimana. ma finesettimana è comunque una bella parola. o comunque meglio di parole come feretro, tumore eccetera. eccomunque oggi è lunedì. e come tutti i lunedì, anche oggi inizia una nuova settimana. siamo nel regno dell'ovvio, è vero. ma a volte l'ovvio è estremamente astruso. e se non lo fosse sarebbero guai. ma non ne sono sicuro. devo rifletterci. magari venerdì...

Etichette:

74 Comments:

Blogger Kaishe said...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

03 settembre, 2007 09:00  
Blogger STEFY said...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAA

03 settembre, 2007 09:10  
Blogger astrosio said...

TERZOOOOOOOOOOOOO... no, non c'entro.

03 settembre, 2007 09:19  
Blogger STEFY said...

Per me è sempre venerdì, caro Astrosio.
Perchè per me il venerdì è il giorno più bello di tutti.
E se dico che ogni giorno è venerdì, la giornata mi passa più in fretta.....e anche sorridendo.
Ti ho convinto?

03 settembre, 2007 09:25  
Blogger Il passatutto said...

Ah...ma nei sicuro-sicuro Astro? A me sembra +...martedì! Infatti io dovrei cominciare a lavorare martedì e cioè...OGGI!!!:)))
E quindi nn è ovvio ke sia lunedì, xkè oggi è...appunto...MARTEDI!!! E' chiaro???:DDD

03 settembre, 2007 09:42  
Blogger Kaishe said...

Boh... con le corse dei due giorni passati... a me pare che oggi sia il giorno di riposo... perciò OGGI é DOMENICA!!!!!
Deo Gratias...

Ops... son tardi per la Messa... Prosit...

03 settembre, 2007 09:44  
Anonymous Anonimo said...

cioè ma tipo kaishe e steff in vacanza non ci sono andate?
cioè ho letto un fantastiliardo di post arretrati e ci sono sempre loro che dico primaaa e secondaaaa
astro qalnque cosa dirai sai che questo non cambierà mai... non si senti costretto in una piramide di paura cone sherloc olms nel ui primo caso risolto di quando era rigazzino???

cmq vi amo alla follia... mi siete mancati con un bacciello manca al suo pisello... o qualcosa di simile!!!

03 settembre, 2007 10:22  
Anonymous Anonimo said...

finalmente un volto noto che ritorna da dove se ne era andato prima di scomparire...


madonna che brutto il lunedì...

03 settembre, 2007 10:57  
Blogger STEFY said...

ROCCO, oggi è venerdì. Tirati su!

03 settembre, 2007 11:00  
Anonymous Anonimo said...

non posso...
sto capasotto
datemi una mano...

no..vabbè

prendete un argano..

03 settembre, 2007 11:04  
Anonymous Anonimo said...

eccolo!!! uff che fatica!!! ma prchè devo farli proprio così pesanti sti argani!!!

03 settembre, 2007 11:14  
Anonymous Anonimo said...

Lunedì, il giorno della Luna, il nostro magnifico satellite naturale! Ah, la scienza!

03 settembre, 2007 11:20  
Anonymous Anonimo said...

progettoghiaia, bentornato!!

03 settembre, 2007 11:21  
Blogger Kaishe said...

Ciao LuViPiGi...
ma certo che siamo andate in ferie... ma la gara è oramai parte della nostra vita...
Anzi, dato che il podio per tradizione ha 3 gradini, perchè non ti impegni per occupare quello libero???
Sai che compagnia ci faremmo...

Dai... oggi che è DOMENICA è un buon giorno per cominciare...

03 settembre, 2007 11:21  
Blogger STEFY said...

AH AH AH AH AHA AH AH AH AH AH A
AHA AAH AH AH AH AHA AH AH AH AH
AHA AH AH AH AHA AH AH AH AH AHA AHH AH AH AHA AH AH AH AH AAH AH

03 settembre, 2007 11:24  
Anonymous Anonimo said...

