lunedì, ottobre 29, 2007

pittoresco

pittoresco è qualcosa che colpisce i nostri sensi durante un viaggio e ci fa fare pensieri che sembrano alti invece sono bassi. se fossero persone, non arriverebbero neanche a uno e cinquanta. cioé, bassi, non nani. non è infatti colpa dei nani se sono nani. dei bassi, invece sì. potevano fare qualcosa di più per crescere, cribbio! e invece no. sono rimasti a uno e cinquanta. vabbe', bugia, scherzo. io non sono proprio un gigante. quindi è ovvio che sto scherzando. io sono alto un metro e settantadue. precisi. questo però solo esternamente, perché dentro sono alto almeno uno e ottanta. giusto perché nessuno abbia niente da ridire. a questo punto vorrei tornare al discorso principale, al discorso del pittoresco e dei cazzi e dei mazzi. tutto quanto è pittoresco infatti a me mi sta sul cazzo. se una cosa è pittoresca, pittala, dipingila. senza che stai là a fare vedere quanto sei sensibile. o la dipingi o è meglio che ti stai zitto. vuoi solo fare sapere agli altri quanto sei sensibile, quanto sei esteta. cioè, vuoi fare sapere agli altri che sei più sensibile e più esteta di loro. cioè, in pratica, hai perso un'ottima occasione per stare zitto. ecco. questo volevo dire, a proposito del pittoresco. mortacci del pittoresco. è una di quelle parole che mi fanno saltare i nervi. bah! ora devo calmarmi però. che è lunedì e ho una settimana davanti. e spero che non finisca per starmi dietro. non so se ci siamo capiti. ecco. bah...

Etichette:

25 Comments:

Blogger STEFY said...

PRIMA

29 ottobre, 2007 06:54  
Blogger angie said...

seconda.

buongiorno vate.

ben sorto

29 ottobre, 2007 08:06  
Blogger Kaishe said...

TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

Buongiorno Astro'... son contenta di ritrovarti e rileggerti...

29 ottobre, 2007 08:32  
Blogger astrosio said...

grandissimi risultati, come al solito!

buongiorno steff, il mattino ha l'oro in bocca!

buongiorno mia musa, ti stringo idealmente in una morsa di tentacoli.

kaishe, strabentornata! ci sei mancata! strastrabentornata!

29 ottobre, 2007 08:59  
Blogger angie said...

mmm...stringi un po' di più dai!

29 ottobre, 2007 09:37  
Blogger astrosio said...

strizzzzzzzzzzzzzzzzz... (ecco.)

29 ottobre, 2007 10:16  
Blogger titese said...

ANTEFATTO:
Nel mentre leggo il post, invio un sms al mio amico Vittorio Sgarbi affinchè si connetti alla rete e commenti quanto scritto da Astrosio.

Ma sei proprio basso!!!
Complimenti per il post...molto pittoresco...

La risposta di Vittorio ancora deve arrivare

29 ottobre, 2007 15:14  
Anonymous Anonimo said...

l'ultima volta che ho sentito la parola pittoresco è stato una moria di anni fa
quando fanciulletto mi divertivo vedendo in tivvìì il personaggino della vecchina inglese fatto agli albori della carriera di erìco montesano...

così come credo di averlo letto su topolino da parte di Paperina che in qualche modo rompeva il cazzo a Paperino

fondamentalmente del termine pittoresco apprezzo una sola cosa:

essendo un termine desueto non lo nomina quasi più nessuno

29 ottobre, 2007 15:49  
Blogger astrosio said...

titanus, come ho già detto, sono alto dentro.

rocco, penso di poter condividire le tue istanze. che non so se è appropriato ma suona elegante. non come quell'orribile dialetto dal suono sgradevole che usi talvolta.

29 ottobre, 2007 15:53  
Anonymous Anonimo said...

Volevo spendere qualche parola per commentare questo post, visto che sono critico d'arte, nonché assessore alla cultura del comune di Milano. Ammiro molto il coraggio del soggetto titolare di questo blog che si scaglia contro il "pittoresco"...ma che ca**o ne capisci tu!!! Io mi sono fatto il c**o tanto per far rimanere i graffiti di quei co****ni che scrivono sui muri e tu mi vieni a dire che il "pittoresco" non serve a nulla. Va' a zappare la terra. Basta, ora mi sono eccitato e voglio sfogarmi...Sabrina, Sabrina, vieni qui...ah, dimenticavo che c'ho la fidanzata casta...