è lunedì. se uno scrive quello che tu hai scritto oggi, non può che essere un dannato lunedì.

03 settembre, 2007 11:29  
Anonymous Anonimo said...

AAAAAAAHHHHH!!
mi avete preso per un cogliooneee!!!

03 settembre, 2007 11:30  
Blogger astrosio said...

ehm, scusate il ritardo, bentornato a pg che pure a noi ci è mancato. non solo noi a lui. poi volevo anche dire che a proposito dei giorni della settimana ho delle idee moltro precise in proposito solo che non me le ricordo. e volevo anche dire a rocco, steff, kaishe, marcolo, margherita, winx e bulbo che hanno ragione su tutto. ma anche io. nelle parti in cui non sono d'accordo. ovviamente. no, non sono stato molto chiaro... dannato lunedì... o venerdì... no, venerdì no in quanto in quanto giorno caro alla steff non puo' essere dannato. e se per winx è martedì a mio avviso puo' essere anche martedì. insomma, sto facendo un po' di confusione. capita. soprattutto il lunedì... o martedì, o mercoledì, o giovedì, o venerdì (no, il venerdì no), o sabato o domenica...

p.s. ARIBENTORNATO PG!!!!!!!!!

03 settembre, 2007 11:52  
Anonymous Anonimo said...

ohhh un po' di sano sproloquio vaniloquio eloquio (non ricordo cosa voglia dire nessuna di queste tre parole ma non potete negare che siano bellissime!) del qui presente PG... ma quanto mi amate?
ma quanto mi volete bene?
io come ho fatto a vive senza tutto questo amore?
ho letto la ragazza dei miei sogni in aeroporto in una notte insonne tra ladri prostitute e polacchi in fila al check in... mo però basta che sennò non la finisco più di scaricare sta cavolo di posta arretrata!!!

03 settembre, 2007 11:57  
Blogger astrosio said...

so contento pg, e spero che ti è piaciuto. senza congiuntivo perché fa troppo formale. invece fra noi uomini di sostanza si parla senza congiuntivo. soprattutto perché fa male agli occhi. questa me la potevo risparmiare, ma oggi offro io.

03 settembre, 2007 12:01  
Blogger Il passatutto said...

PG...hai fatto bene a leggerti il libro, perchè cmq ce l'hai troppo piccolo per amare!!!:DDD
Invece Casini...LO VOTOOOOOO!!!:)))

p.s.: ma nn x quella specie di partito ke rappresenta, solo x le sue... MISURE!:DDD

03 settembre, 2007 12:16  
Blogger MERCURY said...

Ola Astro! passo da casa tua per un saluto di bentornato! cioè io bentornata, perchè mi pare di capire che tu sei bentornato da tempo!

03 settembre, 2007 12:58  
Blogger astrosio said...

mexicomercury, io sì, bentornai da tempo, e nel frattempo, bentornata anche a te.

niccolò, ciao fra l'altro anche a te. eccomunque questo più che complesso è orchestrasinfonica. e anche questa me la potevo risparmiare. ma oggi ho proprio le mani bucate. mi faranno santo?

03 settembre, 2007 13:00  
Blogger Kaishe said...

AmatoPG... ti rispondo io investendomi dell'incarico comunitario in virtù della mia indiscussa virtù:

TANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

... e mi chiedo pure io come tu sia sopravissuto lontano dal nostro amore....

03 settembre, 2007 13:16  
Anonymous Anonimo said...

...oggi sembra davvero mercoledì!

03 settembre, 2007 15:20  
Blogger Kaishe said...

... e se invece fosse l'ottavo giorno della OTTIMANA???
Non ci avete mai pensato???
... tipo se oggi fosse plutonedì oppure uranedì... cambierebbe tutta l'impostazione...

03 settembre, 2007 15:33  
Anonymous Anonimo said...

plutodì, uranodì, ogni pianeta doverebbe avere il suo giorno, ma che dico, ogni astro di cadauna galassia! Quanta sapienza si cela nelle maglie del tessuto del nostro meraviglioso universo!

03 settembre, 2007 16:00  
Anonymous Anonimo said...

veet.

03 settembre, 2007 16:01  
Blogger astrosio said...

fh, io direi che sembra mercoledì verso le 14 e 45. qualcosina di meno. di piu' no.

kaishe, ottima proposta. c'è materiale su cui riflettere. e poi scoprono ogni anno qualche pianeta nuovo quindi pertanto la settimana potrebbe allungarsi. e io lo accetto. pero' poi si deve allungare anche il finesettimana. se no, non è un buon affare. secondo me.

margherita, quanta sapienza si cela... hai proprio ragione! (fanno cinque euro.)

cometa, anche tu. (fanno altri cinque euro.)

03 settembre, 2007 16:15  
Anonymous Anonimo said...

Quanta sapienza, si gela!

e mo voglio proprio vedere se qualcuno scopre chi cacchio sono!!!

03 settembre, 2007 16:17  
Blogger Kaishe said...

... Per me la soluzione è data dalla lettura inversa del nome...
Sei KUNAN, il barbaro...

Quanta sapiensa, si bela!!!

Cometa: Beeeeeeeeeeeeeee

03 settembre, 2007 16:30  
Anonymous Anonimo said...

paròl..

03 settembre, 2007 16:43  
Blogger Kaishe said...

Ciauz Rocco... Paròl??

03 settembre, 2007 16:45  
Blogger astrosio said...

paròl: termine pokerista che si usa quando si vuole saltare un turno nei rilanci. spesso precede un abbandono definitivo della mano, al turno successivo, da parte del giocatore che ha saltato il turno precedente dicendo "paròl".

03 settembre, 2007 16:48  
Blogger astrosio said...

p.s. pokeristico, avrei dovuto scrivere pokeristico ma... o! accidenti! 'sti cazzi!

03 settembre, 2007 16:48  
Anonymous Anonimo said...

passo...
checcartedimmerda!!

03 settembre, 2007 16:55  
Blogger astrosio said...

hahaha, ingenuo! io invece bleffo e rilancio! ACH! NON LO DOVEVO DIRE!

03 settembre, 2007 16:57  
Anonymous Anonimo said...

è rilanciami a sto cXXXXXooo!!
sono già uscito scusa...

dai carte piuttosto...

BUIO!!

03 settembre, 2007 17:16  
Blogger astrosio said...

controbuio!

03 settembre, 2007 17:21  
Anonymous Anonimo said...

vabbè ve lo dico sennò tu e rocco vi scagliate di sangue!

sono nanuk l'eschimese, protagonista del'omonimo film che potete trovare con google e scaricarvi con il mulo. Ve lo consiglio!

ho ispirato anche libri e fumetti, qualche volta ho ispirato il fumo, e per lo più, quando l'ho fatto, ho tossicchiato!

ciao soprattutto a winx di cui tra poco uscirà il film nelle sale!

cmq io prendo i viola a chi tocca distribuire gli obiettivi?

03 settembre, 2007 17:24  
Anonymous Anonimo said...

nanuk...

e sti cazzi?

no, cioè, ma ho forse manifestato alcun fievole interesse a conosciere la tua identità?
no scusami se l'ho fatto o ho dato da intendere che volessi farlo, perchè in realtà a me oggi non me ne frega assolutamente nulla di nulla e tantomeno di sapere chi mai tu possa essere...

sempre con rispetto parlando, si intende,
e presenti esclusi in aggiunta

Rocco Loturzo

PS
ATHAI PARAFLU!!!

03 settembre, 2007 17:31  
Anonymous Anonimo said...

egoist!