29 ottobre, 2007 18:38  
Blogger astrosio said...

carissimo vittorio, non era mia intenzione offendere la tua sensibilità. e non perché ti abbia a cuore. ma proprio perché non ti penso spesso. e da questo ne discende che non era mia intenzione eccetera eccetera. ma non ne discende che me ne frega molto piu' di una cippa di cazzo.

29 ottobre, 2007 19:33  
Blogger astrosio said...

p.s. ci vediamo in tribunale!

29 ottobre, 2007 19:34  
Anonymous Anonimo said...

Uè U'Meèst..
ce la tìn c'mmè?

i pàrl'c com cazz m'pàr p'ccè ad a'csì faàzzc gultùr..

poi se non ti piacie dimmelo che ci vediamo in tribbunale...

anzi no..così fanno le mammolette..
scìnn abbàsc e arragàm'sce d'persòn!!

PS
ci tìn o'curàggie...

29 ottobre, 2007 19:38  
Anonymous Anonimo said...

e se non è.. "pittoresco"
questo...

29 ottobre, 2007 19:39  
Blogger astrosio said...

rocco, BUHAHAHAHAHAH!!! e comunque sei un buzzuro villano. mentre io invece sono molto bello.

29 ottobre, 2007 19:41  
Anonymous Anonimo said...

Haaaaaahhhhhhhh

questi si che sono i comblimendi che a me mi piacie di ricievere...

grazzie caro grazzie...

eccomungue a buon rendere...BBeelloo!!!

29 ottobre, 2007 19:47  
Anonymous Anonimo said...

Rocco, non sono abituato a simili tamarraggini...se volete ci vediamo a "Buona Domenica" ma non in tribunale...

29 ottobre, 2007 19:48  
Blogger astrosio said...

pensi che mi prendo paura? io ho la mia fantastica bellezza a proteggermi contro il brutto che c'e' nel mondo. sono molto sensibile, io. io alla fine sono un esteta. heheheh...

29 ottobre, 2007 19:49  
Blogger astrosio said...

caro vittorio, a te la scelta del campo e a te la scelta dell'arma. non ci fai paura. né a me, né a rocco. io con la mia incredibile bellezza, lui con la sua incredibile tamarragine, ti sconfiggeremo! BUAHAHAHAHAH!!!

29 ottobre, 2007 19:50  
Anonymous Anonimo said...

Astrosio, come ca**o ti permetti? Io ti sconfiggo con i potenti poteri che a me sono conferiti dalla cultura. Non faccio uso di sotterfugi come te e quel buzzurro di Rocco LoTurzo o come ca**o si chiama lui.
Io vi faccio fare la fine dei Alessandra Mussolini.

Tanto dalla mia parte ho l'incredibile Titanus

29 ottobre, 2007 19:54  
Blogger titese said...

Vitto', cumpagn'mi'i...sono con te.

29 ottobre, 2007 19:55  
Blogger astrosio said...

vittorio, dai, non esagerare. capisco tutto, ma vantarsi di avere titanus come compagno, è esagerato. e poi... ti conviene? a quello piacciono le battaglie perse.

titanus, ci vediamo come sempre dove sai.

29 ottobre, 2007 20:08  
Blogger astrosio said...

titanus, e poi è inutile che fai finta di aiutare vittorio, tanto lo sappiamo tutti. che cosa? come "che cosa"? come "come"? come "come come"? come "come come come"? che sto dicendo? bù, non lo so.

29 ottobre, 2007 20:10  
Anonymous Anonimo said...

piuttosto me ne vado in tribunale senza nemmango farmi scortare coattamente dai carabbinieri...

ho solo bisognio del solito secondino....

Ma a buona domenica no...
ciò un nome da farmi rispettare...


PS
mi ci vedrei bbene all'isola dei famosi... non la gorgona.. quell'altra della tivvù

29 ottobre, 2007 20:16  
Anonymous Anonimo said...

giovini....

e'ddo f'rneèsc seèmbr a ccissì'ttu e ci ssò ie...

'na volta si arragavano a mazzate solo i veri buzzurri...mo quando ti vuoi arragare so cchiù le chiacchiere morte che il resto...

che palle...

29 ottobre, 2007 20:20  

Posta un commento

<< Home