03 settembre, 2007 17:37  
Anonymous Anonimo said...

senti...
a me EGOIST non me l'ha mai detto nessuno, nemmango da una finestra,
nemmango da un piano intero di finestre
e nemmeno pure da un intero palazzo colle finestre che si affacciano le persone e mi gridino egoist...

...peccato... cazzo se mi sarebbe piaciuto....

in gienere dalle finestre o mi urlino:
statt-zìtt strùnz!!

oppure direttamente solo:
strùnz!!

e mi lanciano degli oggietti controundenti...

perciò ti diffido ufficialmente dal darmi dell'egoist
al limite dello strùnz!!

mo però tocca a me dirti le brutte parole:

Nanùùk è il nanetto eschimese amico di armaduùùk

Rocco Loturzo

PS
hehehehe
come sono cativo!!

PPS
ed igniorante!!!

03 settembre, 2007 17:51  
Blogger astrosio said...

rocco, chi è che si prendeva sempre i viola a risiko? non me lo ricordo... questo fatto dei viola mi lascia perplesso. per non piu' di un quarto d'ora. dopo me ne dimentico. che figata avere la memoria recente bruciata...

03 settembre, 2007 17:56  
Anonymous Anonimo said...

cristo santo.....
tu hai la memmoria totalmente frecata

quando cazzo mai IO ho giocato a risikio con voi?

IO NON ho MAI giocato a risiko con vo..lo capisci?

Capisci ciò che ti sto diciendo?

IO
NON
HO
MAI
GIOCATO
A
RISIKO
CON
VOI

03 settembre, 2007 18:04  
Anonymous Anonimo said...

io non diventerei cristiana comunque, l'aragosta mi fa schifo, dovrebbero dare la pelle del pollo allo spiedo e forse ci farei un pensierino.

03 settembre, 2007 18:04  
Anonymous Anonimo said...

FH
MI HAI GELATO

convengo appieno e sono solidale in parte da ora fino alle 5 pieghe del muro di cinta di casa dell'annibballo fedrigotto

in più spiro una carlinga per la cruna di un ago

cazzo mo ci provasero pure un po di qualcosa gli altri

03 settembre, 2007 18:11  
Blogger astrosio said...

rocco, lo so e me lo ricordavo. tuttavia speravo che magari ti ricordavi lo stesso. sono un inguaribile ottimista...

fh, scusa, a questo punto si puo' anche far decidere ai fedeli no? cioè, tipo che si puo' scegliere. anche se un mosaico dove c'è la pelle di pollo che simboleggia gesù ancora non c'è... pero' non vuol dire. potresti farlo tu.

03 settembre, 2007 18:26  
Anonymous Anonimo said...

Se giochiamo a RISIKO... io voglio...l'ARMATA ROSSSSSSSAAAAA!!!!:)))

p.s.: no, xkè ho smpr con me dei carrarmati di scorta x...VINCEREEEEEE!!!:DDD

03 settembre, 2007 18:27  
Blogger astrosio said...

winx, ma così tu bari. come roccoloturzo. anche lui... bari! BUAHAHAHAH! ehm...

03 settembre, 2007 18:28  
Anonymous Anonimo said...

colpito affondato!!
nel senso che hai cientrato uno dei miei due attribbuti...

insomma quanti bari ci sono qui?
uno più uno meno?

io a risico non ci ho mai giuocato
perchè preferivo starmene a mare, meglio se al largo, sopra al mio oramailosannotutti piuttosto che vedere a te che giuocavi a risiko solo per guardarti le tette di qualcuna ed il culo di qualcunaltra...

03 settembre, 2007 18:33  
Anonymous Anonimo said...

C'è poco da ridere Astro, perchè anke tu sei di BARI e quindi... bari come Rocco!

p.s.: xò tu sei del "tacco" il +... fighissssimo!:)

p.s.2: anzikeno! Isole comprese!:DDD

03 settembre, 2007 18:33  
Anonymous Anonimo said...

no no..
attenzione!!!

chi cazzo vi ha detto sta fregniaccia??

Astrosio non è di Bari, ne lo sarà Mai!!!

03 settembre, 2007 18:35  
Anonymous Anonimo said...

Scusi sig. Rocco, ma... l'altro attributo quale sarebbe???
Forse quello ke ha davanti...ke sembra ke sia mangiato tutta l'anguria INTERA del filmino di Astro???:)

03 settembre, 2007 18:35  
Anonymous Anonimo said...

E perchè...Astrosio di dov'è originario???
Di Milano...nn credo!:)

p.s.: Fuggià...forse???:DDD

03 settembre, 2007 18:36  
Blogger astrosio said...

winx, non sono di bari e giammai foggiano! sono del golfo, sullo jonio. direi salento, se non avessi nella peggiore considerazione quella parola ormai sinonimo di stronzate pseudo-qualcosa. ecco.

03 settembre, 2007 18:38  
Anonymous Anonimo said...

che ci entra il mio muscolo da tavola con gli attribbuti della pazienza e della fertilità?

non mischiamo le carte in tavola visto che siamo tra bari

vai a giocare a risiko con nanuk, nonno peppe, l'uomo salciccia e padre meshmellows...

03 settembre, 2007 18:39  
Anonymous Anonimo said...

ASTROSIO UN FOGGIANO????

hahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhaha

03 settembre, 2007 18:41  
Anonymous Anonimo said...

Ma sei di Lecce come i... NEGRAMARO??? Oppure di Gallipoli come la moglie del nostro Ministro degli Esteri???

03 settembre, 2007 18:52  
Anonymous Anonimo said...

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAAAAA...

ABBASCU LU SALENTU LU BBRUCIAMU CU LU REGGAE
CA LU TINIMU AN CAPU E LU TINIMU NTRA LU PIETTU

ABBASCIU LU SALENTU LU'BBBRUCIAMU CU LU REGGGAAAEE
CA LU TINIMU AN CAPU E LU TINIMU NTRA LU CORI...

ecco il meravigioso salento proprio quello che astrosio pdia per convenzione

ma da noi ci sono puru li messapi
gli japigi
i peucetii
i poppiti
li burzoni
li manciacani
li ricchiuni......
hahahahahahha

Astrosio...
ma di dove cazzo sei veramente?

secondo em astrosio ha visto i suoi natali sulle rive del mar piccolo
allattato a mieru e ccozzegniore
svezzato cu li friselle e li pummitori ti pennula
cresciuto a salzizze e nghimmeridde
e pizzarieddi cu la ricotta scuanta

ma poi ha conosciuto la birra raffo....

ma questa è un altra storia

03 settembre, 2007 18:57  
Blogger astrosio said...

winx, non essendo pugliese, capisco che non comprenda la gravità dell'avermi dato del foggiano. è ovviamente, come tutte queste cose, una cazzata. io ho amici foggiani e figurati... pero' diciamo che, per scherzare, dare a un pugliese del foggiano è come dire a un inglese che è irlandese. tanto per intenderci. o a un leghista che è siciliano. cose del genere. solo che noi alla fine scherziamo...

rocco, non avrei saputo descrivere meglio le mie origini. o forse sì. per non mi andava.

03 settembre, 2007 19:03  
Anonymous Anonimo said...

che galante che sei..
oltre che falso e pretestuoso

ti citerò in giudizzio dal giudice di pace

quello che quando finiscie la sua arringa chiede ai causistici comparenti (difesa, accusa, offesa e portamento) di unire i migniolini e scandire ad alta voce

Pacie pacie di Giuesù
non lo faccio più
maledetto il diavoletto
che ci ha fatto litigar...

poi esci dal suo ufficio e i guardi giurati ti tirano appresso il riso, ma pure le patane e le cozze, visto che il foro competente, è quello dei bari

sciendi in derra a la lanze e festeggi la causa persa con taratuffi e sgagliozze annaffiate con trepidanti treqquarti di peroni ghiacciate

e se avanza tempo sciende pure il giudice che offre i polpiricci e la tagliatella barese..

....

scusa sai..
ma noi dovremmo litugare un po' più spesso

03 settembre, 2007 19:17  
Anonymous Anonimo said...

he he he
a quest'ora i milanesi non scriveno più perchè sono imbottigliati nel traffico per andare a fare leppiauar la spesa all'iper e di corsa a casa a preparare la ciena liofilicongielata

hahahahahahahaha

milanesi.....
mica so furbi come astrosio che oramai cià la milza ed il fegato che sembrano un kebab

mo che vengo a milano.....
ricorditi che cucino io!!!!

03 settembre, 2007 19:19  
Blogger astrosio said...

rocco, ti do ragione su tutta la linea. anche perché mi conviene. insomma, sia il litigare che il cucinare tu mo che vieni a milano a me sta bene. sempre che il litigare comporti poi le conseguenze che tu citi. tu citi. io tarzan! BUAHAHAHAHA!!!... ehm... oggi è proprio giornata...

03 settembre, 2007 19:29  
Anonymous Anonimo said...

Grazie Astro, finalmente ora comprendo la ... "differenza"!:)

03 settembre, 2007 19:29  
Anonymous Anonimo said...

Invece Sig. Rocco... dica la verità... i suoi genitori erano un po'... foggiani, veeerooo???

p.s.: si capisce dai suoi trp..."attributi"!!!:DDD

03 settembre, 2007 19:30  
Anonymous Anonimo said...

signiorina winx
lei affonda....il coltello nella piaga

la cirterò dal giudicie di pratola serra, nell'agro beneventino

li non sono così simpatici come a Bari

lei insinua capalbiamente, ma pure caparbiamente, cose delle quali non è minimamente consapevole

io non ho mai detto nulla sui suoi natali, ne tanto meno ho mai insinuato che sulle sue coscie ci possano essere delle raffigurazioni fulminee di un temporale di ben straordinario calibro, a mo di tatuaggio invece di un vecchio maglione...

IO NON SONO FOGGIANO E TANTOMENO LO SONO LE MIE ORIGINI

Ciò che lei insinua non è trp così come le sue non sono smgltr...

03 settembre, 2007 19:44  
Blogger astrosio said...

winx, dovere.

03 settembre, 2007 19:44  
Anonymous Anonimo said...

uè trmn!!
sto connesso su msn appositivamende per te...
connettiti

03 settembre, 2007 19:48  
Blogger STEFY said...

ALOHA

04 settembre, 2007 08:27  
Blogger Kaishe said...

Aloha anche a te, Stefy cara... e corone di fiori a tutti quanti...

04 settembre, 2007 08:36  
Blogger astrosio said...

corone di fiori? cominciamo bene... heheheh... ma tanto sapete che ho una passione per il registro, diciamo, cimiteriale... no? BUAHAHAHAHAHA!

04 settembre, 2007 08:38  
Anonymous Anonimo said...

Mi scusi Sig. Lo Struzzo, ma...COSA AVREI SULLE MIE COSCIEEEE??? Dei temporali...estivi??? Ahahahahaha... lei è trp SIMPATICO, sa??? E scommetto ke sotto-sotto,ma... molto sotto (ha già capito cosa intendo) è di FOGGIA CENTRO!!!:DDD

p.s.: o forse + di... Brindisi come l'On. Mele???:O

04 settembre, 2007 10:26  
Anonymous Anonimo said...

No...
fulmini e tempeste mi colgliano se ciò fosse così come ella dicie..

seppelliamo per sempre la coscia di guerra ed imenti chiamoci di Foggia e dei Foggiani

Rocco Loturzo

04 settembre, 2007 12:44  

Posta un commento

<< Home